PDA

View Full Version : Ho due S.O. uno non si avvia più????

Nugh
29-10-2004, 13:32
ciao a tutti,

ho un computer con installati due sistemi operativi(WinXP Pro) ogniuno su un hard disk differente. Non ho mai avuto problemi, ma ieri di punto in bianco uno dei due sistemi non si avvia più???

Lo seleziono dalla schermata di boot, compare il logo di Windows con l'indicatore del caricamento, poi quando scompare e dovrebbe comparire la schermata del desk, lo schermo rimane nero per un po' e poi si riavvia il computer:cry:

Dall'altro sistema l'hard disk su cui è installato il sistema che non si carica lo vedo e ci posso girare dentro senza problemi, quindi danneggiamenti non dovrebbero esserci.

Ho provato anche a ripristinare il file di boot con la console di ripristino, ma non è cambiato nulla :(

C'è qualche buon anima che può aiutarmi a risolvere il guaio???

Grazie a tutti

flori2
29-10-2004, 19:25
Ciao,scandisk da console di ripristino.

Nugh
29-10-2004, 20:36
Ciao, grazie per la risposta,

lo fatto ma non succede niente, o meglio, fa lo scandisk ma non trova alcun problema e non esce alcun avviso di file danneggiati o altro :(

il comando dalla console di ripristino per lo scandisk è CHKDSK giusto?

ho provato a farlo partire in mod provvisoria e simili, ma arriva sempre al punto di riavviarsi appena prima che compaia la schermata iniziale....:cry:

non so proprio cosa fare per risolvere il problema...

Nugh
29-10-2004, 21:15
Ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errore di sistema, questo fa comparire la "fantomatica" schermata blu.

Per tre volte mi ha segnalato la mancanza di alcuni file, ma al quarto tentativo l'errore era il seguente:

"impossibile trovare il punto di ingresso LDRENUMERATELOADEDMODULES della procedura nella libreria di collegamento dinamico NTDLL.DLL"

????????????????????????:confused: :confused:

Che cosa diamine vuol dire???
Non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare per maneggiare il problema che mi segnala.

Qualcuno può illuminarmi please

grasssie

Nugh
29-10-2004, 22:04
cercando sul sito Microsoft ho trovato proprio la risposta che sercavo, e tramite il cd di Winxp sono riuscito a ripristinare il sistema.

Bye