dinox
29-10-2004, 11:16
E' interessante scoprire che il su detto modem può essere usato da 2 pc simultaneamente uno collegato alla usb e l'altro alla lan.
Praticamente fa da router!!!!! EH EH...!
Sarebbe interessante sapere se 2 pc collegati mediante switch alla porta lan riescono a collegarsi
Ho scoperto che il modem non fa il routing ma bensì ti assegna un altro ip.
Infatti non c'è Nat ma una doppia connessione (con 2 ip) al server!
E' una cosa che non sapevo si potesse fare.
E' un multiplexing!
Ho notato anche che praticamente le due porte net e usb sono collegate da un Hub.
Praticamente questo modem è totalmente un modem ethernet.
La porta usb è tale solo fino alla creazione della scheda di rete, dopo di che si comporta come una normale scheda di rete collegata a un server (che sarebbe il modem).
In questo modo usando questo modem in questa configurazione funge da hub.
Riguardo al discorso della doppia connessione credo sia una caratteristica della rete basata su Atm. Il problema è che non so se ti fanno pagare doppio, poichè alla fin fine usi 2 indirizzi ip e quindi apri 2 sessioni.
Praticamente fa da router!!!!! EH EH...!
Sarebbe interessante sapere se 2 pc collegati mediante switch alla porta lan riescono a collegarsi
Ho scoperto che il modem non fa il routing ma bensì ti assegna un altro ip.
Infatti non c'è Nat ma una doppia connessione (con 2 ip) al server!
E' una cosa che non sapevo si potesse fare.
E' un multiplexing!
Ho notato anche che praticamente le due porte net e usb sono collegate da un Hub.
Praticamente questo modem è totalmente un modem ethernet.
La porta usb è tale solo fino alla creazione della scheda di rete, dopo di che si comporta come una normale scheda di rete collegata a un server (che sarebbe il modem).
In questo modo usando questo modem in questa configurazione funge da hub.
Riguardo al discorso della doppia connessione credo sia una caratteristica della rete basata su Atm. Il problema è che non so se ti fanno pagare doppio, poichè alla fin fine usi 2 indirizzi ip e quindi apri 2 sessioni.