drakend
29-10-2004, 11:55
Salve a tutti, vorrei sapere se è uscito qualche gioco di simulazione spaziale con queste caratteristiche:
- deve essere in tempo reale e non a turni
- non deve avere missioni, devo essere io a decidere cosa fare e
quando.
- che sia bello graficamente, non dico fotorealistico ma quasi.
- deve prevedere una gestione di tutti gli aspetti riguardanti il gioco, dalla diplomazia alla completa personalizzazione delle navi.
- deve prevedere guerre spaziali con altre civiltà aliene con tanto di
scontri fra le diverse flotte stellari in tempo reale.
- deve avere un'interfaccia semplice: non dico che deve essere
un'interfaccia con due tasti in croce perché mi rendo conto che
gestire un impero non è semplice, però quanto meno vorrei che
l'organizzazione dei vari menù sia il più razionale ed intuitiva
possibile.
- per l'eventuale versione online non devono esserci quattro gatti, ma migliaia di persone, se no è inutile.
Eliminate dalla lista dei consigli: Homeworld 1 e 2, Haegemonia, Imperium Galactica 2, Birth of the Federation, Freelance, EveOnline, Star Wars Galaxies, DarkSpace. Li ho già provati e per qualche motivo non mi piace nessuno di quelli. Haegemonia è stata la più vicina a quanto cercavo io, peccato che c'erano quelle maledette missioni.
Grazie a tutti per l'attenzione.
- deve essere in tempo reale e non a turni
- non deve avere missioni, devo essere io a decidere cosa fare e
quando.
- che sia bello graficamente, non dico fotorealistico ma quasi.
- deve prevedere una gestione di tutti gli aspetti riguardanti il gioco, dalla diplomazia alla completa personalizzazione delle navi.
- deve prevedere guerre spaziali con altre civiltà aliene con tanto di
scontri fra le diverse flotte stellari in tempo reale.
- deve avere un'interfaccia semplice: non dico che deve essere
un'interfaccia con due tasti in croce perché mi rendo conto che
gestire un impero non è semplice, però quanto meno vorrei che
l'organizzazione dei vari menù sia il più razionale ed intuitiva
possibile.
- per l'eventuale versione online non devono esserci quattro gatti, ma migliaia di persone, se no è inutile.
Eliminate dalla lista dei consigli: Homeworld 1 e 2, Haegemonia, Imperium Galactica 2, Birth of the Federation, Freelance, EveOnline, Star Wars Galaxies, DarkSpace. Li ho già provati e per qualche motivo non mi piace nessuno di quelli. Haegemonia è stata la più vicina a quanto cercavo io, peccato che c'erano quelle maledette missioni.
Grazie a tutti per l'attenzione.