Entra

View Full Version : Silent Hill 3

Buffus
29-10-2004, 12:02
Premetto che ho amato SH1 su giocostazione....e non ho mai giocato a SH2 (definito bruttino da alcuni amici)...
Silent Hill 3 com'è? Bello? Mi consigliate di giocarci?
Se giocassi con la tastiera,il sistema di comando sarebbe gestibile?

Buffus
29-10-2004, 13:07
non ci ha giocato nessuno?

Grifith77
29-10-2004, 13:23
Silent Hill 1 è molto bello, il 2 è stupendo, il 3 è noioso (secondo me almeno) mentre il 4... non lo so, devo ancora provarlo. ;)
Silent Hill 3 non è malaccio come gioco, però personalmente l'ho trovato talmente noioso da non averlo nemmeno finito (pur mancandomi poco).
Tecnicamente parlando è fatto molto bene, ma manca dell'atmosfera che c'era nel primo e secondo capitolo.
In definitiva ti consiglio, se ne hai l'occasione, di fartelo prestare e provarlo prima di comprarlo (comunque visto che non hai giocato a Silent Hill 2, fossi in te mi butterei su questo piuttosto che sul terzo! ;))

Buffus
29-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da Grifith77
Silent Hill 1 è molto bello, il 2 è stupendo, il 3 è noioso (secondo me almeno) mentre il 4... non lo so, devo ancora provarlo. ;)
Silent Hill 3 non è malaccio come gioco, però personalmente l'ho trovato talmente noioso da non averlo nemmeno finito (pur mancandomi poco).
Tecnicamente parlando è fatto molto bene, ma manca dell'atmosfera che c'era nel primo e secondo capitolo.
In definitiva ti consiglio, se ne hai l'occasione, di fartelo prestare e provarlo prima di comprarlo.
interessante il tuo punto di vista ;) Grazie!

io avevo letto e sentito da amici che il 2 "tradiva" la continuità col predecessore,mentre con il terzo capitolo si riprendeva in mano la storia narrata nel primo silent hill...vero?

_Xel_^^
29-10-2004, 13:26
:eek: :eek: :eek:

Oddio gioca subito il 2!!! Merita veramente!!!

Ciau!

Grifith77
29-10-2004, 13:29
Si, Silent Hill 2 non è collegato al primo episodio, è un gioco a sè stante ma penso che sia, insieme al primo episodio, il più bello della serie.
Silent Hill 3 è effettivamente il seguito del primo, visto che ne riprende due personaggi, ma la storia non è un granchè.
Secondo me manca d'atmosfera e di veri colpi di scena... un po' scontata quindi la trama.
Se puoi fattelo prestare e dagli un'occhiata, così vedi se ti piace o meno. ;)

Maury
29-10-2004, 13:30
Originariamente inviato da Buffus
Premetto che ho amato SH1 su giocostazione....e non ho mai giocato a SH2 (definito bruttino da alcuni amici)...
Silent Hill 3 com'è? Bello? Mi consigliate di giocarci?
Se giocassi con la tastiera,il sistema di comando sarebbe gestibile?

1^ e 2^ grandiosi, 3^ na merd@, 4^ palloso e scontato ... vai sul due :)

Buffus
29-10-2004, 13:33
ok...

Praetorian
29-10-2004, 13:55
devo dire che il filmato iniziale del 4° è veramente fatto bene:eek:

Maury
29-10-2004, 14:15
Originariamente inviato da Praetorian
devo dire che il filmato iniziale del 4° è veramente fatto bene:eek:

Si ... ma solo quello :rolleyes:

Kael
29-10-2004, 14:52
Originariamente inviato da _Xel_^^
:eek: :eek: :eek:

Oddio gioca subito il 2!!! Merita veramente!!!

Ciau!

Infatti.:O

Per me il 1° è stato un capolavoro, il 2° l'ha superato, il 3° è carino ma non regge il confronto (comunque è abbastanza divertente e c'è il magnifico vantaggio riguardante la non tordità della protagonista). Il 4° non ce l'ho ancora e ne ho sentito parlare sia bene che male...
Per il 4° credo che sia solo una questione di gusti. Credo...:)

Buffus
29-10-2004, 15:31
tordità? cioè?

TheRipper
29-10-2004, 15:31
Originariamente inviato da Kael
Infatti.:O

Per me il 1° è stato un capolavoro, il 2° l'ha superato, il 3° è carino ma non regge il confronto (comunque è abbastanza divertente e c'è il magnifico vantaggio riguardante la non tordità della protagonista). Il 4° non ce l'ho ancora e ne ho sentito parlare sia bene che male...
Per il 4° credo che sia solo una questione di gusti. Credo...:)
Eh stai attento che nel 4 il fattore "tordita' del protagonista" e' forse il piu' alto della serie:sofico:

wolverine
29-10-2004, 16:42
tordità? cioè?

Cioè succube della sindrome rimbambit e riconglionit... :D :sofico:

SH= mito
SH2= oltre il mito per gli aspetti psicologici e d'atmosfera nostalgica/tetra
SH3= bello, ma inferiore agli altri 2...
SH4= bello, superiore al 3 ma inferiore ai primi 2...

Kael
29-10-2004, 18:59
tordità? cioè?

mezz'ora per sferrare una bastonata o a togliersi dalla posizione di attacco. O anche a capire le più semplici implicazioni durante il gioco...
James sul 2 fin'ora è il simbolo di questa sindrome (non ho ancora visto il 4, quindi il mio giudizio si ferma al 3)