PDA

View Full Version : Dadi dei cerchi in lega su cerchi normali...SI? NO? perchè?

thefrog
29-10-2004, 13:57
stamani sono andato a mettere le gomme invernali

le ho messe su 4 cerchi normali così ho potuto montare gomme più strette di quelle che ho sui cerchi in lega, spendendo meno e avendo risultati sicuramente migliori sulla neve, inoltre posso fare il cambio da solo a casa avendole già su altri 4 cerchi...

sono andato da un meccanico diverso da quello di sempre, mi ha rimesso i bulloni dei cerchi in lega anche sui cerchi normali
io sapevo che le case scosigliano di farlo
mi spiegate chi ha ragione? e soprattutto perchè?

lui ha detto che la differenza può essere che il "mezzo cono" che cerve a fare da incastro sul cerchio in lega rimane libero e può fare un pò di ciotolio.....niente di più...

è vero?

grazie per le risposte ;)

FastFreddy
29-10-2004, 14:15
Che io sappia cambia solo la lunghezza! :mbe: (Più lunghi quelli dei cerchi in lega)

thefrog
29-10-2004, 14:21
Originariamente inviato da FastFreddy
Che io sappia cambia solo la lunghezza! :mbe: (Più lunghi quelli dei cerchi in lega)

quindi mi confermi che non c'è nessun pericolo

perfetto

grazie!

PS: quella roba bianca che mettono sulle filettature quando montano i cerchi che roba è?
dove si compra?

FastFreddy
29-10-2004, 14:28
Originariamente inviato da thefrog
PS: quella roba bianca che mettono sulle filettature quando montano i cerchi che roba è?
dove si compra?

E' grasso al teflon, serve per non far "inchiodare" il bullone (altrimenti, se si forma un pò di ruggine, non li togli più ) e lo compri in qualsiasi ferramenta.

Ciao! ;)

thefrog
29-10-2004, 14:45
Originariamente inviato da FastFreddy
E' grasso al teflon, serve per non far "inchiodare" il bullone (altrimenti, se si forma un pò di ruggine, non li togli più ) e lo compri in qualsiasi ferramenta.

Ciao! ;)

grazie!
perfetto ;)

almeno non devo svitare i bulloni a calci sulla chiave come l'ultima volta che ho cambiato le gomme alla focus del mi babbo :sofico: