PDA

View Full Version : videocamere wireless:chiarimenti

devil80
29-10-2004, 11:42
vorrei capire una cosa riguardo videocamere wireless...
i vari siti le vendono con un ricevitore o senza, presumo con collegamento 802.11,vista la frequenza di 2.4 GHz...
mi chiedevo:se ho un portatile con integrato il wi-fi basta solo la videocamera?o ha bisogno del suo ricevitore?inoltre,ammettendo di prendere il ricevitore, lo si potrà collegare al pc in modo da registrare ciò che la telecamera vede?le descrizioni non mi hanno aiutato molto...

grazie a chiunque mi illuminerà sull'argomento.

Simon82
29-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da devil80
vorrei capire una cosa riguardo videocamere wireless...
i vari siti le vendono con un ricevitore o senza, presumo con collegamento 802.11,vista la frequenza di 2.4 GHz...
mi chiedevo:se ho un portatile con integrato il wi-fi basta solo la videocamera?o ha bisogno del suo ricevitore?inoltre,ammettendo di prendere il ricevitore, lo si potrà collegare al pc in modo da registrare ciò che la telecamera vede?le descrizioni non mi hanno aiutato molto...

grazie a chiunque mi illuminerà sull'argomento.
Il ricevitore video della telecamera ti e' indispensabile. Con il wi-fi comunichi tra periferiche che usano questo protocollo, non certo una telecamera analogica wireless. ;)
Se vuoi portare su pc cio' che vede la telecamera devi avere una periferica che ti permette di catturare il segnale video uscente dal ricevitore. Periferiche simili si trovano ovunque.. dalla piu' economica scheda tv che ha un RCA che puoi usare come VIDEO IN appunto.. da periferiche che hanno solo questa entrata piu' quella dell'audio... ;)
Basta che sui motori di ricerca inserisci le parole "capture cards" e te ne escono a fucilate. ;)