View Full Version : Anandtech e l'SLI Nvidia
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2258
;)
Ci metterei un bel "Sti Cazzi!" se la soluzione non costasse così tanto....mannaggia,in ogni senso.
Ci vuole la sk madre Sli,ci vuole un ali cazzuto,ci vogliono due 6800GT o Ultra.
Una sepesa folle,però viaggia,sopratutto alle alte risoluzioni:eek:
http://images.anandtech.com/graphs/sli%20preview_10290441032/5239.png
Ma piu' del doppio? :eek:
Sticazzeraxxi! :D
Purtroppo non si potrà scendere sotto 2500/2300€ per assemblare un PC con lo SLI (già cercando di non esagerare con i singoli pezzi) ma forse ne vale pena. Le 6800GT in SLI hanno dei risultati già ottimi, chissà cosa faranno le nuove NV50
Originariamente inviato da Simon82
http://images.anandtech.com/graphs/sli%20preview_10290441032/5239.png
Ma piu' del doppio? :eek:
Sticazzeraxxi! :D
ma è matematicamente impossibile avere i valori + che doppi da una stessa identica soluzione ad 1 scheda!! Anche valori esattamente doppi sarebbe quasi impossibile!!!
Ma inizio a chiedermi quanti soldi prendano ormai questi recensori dalle case costruttrici di schede.
Dark Schneider
29-10-2004, 15:54
Può semplicmente essere che in SLI lavora meglio pure tutto il sistema com una scheda madre SLI.
Cmq mazza che risultati.:sofico:
Originariamente inviato da viger
ma è matematicamente impossibile avere i valori + che doppi da una stessa identica soluzione ad 1 scheda!! Anche valori esattamente doppi sarebbe quasi impossibile!!!
Ma inizio a chiedermi quanti soldi prendano ormai questi recensori dalle case costruttrici di schede.
Invece io ti dico che è possibile.... ;)
Considera una scena in cui debbano essere applicati degli shader piuttosto complessi in una zona e quasi nessuno shader in un'altra zona.
Renderizzare la parte con gli shader sfrutterà moltissimo la scheda video, portando ad un calo di fps generale per il rendering della scena.
Adesso pensa di poter dividere la parte contenente shader tra le due schede. In questo modo la parte "pesante" da renderizzare in ogni scheda sarà più piccola di quanto non lo fosse stata con una sola scheda. In questo modo ogni scheda per renderizzare la propria parte di scena dovrà effettuare meno passate e questo porterà ad un aumento di prestazioni che potrebbe benissimo superare il 100%.
Spero di essere riuscito a spiegare ciò che avevo in mente.
BYEZZZZ!!!!!!! ;)
Originariamente inviato da Zak84
Invece io ti dico che è possibile.... ;)
Considera una scena in cui debbano essere applicati degli shader piuttosto complessi in una zona e quasi nessuno shader in un'altra zona.
Renderizzare la parte con gli shader sfrutterà moltissimo la scheda video, portando ad un calo di fps generale per il rendering della scena.
Adesso pensa di poter dividere la parte contenente shader tra le due schede. In questo modo la parte "pesante" da renderizzare in ogni scheda sarà più piccola di quanto non lo fosse stata con una sola scheda. In questo modo ogni scheda per renderizzare la propria parte di scena dovrà effettuare meno passate e questo porterà ad un aumento di prestazioni che potrebbe benissimo superare il 100%.
Spero di essere riuscito a spiegare ciò che avevo in mente.
BYEZZZZ!!!!!!! ;)
Ed e' esattamente quello che succede...
Sti cazzi!
E chi e' che diceva che lo SLI sarebbe stato un flop??
Questo invece mi sembra l'ennesimo successo di Nvidia dopo l'introduzione dell'NV40!
Peccato che mi dovrei fare nforce 4 per averle c@zzolina! :sofico:
zerothehero
29-10-2004, 20:02
eccellenti risultati non me li aspettavo anche a risoluzioni basse di 1024*768 :eek: e grande mossa di marketing da parte di invidia...a breve tutti i benchmark saranno dominati dalle sue schede...:mc:
Originariamente inviato da zerothehero
eccellenti risultati non me li aspettavo anche a risoluzioni basse di 1024*768 :eek: e grande mossa di marketing da parte di invidia...a breve tutti i benchmark saranno dominati dalle sue schede...:mc:
...ma sli è solo per nvidia o anche per ati....
bye herny
Dark Schneider
29-10-2004, 21:14
Originariamente inviato da herny
...ma sli è solo per nvidia o anche per ati....
bye herny
Solo nVidia.
Ati in un intervista di qlc tempo fa che ho letto ha commentato come "interessante" la soluzione SLI, ma non è nei loro piani proporre simili soluzioni.
Quindi per adesso solo nVidia propone questa soluzione.
DevilMalak
29-10-2004, 23:25
e se metto 2 x800xt nella mobo sli che succede ?:sofico: me ne riconosce solo 1 ?
Dark Schneider
29-10-2004, 23:31
Originariamente inviato da DevilMalak
e se metto 2 x800xt nella mobo sli che succede ?:sofico: me ne riconosce solo 1 ?
Mi sa che non ti si avvia nemmeno. Le 6800 pci express hanno un ponticello che collega le due schede.
basterebbe prendere una mobo della alienware, o no? ;)
Dark Schneider
30-10-2004, 01:03
Originariamente inviato da Leon S.
basterebbe prendere una mobo della alienware, o no? ;)
No. ;)
JENA PLISSKEN
30-10-2004, 01:06
L' ali ce l' ho...la MB la si può pure prendere...ma 2 VGA:sofico: :sofico: :cry:
Dark Schneider
30-10-2004, 01:42
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
L' ali ce l' ho...la MB la si può pure prendere...ma 2 VGA:sofico: :sofico: :cry:
Beh se uno si va a comprare la mobo SLI penso perchè vuole lo SLI. Sennò va su nForce 4 Ultra e c'ha tutto incluso il SATA 300, tranne appunto lo SLI. :)
Nino Grasso
30-10-2004, 01:45
ma dai possiamo rimanere basiti per i risultati, ma quanto è fattibile una situazione del genere??? l'unico pregio secondo me è quello di upgradarsi tutto il computer con una mobo dual pci express e una scheda video e magari poi quando la scheda video comincerà a tentennare affiancargli un'altra scheda video (che dopo quel periodo costerà molto molto meno)... anche se vengono in campo altri fattori (tipo nuovi shader della generazione successiva, nuovi filtri, nuove tecnologie in genere)...
c'è anche da tener conto che i driver per gestire lo SLI sono molto complessi e allo stato attuale ancora un po' acerbi...il costo per farlo "in botta"è esagerato ma contando che fino all'uscita del longhorn nn verranno rilasciate le nuove directx (quindi per 2 anni ci saranno ancora le 9+SM3.0 a meno di ripensamenti da parte di M$) penso che la scelta proposta da lestat.me possa essere molto azzeccata...Scheda madre sli con una sola SV...la seconda si aggiunge fra un po'...
BTinside
30-10-2004, 11:05
nemmeno. Le 6800 pci express hanno un ponticello che collega le due schede.
Le AGP non ce l'hanno??:confused:
un ali qtec da 550watt ci basta?
ci vuole perforza la mobo SLI?
inoltre presumo che 2 6800ulta vorranno 4 molex giusto?!!
è un suicidio,
Qualcuno sa dirmi se sono reali shader 3.0 o semplici shader 2.0b camuffati quelli di NV40?
Sono sm 3.0.....al primo debutto ma sono 3.0.
Ci vuole la mobo Sli
I molex necessari sono due (nella versione PCX c'è un molex per scheda)
PhoEniX-VooDoo
30-10-2004, 13:57
Se uno compra una MSI 6800GT e dopo 4 mesi una ASUS (per esempio) sempre 68000GT , la cosa funziona o deve essere la stessa marca?
Funziona ma nVidia consiglia di usare schede della stessa marca.
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
Originariamente inviato da BTinside
No
Originariamente inviato da BTinside un ali qtec da 550watt ci basta?
Dovrebbe bastare
Originariamente inviato da BTinside ci vuole perforza la mobo SLI?
Sì
Alberto Falchi
30-10-2004, 15:15
Originariamente inviato da BTinside
un ali qtec da 550watt ci basta?
ci vuole perforza la mobo SLI?
No
si
si
inoltre presumo che 2 6800ulta vorranno 4 molex giusto?!!
è un suicidio,
NO,m essendi PCI-E, bastano due connettori a 6 pin, nel caso delle 6800.. nemmeno un connettore per le 6600.
Qualcuno sa dirmi se sono reali shader 3.0 o semplici shader 2.0b camuffati quelli di NV40?
La scheda supporta pienamente le specifiche SM3. Che poi i giochi le usino correttamente o meno, è un altro discorso.
Pape
Alberto Falchi
30-10-2004, 15:17
NO, non funziona proprio, allo stato attuale. Devono essere due schede identiche, dotate dello stesso BIOS. CHe, a mio avviso, è il vero problema della tecnologia SLI. Si spera che in futuro verrà risolto tale limite, come è acaduto in effetti con 3dfx.
Pape
Maiorana
30-10-2004, 15:18
Originariamente inviato da GMCPape
NO, non funziona proprio, allo stato attuale. Devono essere due schede identiche, dotate dello stesso BIOS. CHe, a mio avviso, è il vero problema della tecnologia SLI. Si spera che in futuro verrà risolto tale limite, come è acaduto in effetti con 3dfx.
Pape
E non ti possono fornire in un cartone due schede identiche?
Alberto Falchi
30-10-2004, 15:20
Originariamente inviato da Maiorana
E non ti possono fornire in un cartone due schede identiche?
Si, ma secondo me il òpunto di forza di SLI non è la potenza bruta attuale (quanti giochi la sfrutteranno, sapendo che rimane una soluzione di nicchia? e di giocare a 2048x1920 con AA non gliene batte a nessuno), quanto l'espandibiiltà futura. Ergo: compro una 6600 e, quando non basta, gliene aggiungo una.
Pape
Maiorana
30-10-2004, 15:24
Si, ma secondo me il òpunto di forza di SLI non è la potenza bruta attuale (quanti giochi la sfrutteranno, sapendo che rimane una soluzione di nicchia? e di giocare a 2048x1920 con AA non gliene batte a nessuno), quanto l'espandibiiltà futura. Ergo: compro una 6600 e, quando non basta, gliene aggiungo una.
Pape
Si ma 2 6600 in SLI sono + lente di una di una 6800 GT normale
Questo a chi conviene?
La 6800GT in SLI va giusto il doppio di una 6800 GT normale e già sarebbe un acquisto + sensato........
Poi con la rapidità con cui si aggiorna il mercato, uno che si vuole prendere tra un anno un'altra 6600 da mettere in SLI dove la trova? e come saranno le prestazioni in SLI rispetto alle schede video di generazione nuova?
Alberto Falchi
30-10-2004, 15:28
Si ma 2 6600 in SLI sono + lente di una di una 6800 GT normale
Questo a chi conviene?
La 6800GT in SLI va giusto il doppio di una 6800 GT normale e già sarebbe un acquisto + sensato........
Permettimi di contraddirti. Se non in particolarissime condizioni, gli incrementi sono limitati al 60/70% massimo.
Poi con la rapidità con cui si aggiorna il mercato, uno che si vuole prendere tra un anno un'altra 6600 da mettere in SLI dove la trova? e come saranno le prestazioni in SLI rispetto alle schede video di generazione nuova?
Questi sono quesiti leciti e, attualmente, senza risposta. Ma, per quanto ne so, la prossima generazione non è proprio dietro l'angolo... anzi... sembra che dovremmo aspettare un po' prima di un nuovo gap generazionale. Credo che al massimo ci saranno salti relativi, tipo quello fra 9700 e 9800...
Pape
Pape
Maiorana
30-10-2004, 15:41
Permettimi di contraddirti. Se non in particolarissime condizioni, gli incrementi sono limitati al 60/70% massimo.
Cmq sono degl'incrementi eclatanti, soprattutto in Far Cry e Doom 3.
[
Questi sono quesiti leciti e, attualmente, senza risposta. Ma, per quanto ne so, la prossima generazione non è proprio dietro l'angolo... anzi... sembra che dovremmo aspettare un po' prima di un nuovo gap generazionale. Credo che al massimo ci saranno salti relativi, tipo quello fra 9700 e 9800...
Pape
Pape
Secondo me lo SLI avrà ragione d'esistere quando può dare margini di profitto molto più ampi di quelli attuali, oppure sarà abbandonata come con 3dFX.
Alberto Falchi
30-10-2004, 15:47
Cmq sono degl'incrementi eclatanti, soprattutto in Far Cry e Doom 3.
Ci sono, si, e lo spazio per i miglioramenti è elevato. Da quanto ho avuto modo di sperimentare, attualmente uno dei limiti maggiori è la CPU, che crea un collo di bottiglia non da poco, soprattutto a risoluzioni basse.
Secondo me lo SLI avrà ragione d'esistere quando può dare margini di profitto molto più ampi di quelli attuali, oppure sarà abbandonata come con 3dFX.
SLI è ancora in beta... diamogli tempo e vediamo come si comporterà. Calcola che in 3dfx non è stata abbandonata, anzi: solo che invece di montare più schede, gli ingegneri preferirono montare più chip sulla stessa scheda. Alla fine, una 5500 dfferiva dalle altre schede della sua stesa generazione solo per il numero di VSA (e la memoria).
Pape
Maiorana
30-10-2004, 15:51
Ci sono, si, e lo spazio per i miglioramenti è elevato. Da quanto ho avuto modo di sperimentare, attualmente uno dei limiti maggiori è la CPU, che crea un collo di bottiglia non da poco, soprattutto a risoluzioni basse.
Secondo me per poterlo sfruttare al massimo ci vorrebbero dei driver maturi e dei processori molto + potenti di quelli attuali.
Anche AMD e Intel dovranno dare in parte una spinta a questa tecnologia per farla decollare, nonostante siano già meno CPU-limited ad alte risoluzioni e con i filtri.
SLI è ancora in beta... diamogli tempo e vediamo come si comporterà. Calcola che in 3dfx non è stata abbandonata, anzi: solo che invece di montare più schede, gli ingegneri preferirono montare più chip sulla stessa scheda. Alla fine, una 5500 dfferiva dalle altre schede della sua stesa generazione solo per il numero di VSA (e la memoria).
Pape
Crearono dei mostri deformi con quei multi-chip..........la strada d'oggi sembra più sana e fruttuosa.:)
Alberto Falchi
30-10-2004, 15:56
Secondo me per poterlo sfruttare al massimo ci vorrebbero dei driver maturi e dei processori molto + potenti di quelli attuali.
Anche AMD e Intel dovranno dare in parte una spinta a questa tecnologia per farla decollare, nonostante siano già meno CPU-limited ad alte risoluzioni e con i filtri.
Processori più potenti sicuro.. driver... mmmhhh, si e no. La tecnologia SLI di nVidia è ben diversa da quella di 3dfx, e non so quanto il bilanciamento del carico possa essere migliorato attraverso dei driver.
Crearono dei mostri deformi con quei multi-chip..........la strada d'oggi sembra più sana e fruttuosa.:)
Quella scelta era errata per vari motivi, ma scalava bene come potenza. Dio se scalava ^_^. Se solo il marketing di 3dfx avesse fatto il suo dovere, e se avessero rispettato i tempi.. chissà.. forse sarebbero ancora qui :-)
Pape
Maiorana
30-10-2004, 16:03
Processori più potenti sicuro.. driver... mmmhhh, si e no. La tecnologia SLI di nVidia è ben diversa da quella di 3dfx, e non so quanto il bilanciamento del carico possa essere migliorato attraverso dei driver.
Su anandtech dicevano che dava ancora problemi di driver immaturi.
Cmq rimane una tecnologia ancora abbastanza nuova, in senso che c'è bisogno di armeggiare ancora per vedere quanto può rendere.Nonostante questo fa gola!
Quella scelta era errata per vari motivi, ma scalava bene come potenza. Dio se scalava ^_^. Se solo il marketing di 3dfx avesse fatto il suo dovere, e se avessero rispettato i tempi.. chissà.. forse sarebbero ancora qui :-)
Pape
3dfx fatto la fine di Antonio Montana..........una volta raggiunta la vetta non ha saputo mantenerla.;)
Alberto Falchi
30-10-2004, 16:14
Su anandtech dicevano che dava ancora problemi di driver immaturi.
Cmq rimane una tecnologia ancora abbastanza nuova, in senso che c'è bisogno di armeggiare ancora per vedere quanto può rendere.Nonostante questo fa gola!
Si, c'è da armeggiare.. ma non so quanto i driver influiscano. Non lo so nel senso che non ho capito se il DLB sia gestito dai driver o sia qualcosa di integrato nel ponticello delle due schede. NOn nego che dei driver possano migliorare, ma secondo me il principale limite è la CPU. OPer lo meno, da quello che ho potutto vedere per ora è così. E infatti i migloioramenti li ottieni per lo più ad alte risoluzioni.
3dfx fatto la fine di Antonio Montana..........una volta raggiunta la vetta non ha saputo mantenerla.;)
^_^
Pape
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!
Pape
I requisiti hardware non sono certo di second'ordine: innanzitutto è necessario possedere due schede video caratterizzate dalle medesime specifiche tecniche (due GeForce 6800, due GeForce 6800 Ultra oppure due GeForce 6800GT) dal momento che versioni diverse non possono essere compatibili con la tecnologia di load balancing di nVidia. Potrebbe essere possibile utilizzare schede video dalle stesse caratteristiche ma di marca diversa, tuttavia NVIDIA consiglia di acquistare schede video della medesima marca. Anche dal punto di vista overclocking è necessario regolare le schede alla medesima frequenza operativa.
Fonte: Hardware Upgrade (http://news.hwupgrade.it/12698.html)
Schede video: per funzionare in Multi-GPU, devono essere entrambe della stessa classe di prestazioni, ossia potrete affiancare due GeForce 6800 Ultra, due GeForce 6800 GT, ecc... Non si possono mischiare schede di tipo diverso, sebbene per la teoria del bilanciamento dovrebbero funzionare. Rimane da vedere se NVIDIA abiliterà lo SLI anche per le future schede di fascia media NV4x. Finora NVIDIA non ha commentato a riguardo di piani futuri.
Fonte: Toms Hardware (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040628&page=nvidia-03)
PS: Non è che le cose me le sogno la notte e poi le dico eh... ;)
Alberto Falchi
30-10-2004, 16:42
Fonte: Hardware Upgrade (http://news.hwupgrade.it/12698.html)
PS: Non è che le cose me le sogno la notte e poi le dico eh... ;)
E io che ho detto? Attualmente nVidia nele sue specifiche prevede due schede identiche, con stesso BIOS. Poi si vedrà, ma per ora NON funziona coin diversi BIOS. Usano il condizionale anche quelli di hwupgrade.. del resto i PR con cui parliamo io e corsini sono gli stessi ^_^
Pape
OK mi arrendo!!! :p
BYEZZZZZZZ!!!!!!!! ;)
Dark Schneider
30-10-2004, 17:03
Schede video: per funzionare in Multi-GPU, devono essere entrambe della stessa classe di prestazioni, ossia potrete affiancare due GeForce 6800 Ultra, due GeForce 6800 GT, ecc... Non si possono mischiare schede di tipo diverso, sebbene per la teoria del bilanciamento dovrebbero funzionare. Rimane da vedere se NVIDIA abiliterà lo SLI anche per le future schede di fascia media NV4x. Finora NVIDIA non ha commentato a riguardo di piani futuri.
Fonte: Toms Hardware (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040628&page=nvidia-03)
Beh la 6600 GT è di fascia media.
Si lo so. Il fatto è che la news è del 28 giugno e ancora non si sapeva nulla sulla 6600 e 6600GT. Avrei dovuto quotare un pezzo più piccolo della news.
Comunque la discussione era sul fatto di poter abbinare o meno schede video con stesso chip ma di marca diversa per metterle in SLI.
Dagli articoli che ho trovato in rete si evince che questo in teoria è possibile, ma GMCPape mi ha fatto notare che potrebbero esserci dei problemi nel caso che le schede abbiano BIOS diversi. Sicuramente lui ha informazioni più recenti rispetto a quelle delle news che ho citato.
Alla fine però penso che il problema dei bios nVidia riuscirà a risolverlo. ;)
BYEZZZZZZZ!!!!!!! ;)
Marconoio81
30-10-2004, 18:42
Si lo so. Il fatto è che la news è del 28 giugno e ancora non si sapeva nulla sulla 6600 e 6600GT. Avrei dovuto quotare un pezzo più piccolo della news.
Comunque la discussione era sul fatto di poter abbinare o meno schede video con stesso chip ma di marca diversa per metterle in SLI.
Dagli articoli che ho trovato in rete si evince che questo in teoria è possibile, ma GMCPape mi ha fatto notare che potrebbero esserci dei problemi nel caso che le schede abbiano BIOS diversi. Sicuramente lui ha informazioni più recenti rispetto a quelle delle news che ho citato.
Alla fine però penso che il problema dei bios nVidia riuscirà a risolverlo. ;)
BYEZZZZZZZ!!!!!!! ;)
la scheda è la stessa,solo la marca cambia:rolleyes:
si pèossono mettere tutte e due,me l'ha detto uno che se ne intende!:cool:
Il bios di schede di marche diverse è diverso. Poi magari se flashi il bios di una scheda su un'altra ti funziona anche, viste tutte le prove che sono state fatte da molti utenti del forum sulle 6800Gt e Ultra.
BYEZZZZZZZZ!!!!!!! ;)
Marconoio81
30-10-2004, 18:58
Il bios di schede di marche diverse è diverso. Poi magari se flashi il bios di una scheda su un'altra ti funziona anche, viste tutte le prove che sono state fatte da molti utenti del forum sulle 6800Gt e Ultra.
BYEZZZZZZZZ!!!!!!! ;)
io ti dico che i bios sono equiparabili;)
Alberto Falchi
30-10-2004, 19:02
Originariamente inviato da Marconoio81
la scheda è la stessa,solo la marca cambia:rolleyes:
si pèossono mettere tutte e due,me l'ha detto uno che se ne intende!:cool:
Non so che informazioni abbia il tuo amico, ma difficilmente sono più aggiornate delle mie ^_^. A venerdi, nVidia non supporta schede diverse o con BIOS diversi. Che poi possa funzionare, con problemi o meno, è un discorso diverso. Ma un sistema per essere certificato compatibile SLI, al momento, deve avere schede identiche per brand e per BIOS.
Pape
Marconoio81
30-10-2004, 19:04
Non so che informazioni abbia il tuo amico, ma difficilmente sono più aggiornate delle mie ^_^. A venerdi, nVidia non supporta schede diverse o con BIOS diversi. Che poi possa funzionare, con problemi o meno, è un discorso diverso. Ma un sistema per essere certificato compatibile SLI, al momento, deve avere schede identiche per brand e per BIOS.
Pape
Prima hai detto che erano diversi ora uguali,deciditi!:rolleyes:
ci sono sistemi Nvidia certificati SLI senza bios uguale;)
Alberto Falchi
30-10-2004, 19:05
Prima hai detto che erano diversi ora uguali,deciditi!:rolleyes:
ci sono sistemi Nvidia certificati SLI senza bios uguale;)
ho sempre detto che devono essere identiche le due schede, in tutti i post. Sistemi certificati SLI non ne esistono attualmente, escluso Alienware, che ancora non è disponibile sul mercato, cmq.
Pape
io ti dico che i bios sono equiparabili;)
Sono equiparabili perchè come ti ho detto se flshi il bios di una scheda su un'altra non succede nulla, ma non sono UGUALI. A cominciare dalle informazioni sul produttore per arrivare alle latenze delle memorie.
BYEZZZZZ!!!!!!!! ;)
Marconoio81
30-10-2004, 19:14
Sono equiparabili perchè come ti ho detto se flshi il bios di una scheda su un'altra non succede nulla, ma non sono UGUALI. A cominciare dalle informazioni sul produttore per arrivare alle latenze delle memorie.
BYEZZZZZ!!!!!!!! ;)
che dicui? l'ho fatto io:rolleyes:
NightStalker
30-10-2004, 19:19
me l'ha detto uno che se ne intende!:cool:
Topo Gigio? :asd:
Marconoio81
30-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da NightStalker
Topo Gigio? :asd:
6 tu un grande topo!:mad:
che dicui? l'ho fatto io:rolleyes:
:confused:
Ehi guarda che non sto dicendo che non funziona al 100%... ti sto solo dicendo che i bios di due schede con lo stesso chip sono diversi, ma se flashi il bios di una sull'altra per rendere le schede uguali potrebbe funzionare l'SLI anche se non è certificato per funzionare in questo modo.
Più chiaro adesso??? :rolleyes:
Marconoio81
30-10-2004, 19:27
:confused:
Ehi guarda che non sto dicendo che non funziona al 100%... ti sto solo dicendo che i bios di due schede con lo stesso chip sono diversi, ma se flashi il bios di una sull'altra per rendere le schede uguali potrebbe funzionare l'SLI anche se non è certificato per funzionare in questo modo.
Più chiaro adesso??? :rolleyes:
e ti dico che si può fare,maledizone
così come la ciofeca della 9800 pro diventava 9800xt anche queste funzioano!:rolleyes:
Qualcuno mi aiuta a spiegargli che non sto dicendo che non funziona e che sono stato il primo a dire che può funzionare???? :mc:
BYEZZZZZZ!!!!!!! :sofico:
Alberto Falchi
30-10-2004, 19:32
e ti dico che si può fare,maledizone
così come la ciofeca della 9800 pro diventava 9800xt anche queste funzioano!:rolleyes:
Forse si... ma voglio sapere da dove deriva tanta sicumera. Sempre da topo gigio?
Pape
Marconoio81
30-10-2004, 19:33
Forse si... ma voglio sapere da dove deriva tanta sicumera. Sempre da topo gigio?
Pape
No da te!perché mi perseguitate tutti?Prima Maiorana e Free81 e adesso tu!?:mad:
io c'ho il mio punto di vista e lo sostengo!
Alberto Falchi
30-10-2004, 19:35
No da te!perché mi perseguitate tutti?Prima Maiorana e Free81 e adesso tu!?:mad:
io c'ho il mio punto di vista e lo sostengo!
Non esistono punti di vista, non siamo in politica. CI sono fatti. E, tu, non ne stai portando.
Pape
Maiorana
30-10-2004, 19:38
Non esistono punti di vista, non siamo in politica. CI sono fatti. E, tu, non ne stai portando.
Pape
Ma perché gli rispondi?E' fiato buttato!:)
Questa gente cerca solo il pretesto per polemizzare:si vede dalla loro superbia e dalla prepotenza.:mad:
Quando l'hanno sospeso????
Maiorana
30-10-2004, 19:42
Quando l'hanno sospeso????
ora, per 30 giorni!:)
NightStalker
30-10-2004, 20:14
ehm non capisco una cosa... han sospeso Marconoio81 perchè effettivamente era un pò irrititante (ha dato dell'imbeccile a uno in un altro thread -.-) ma come mai vedo il titolo 'bannato' pure sotto quello di Maiorana? :confused:
NightStalker
30-10-2004, 20:17
6 tu un grande topo!:mad:
vabbe che non può rispondere perchè è sospeso, ma sta frase è troppo bella ora quasi quasi me la piazzo nella signature
PS: l'ho sempre saputo che ero un topone, peccato che LE topone ancora non se ne sono accorte :rotfl:
Adesso sono bannati tutti e due.... :confused:
Vabbè torniano IT e cerchiamo di non far chiedere questa discussione perchè tutto sommato è interessante. ;)
BYEZZZZZZZZ!!!!!! :)
Adesso sono bannati tutti e due.... :confused:
Ma che tutti e "due", sempre lui è:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.