View Full Version : divx su ppc
ho da poco comprato un ipaq 4150, ho scaricato il lettore divx x ppc, ma non sò dove trovare il "compattatore" x i film, ci sarà un prog che comprime il film da 700 a 50/60mb...come si chiama? dove lo posso trovare?grazie a tutti
Topomoto
29-10-2004, 14:07
Il "compattatore" è PocketDivxEncoder, ottimo e veloce (cmq 50/60MB scordateli, si parte da almeno il doppio, con qualità abbastanza scarsa).
Il link non ce l'ho sottomano, ma dovresti trovare tutto nella discussione in evidenza sui migliori software.
diciamo che sui 120-150 mega si inizia a ragionare :D
questo a 25-30 frames/sec con audio stereo.
se hai meno pretese forse sui 100 mega bastano.
azzzz ma con i 120 150 mb che qualità ho? io ho un nokia 6600 e ci metto film da 700 mb compressi in 50/60 mb, la qualità è abbastanza buona, se poi pensiamo che è solo un cellulare, pensavo cmq di ripetermi col palmare...cmq con 120 mb la qualità è decente?i dati i frame al sec lasciati da viger, sono dati buoni o scarsi?scusatemi ma sono davvero nuovo nel campo palmari
esiste una guida per codificare i divx per ppc ? io ho provato col programma da voi citato ma non si vedeva nulla tranne tanti quadratini neri
che lettore usi per visualizzare i divx su PocketPc?
Scarica e installa Betaplayer di picard
la versione Unstable 0.93a è ottimizzata per Vmmx e se gli aggiungi i plugin puoi leggere quasi la totalità dei formati video esistenti su PC con una fluidità sorprendete.
Forum per info
http://www.corecodec.com/modules.php?op=modload&name=PNphpBB2&file=viewforum&f=24&sid=ddce972a2883ff863df1b07678644215
Link download Betablayer (ti consiglio betaplayer.setup.UNSTABLE.0.093a.exe )
http://corecodec.org/frs/?group_id=9
link download plugin per altri formati video (scarica i .EXE per la versione del betaplayer 0.93 evitando quelli per gli smartphone)
http://forge.topcat.hu/frs/?group_id=5
Originariamente inviato da Justin
esiste una guida per codificare i divx per ppc ? io ho provato col programma da voi citato ma non si vedeva nulla tranne tanti quadratini neri
http://www.ppcvideo.net/index.php?id_pag=1
qui trovi qualcosa nelle guide ma i programmi come VirtualDub non sono piu usati perke lenti e macchinosi (leggi le guide solo per avere le nozioni base).
Usa come ti è stato consigliato PocketDivxEncoder per decodificare i video , tale programma anche senza un settaggio accurato ti permette di avere i primi risultati in poki minuti.
Per leggere i file video usa Betaplayer su Pocket e vedrai che non è così difficile avere i film sul palmare.
avete qualche consiglio sui settaggi ?
Topomoto
29-10-2004, 19:01
Con Betaplayer non mi è mai capitato di non vedere un divx codificato da PocketDivxEncoder.
Per i settaggi, nelle "opzioni avanzate" metto"file avi con audio mp3" e tutto il resto non spuntato. Dispositivo palmare (PDA nel mio caso), qualità video e audio dipendentemente dalla grandezza del file finale.....e poi "compressione diretta".
Se ti serve qualcosa di più specifico prova a chiedere, cmq con queste impostazioni non ho mai avuto problemi.
Ciao
Originariamente inviato da sub_jet
azzzz ma con i 120 150 mb che qualità ho? io ho un nokia 6600 e ci metto film da 700 mb compressi in 50/60 mb, la qualità è abbastanza buona, se poi pensiamo che è solo un cellulare, pensavo cmq di ripetermi col palmare...cmq con 120 mb la qualità è decente?i dati i frame al sec lasciati da viger, sono dati buoni o scarsi?scusatemi ma sono davvero nuovo nel campo palmari
Davvero non c'è paragone con quello che riesci a ottenere col nokia 6600, se pensi che la qualità sia abbastanza buona sul cell, ti stupirai di quella del pocketpc. :cool: :cool: Io ho guardato un divx su un cell nokia e ti assicuro che mi veniva da ridere... :D
Con 180-200MB fai un divx indistinguibile da come lo vedi su PC di casa( e con un audio veramente ottimo), con 140-150MB la qualità rimane molto buona, si può comprimere molto di più ma non te lo consiglio non sfrutteresti le caratteristiche del pocketpc. Poi si può giocare molto sulla qulità audio per ridurre le dimensioni del file...
ok allora...con una sd da 1gb riesco a farci stare le mappe d'italia del tom tom 2 o 3 film, qualche prog e qualche gioco? ci stanno le mappe di francia e germania? no eh?
ok allora...con una sd da 1gb riesco a farci stare le mappe d'italia del tom tom 2 o 3 film, qualche prog e qualche gioco? ci stanno le mappe di francia e germania? no eh?
si con una SD da 1GB ci sta tutto quello che hai detto... Anche Francia e Germania intere non credo però in questo caso ti farebbe tanto schifo avere dietro un altra SD da 256MB o 512??(o anche solo 128) Non è che deve stare tutto per forza su una sola Sd, tanto sono così piccole che anche se fossero 15, da qualche parte le metti... :D
ho fatto il procedimento indicato da viger...ho installato prima il beta (la versione indicata) e poi i plugin solo quelli .exe e non quelli con la scritta smartphone (ci tengo a precisare che è un bell prog!!!mi piace!) il problema è che inserendo un minivideo da 2mb il risultato non è molto soddisfacente, il video si vede a scatti, non è fluido...ho sbagliato qualcosa io??:(
Ho poi fatto un altra prova...ho provato a prendere uno dei film che avevo compresso e messo nel mio nokia 6600, l'ho tagliato con virtual dub prendendo solo una bella scena del film x vedere con che grafica lo vedevo sul betaplayer...qui andiamo molto peggio, l'audio parte prima del video, e si vede a scatti anche qui, ma mooolto piu' lentamente...ma attenzione qui il beta non credo che c'entri qualcosa, perchè poi ho provato a vedere col bspayer sul mio pc il file tagliato (la scena del film compresso che vedo perfettamente sul 6600) e anche li si vede malissimo...posso pensare che non si possa tagliare un film già compresso? per quanto riguarda al minivideo che sul betaplayer vedo a scatti come devo fare?è giusta la procedura che ho fatto?
up (aspettando viger :cry: )
up (aspettando viger :cry: )
-__-
non posso aiutarti ulteriormente , ti consiglio di cercare in rete documentazione sul formato Divx e Mp3 (trovi moltissime guide).
Certamente stai sbagliando qualcosa, dire cosa non avendo davanti il tuo Pc è impossibile.
Buona fortuna
:D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho solo seguito quello che mi hai scritto di fare: ho installato il betaplayer la versione da te scritta e messe tutte le plug in formato .exe tutte tranne i .zip o quelle con la scritta smartphone....già che ci sei mi puoi dare un consiglio su un buon task maneger? x chiudere applicazioni aperte e controllare l'utilizzo del pocketpc. grazie
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho solo seguito quello che mi hai scritto di fare: ho installato il betaplayer la versione da te scritta e messe tutte le plug in formato .exe tutte tranne i .zip o quelle con la scritta smartphone....già che ci sei mi puoi dare un consiglio su un buon task maneger? x chiudere applicazioni aperte e controllare l'utilizzo del pocketpc. grazie
WisBar la versione 1.1.2 è free la 2 è a pagamento
http://www.lakeridgesoftware.com/index.html
provato SOLO con betaplayer senza mettere alcun plugin? Aprendo un filmato codificato con pocketdivxencoder?
:D :D :D
Grazie Viger...
Grazie a questo post e ai tuoi consigli sono riuscito a vedere finalmente bene i DIVX sul mio 2210...
E' davvero un ottimo player Betaplayer...
Grazie ancora!:mano:
:muro: :muro: :muro: :muro: pure io sono contentoooo
Originariamente inviato da Basco
:D :D :D
Grazie Viger...
Grazie a questo post e ai tuoi consigli sono riuscito a vedere finalmente bene i DIVX sul mio 2210...
E' davvero un ottimo player Betaplayer...
Grazie ancora!:mano:
hey non capita spesso che mi ringraziono di solito sono solo insulti mettetelo in sticky
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.