PDA

View Full Version : Gioco di simulazione spaziale

drakend
29-10-2004, 11:55
Salve a tutti, vorrei sapere se è uscito qualche gioco di simulazione spaziale con queste caratteristiche:

- deve essere in tempo reale e non a turni
- non deve avere missioni, devo essere io a decidere cosa fare e
quando.
- che sia bello graficamente, non dico fotorealistico ma quasi.
- deve prevedere una gestione di tutti gli aspetti riguardanti il gioco, dalla diplomazia alla completa personalizzazione delle navi.
- deve prevedere guerre spaziali con altre civiltà aliene con tanto di
scontri fra le diverse flotte stellari in tempo reale.
- deve avere un'interfaccia semplice: non dico che deve essere
un'interfaccia con due tasti in croce perché mi rendo conto che
gestire un impero non è semplice, però quanto meno vorrei che
l'organizzazione dei vari menù sia il più razionale ed intuitiva
possibile.
- per l'eventuale versione online non devono esserci quattro gatti, ma migliaia di persone, se no è inutile.

Eliminate dalla lista dei consigli: Homeworld 1 e 2, Haegemonia, Imperium Galactica 2, Birth of the Federation, Freelance, EveOnline, Star Wars Galaxies, DarkSpace. Li ho già provati e per qualche motivo non mi piace nessuno di quelli. Haegemonia è stata la più vicina a quanto cercavo io, peccato che c'erano quelle maledette missioni.

Grazie a tutti per l'attenzione.

TheRipper
29-10-2004, 12:03
Butta un'occhio su X2- The Threat...magari e' quello che cerchi anche se l'unico punto che manca un po' e l' "interfaccia semplice"...ma in un gioco cosi' complesso non vorrai mica cavartela con 4 tasti vero?;)

prova
29-10-2004, 12:14
Originariamente inviato da drakend
Salve a tutti, vorrei sapere se è uscito qualche gioco di simulazione spaziale con queste caratteristiche:

- deve essere in tempo reale e non a turni
- non deve avere missioni, devo essere io a decidere cosa fare e
quando.
- che sia bello graficamente, non dico fotorealistico ma quasi.
- deve prevedere una gestione di tutti gli aspetti riguardanti il gioco, dalla diplomazia alla completa personalizzazione delle navi.
- deve prevedere guerre spaziali con altre civiltà aliene con tanto di
scontri fra le diverse flotte stellari in tempo reale.
- deve avere un'interfaccia semplice: non dico che deve essere
un'interfaccia con due tasti in croce perché mi rendo conto che
gestire un impero non è semplice, però quanto meno vorrei che
l'organizzazione dei vari menù sia il più razionale ed intuitiva
possibile.
- per l'eventuale versione online non devono esserci quattro gatti, ma migliaia di persone, se no è inutile.

Non ti serve nient'altro?

drakend
29-10-2004, 12:23
Non ti serve nient'altro?

Sì: che metti il tuo sarcasmo in un certo canale.

drakend
29-10-2004, 12:24
Originariamente inviato da TheRipper
Butta un'occhio su X2- The Threat...magari e' quello che cerchi anche se l'unico punto che manca un po' e l' "interfaccia semplice"...ma in un gioco cosi' complesso non vorrai mica cavartela con 4 tasti vero?;)
Sì quello è bello, ma è anche multiplayer?

TheRipper
29-10-2004, 12:33
Sì quello è bello, ma è anche multiplayer?
No niente modalita' multy:(

Per quello prova Eve Online...e' un mmog molto interessante:
http://www.eve-online.com/

goldorak
29-10-2004, 12:46
draken quello che cerchi non e' stato ancora inventato.
Forse ti conviene cercare dalla parte dei mmorpg perche' nei giochi single player ci saranno sempre delle missioni da compiere.

Jumpgate
ifh (quando avranno implementato il multiplayer)

TheRipper
29-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da goldorak
draken quello che cerchi non e' stato ancora inventato.
Forse ti conviene cercare dalla parte dei mmorpg perche' nei giochi single player ci saranno sempre delle missioni da compiere.

Bho non so a che giochi singleplayer tu abbia giocato, ma in X2 the threat puoi benissimo andare avanti e progredire senza seguire alcuna missione predefinita...praticamente abbraccia tutti i punti che Draken ha sottolineato, tranne il multiplayer.

goldorak
29-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da TheRipper
Bho non so a che giochi singleplayer tu abbia giocato, ma in X2 the threat puoi benissimo andare avanti e progredire senza seguire alcuna missione predefinita...praticamente abbraccia tutti i punti che Draken ha sottolineato, tranne il multiplayer.

X2 e' forse quello che si avvicina dippiu' alle esigenze di draken, ma come ha cosi' bene sottolineato prova, draken ha elencato dei requisiti che nessun gioco e sopratutto nel ambito del genere spaziale che volente o nolente e un genere mezzo morto, potra mai soddisfare.

Magari quando una software house fara' un game = X2 + HL2 + Hegemonia + SWG + Jumpgate + IHF + IW2 allora glielo consiglero'. :asd:

prova
29-10-2004, 13:12
Sì: che metti il tuo sarcasmo in un certo canale.

E perchè invece non metti la tua alterigia su per un certo buco? :asd:

shez
29-10-2004, 15:17
e poi.....c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

drakend
29-10-2004, 20:02
QUalcuno conosce qualche mega-guida di X2? No perché solo con il tutorial non ci capisco niente lo stesso... :D