View Full Version : Centrino economico con monitor di qualità
Io e la famiglia della mia ragazza stiamo pensando di regalare alla mia bella un portatile per la laurea.
Vorrei che avesse queste caratteristiche (serve solo per Office e Internet, quindi niente schede video allucinanti o hard disk da 10000 giri)
-Centrino
-Buon monitor
-Bel design
-Possibilmente economico
Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
i primi tre punti fanno a pugni con l'ultimo! :D
economico per te quanti € vuol dire?
Originariamente inviato da recoil
i primi tre punti fanno a pugni con l'ultimo! :D
economico per te quanti € vuol dire?
Beh non direi che fanno a pugni.
Economico per me va dai 900 ai 1100 euro o giuù di lì.
I centrinos (sembrano toreri messicani) si trovano tranquillamente a meno di mille euro (nx5000, lmi292)
Bel design non significa powerbook, anche i toshiba non sono malvagi
E buon monitor non significa Vaio.
Anche il 292 non era male per l'offerta MW, ma mi hanno portato via l'ultimo pezzo da sotto gli occhi.
Il design non era proprio schifoso, il monitor non inguardabile ed era un centrino. Ovviamente preferirei una ati 7000 con buon monitor che una 9700 con un monitor sufficiente.
Dark_GRB
29-10-2004, 11:28
ciao,
potresti provare a configuarti un notebook Insprion 510 alla Dell (www.dell.it) e vedi quanto costa? Se ti accontenti della garanzia di un anno, dovresti rientrare nel budget di spesa previsto.
Dark
quanta autonomia vuoi? ci sono portatili "centrino" che al posto del Pentium M hanno il celeron M e che ti permettono di risparmiare qualcosa.
sai, io per economico intendo meno di 1000€ e non si trova molto. a parte quella famosa offerta del Acer 292 non ricordo dei centrino a meno di 1000€ e se lo erano ci doveva essere qualche fregatura sotto.
del resto nessuno fa regali, io sotto i 1000 non mi aspetterei chissà che portatile volendolo centrino e pure con buon display come dici tu.
penso che con circa 1100€ puoi prendere il Toshiba A50-107 che però ha il Celeron M. altrimenti con poco meno di 1300 c'è il mio che è il A50-522.
buon display, design che a me pare bello
credo che attorno ai 1100 potresti trovare pure degli Asus (serie 3500 mi pare) ma non so com'è il display. naturalmente ci sono i vari Acer però mi lasciano perplesso.
quanta autonomia vuoi? ci sono portatili "centrino" che al posto del Pentium M hanno il celeron M e che ti permettono di risparmiare qualcosa.
Si, mi pare che abbiano un'autonomia simile al centrino, sono dei "centrinini", come già si era detto su questo forum. Sono più simili al centrino che al Celeron non M
sai, io per economico intendo meno di 1000€ e non si trova molto. a parte quella famosa offerta del Acer 292 non ricordo dei centrino a meno di 1000€ e se lo erano ci doveva essere qualche fregatura sotto.
del resto nessuno fa regali, io sotto i 1000 non mi aspetterei chissà che portatile volendolo centrino e pure con buon display come dici tu.
Non sono fregature, sono offerte speciali. Notebook a basso prezzo, sempre di marca (come HP).
penso che con circa 1100€ puoi prendere il Toshiba A50-107 che però ha il Celeron M. altrimenti con poco meno di 1300 c'è il mio che è il A50-522.
buon display, design che a me pare bello
Mi sembra ottimo il 107, ha le carte in regola per essere un super portatile. Unica pecca il peso, mezzo chilo in meno e sarebbe perfetto. Tu come ti ci trovi con il tuo? C'è da fidarsi di Toshiba: alcuni ne parlao benissimo, altri li considerano fragilini.
credo che attorno ai 1100 potresti trovare pure degli Asus (serie 3500 mi pare) ma non so com'è il display. naturalmente ci sono i vari Acer però mi lasciano perplesso. [/QUOTE]
Ok, grazie della dritta.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Dark_GRB
ciao,
potresti provare a configuarti un notebook Insprion 510 alla Dell (www.dell.it) e vedi quanto costa? Se ti accontenti della garanzia di un anno, dovresti rientrare nel budget di spesa previsto.
Dark
Costicchiano......
e poi si possono comprare anche nei negozi o solo online?
Originariamente inviato da Deckard
Si, mi pare che abbiano un'autonomia simile al centrino, sono dei "centrinini", come già si era detto su questo forum. Sono più simili al centrino che al Celeron non M
infatti sono praticamente dei centrino perché hanno lo stesso chipset e a volte hanno pure la wireless Intel. insomma cambia "solo" la cpu
Non sono fregature, sono offerte speciali. Notebook a basso prezzo, sempre di marca (come HP).
non parlavo di fregature, se sono modelli vecchi allora ok ma il più delle volte mi sembra che sono portatili pur sempre di marca ma con qualità costruttiva inferiore. del resto sono rivolti a una certa fascia di mercato
Mi sembra ottimo il 107, ha le carte in regola per essere un super portatile. Unica pecca il peso, mezzo chilo in meno e sarebbe perfetto. Tu come ti ci trovi con il tuo? C'è da fidarsi di Toshiba: alcuni ne parlao benissimo, altri li considerano fragilini.
ho aperto il thread apposta sul mio che è praticamente uguale al 107
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802105
non parlavo di fregature, se sono modelli vecchi allora ok ma il più delle volte mi sembra che sono portatili pur sempre di marca ma con qualità costruttiva inferiore. del resto sono rivolti a una certa fascia di mercato
sono portatili con schede video così così, ma ottimi per office e internet sono validissimi
ho aperto il thread apposta sul mio che è praticamente uguale al 107
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802105 [/QUOTE]
Ti ho già fatto qualche domanda di là ;)
Un'altra cosa fondamentale: vorrei che fosse anche portatile (ca 2,7kg)
Avevo letto su un sito che il 107 pesava 3,3, in realtà pare pesi 2,7 quindi è ok.
Ciò che non è ok con i toshiba è il prezzo, dato che viaggiano tranquillamente verso i 1200 euro anche i modelli base.
Saludos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in effetti il 107 pare identico al mio, quei 600 grammi non possono essere giustificati, sarà stato un errore.
c'è da dire che il mio non l'ho pesato, magari si scoprirà che pesa davvero 3,3Kg :D
dubito cmq, è abbastanza leggero
Se vuoi un bel monitor, scordati l'Acer che hai detto (il 292 di MW).
Sull'altro thread dicono che è passabile; in realtà fa pena.
L'ho visto a MW e posso dirti che si vede bene solo se lo guardi esattamente perpendicolare. Altrimenti ti sembra di avere la cataratta.
Alla fine, per scopi simili ai tuoi, ho fatto prendere un Packard Bell.
Ci sarebbe da Euronics (ma è già in ritardo di 2 settimane la consegna) a 899 euro con 256 MB ram. Oppure subito da MW a 1049 con 512 Mb e aggiungendoci 11 euro estendi la garanzia a 4 anni.
Il modello è l'R4 345 (quello di Euronics lo danno per 340, forse per la differenza di RAM).
Dipende da cosa deve farci, ma per quello che dici, credo vada bene anche se monta un Celeron M.
Pregi:
- Monitor 15.4" wide (1280x800) stupendo, a livello di sony (tecnologia Diamond View)
- Masterizzatore Nec DVD + e -R (anche se solo 1x :()
- HD 40 Gb @4200 (và bene, è un seagate, un filino più rumoroso degli hitachi che ho avuto, compreso il 7K60)
- Ram 512 Mb
- Peso < 3kg (credo 2.9 kg)
- 3 usb 2.0
- Scheda rete 100Mbit
- Wireless 802.11 b/g (quindi anche 54Mbits)
- Estetica complessiva
Nella norma:
- Batteria (circa 3 ore, dipende da quanto pompi il monitor)
- Tastiera
Difetti:
- Manca la Pcmcia (ma avendo il wireless e 3 usb, non so a cosa serva a una ragazza)
- Manca la porta infrarossi (idem, anche se per il cell potrebbe servire; ma con 25-30 euro, se serve, uno si compra poi l'infrarossi o il bluetooth su USB)
- Poco software (XP Home e poco più)
- Software di masterizzatore (sonic) appena accettabile (anche se forse abbastanza semplice per una ragazza senza pretese di overburning o di impostazioni particolari)
- Player DVB (Power Cinema) penoso, quasi peggio di Mediaplayer
- Nessun CD con software o Sistema operativo (bisogna farsi il MasterDVD, operazione semplice, ma che comunque crea un disco di ripristino non un vero S.O.)
Per concludere, con l'aggiunta di un po' di SW, credo sia molto valido per gli scopi che hai detto. Sulla robustessa, sembra abbastanza robusto, ma solo il tempo può dirlo.
Un consiglio: come applicativi Office, metti openOffice e vai tranquillo. Se invece vuoi stare in regola e non svenarti, potreste pensare di prendere una licenza studente, visto che si deve ancora laureare, e tenerla buona anche per il seguito (dovrei approfondire, ma mi pareva di avere letto che anche se finisci l'università, puoi continuare ad usare la licenza studente acquisita per tempo).
in effetti il 107 pare identico al mio, quei 600 grammi non possono essere giustificati, sarà stato un errore.
c'è da dire che il mio non l'ho pesato, magari si scoprirà che pesa davvero 3,3Kg :D
dubito cmq, è abbastanza leggero
In un altro sito lo davano per 2,7 quindi ho deciso che voglio crederti :D
Originariamente inviato da pinok
L'ho visto a MW e posso dirti che si vede bene solo se lo guardi esattamente perpendicolare. Altrimenti ti sembra di avere la cataratta.
L'ho visto anch'io al Mw, ma non mi sembrava poi malissimo. Nel senso, niente di eccezionale, ma neanche una ciofeca ;)
Ci sarebbe da Euronics (ma è già in ritardo di 2 settimane la consegna) a 899 euro con 256 MB ram. Oppure subito da MW a 1049 con 512 Mb e aggiungendoci 11 euro estendi la garanzia a 4 anni.
Il modello è l'R4 345 (quello di Euronics lo danno per 340, forse per la differenza di RAM).
Dipende da cosa deve farci, ma per quello che dici, credo vada bene anche se monta un Celeron M.
Il celeronM non è un grosso problema, magari alla fine è meno rivendibile, ma risparmi un po' di soldi e per usare Office puoi tranquillamente lasciar perdere speedstep, pipelines and co.
Pregi:
- Monitor 15.4" wide (1280x800) stupendo, a livello di sony (tecnologia Diamond View)
- Masterizzatore Nec DVD + e -R (anche se solo 1x :()
- HD 40 Gb @4200 (và bene, è un seagate, un filino più rumoroso degli hitachi che ho avuto, compreso il 7K60)
- Ram 512 Mb
- Peso < 3kg (credo 2.9 kg)
- 3 usb 2.0
- Scheda rete 100Mbit
- Wireless 802.11 b/g (quindi anche 54Mbits)
- Estetica complessiva
I monitor Sony sono bellissimi, ma mi danno l'idea di essere troppo luminosi per lavorarci. Il problema del Packard è la risoluzione: preferirei di gran lunga un 1024x768, altrimenti bisogna forzare gli occhi per vedere decentemente (e non basta ingrandire i caratteri)
Il master direi che va bene, 1x è veramente poco, ma lo si potrebbe far bastare.
L'hd è ok.
La ram è ottima (512 non li sfrutti, ma non si sa mai).
Il peso ok.
Usb, scheda di rete, wireless idem.
Nella norma:
- Batteria (circa 3 ore, dipende da quanto pompi il monitor)
- Tastiera
Anche mi pare tutto a posto, magari un filo di autonomia in più non sarebbe male............
Difetti:
- Manca la Pcmcia (ma avendo il wireless e 3 usb, non so a cosa serva a una ragazza)
- Manca la porta infrarossi (idem, anche se per il cell potrebbe servire; ma con 25-30 euro, se serve, uno si compra poi l'infrarossi o il bluetooth su USB)
- Poco software (XP Home e poco più)
- Software di masterizzatore (sonic) appena accettabile (anche se forse abbastanza semplice per una ragazza senza pretese di overburning o di impostazioni particolari)
- Player DVB (Power Cinema) penoso, quasi peggio di Mediaplayer
- Nessun CD con software o Sistema operativo (bisogna farsi il MasterDVD, operazione semplice, ma che comunque crea un disco di ripristino non un vero S.O.)
Per tutte queste cose si combina tranquillamente anche con software free, non ti preoccupare
Per concludere, con l'aggiunta di un po' di SW, credo sia molto valido per gli scopi che hai detto. Sulla robustessa, sembra abbastanza robusto, ma solo il tempo può dirlo.
E qua partono gli scongiuri :sperem:
Un consiglio: come applicativi Office, metti openOffice e vai tranquillo. Se invece vuoi stare in regola e non svenarti, potreste pensare di prendere una licenza studente, visto che si deve ancora laureare, e tenerla buona anche per il seguito (dovrei approfondire, ma mi pareva di avere letto che anche se finisci l'università, puoi continuare ad usare la licenza studente acquisita per tempo).
Anche qui vorrei evitare spese ulteriori, OO va benissimo :)
Grazie mille per i consigli a recoil e pinok :)
Originariamente inviato da Deckard
I monitor Sony sono bellissimi, ma mi danno l'idea di essere troppo luminosi per lavorarci. Il problema del Packard è la risoluzione: preferirei di gran lunga un 1024x768, altrimenti bisogna forzare gli occhi per vedere decentemente (e non basta ingrandire i caratteri)
La luminosità la puoi abbassare, comunque credo sia questione di abitudine. Io ho un X1005EA che monta, a mio giudizio, un ottimo 15.4" (1280x800). Messo a fianco del packard bell, si vede molto la differenza; sembra quasi giallino il mio bianco, quando in realtà è quasi bianco. Non ti dico cosa sembrava l'Acer, visto che a MW hanno pensato bene di metterli a fianco :)
Per la risoluzione, tra 1280x800 e 1024x768, se fai due conti noterai che il pixel è più piccolo ma di un valore abbastanza ridotto.
Comunque è questione di abitudine. Tieni conto che su Word, per esempio, puoi mettere gli stili sulla destra e il resto del monitor occupa, in cm, lo spazio di un 1024; dato che Word (e OO, ecc) ti consente uno zoom sulla larghezza di pagina, di fatto i caratteri sono uguali. Al limite un po' più piccoli i caratteri delle icone e quelli del desktop.
IMHO
Ma perchè il video dell'Acer 292 lmi farebbe schifo ?
Io l'ho comprato ieri, ci ho visto un dvd e si vede bene...e se si attacca un sistema 2.1 l'audio è più che buono...
Poi è chiaro che se uno con il video deve farci chissà che cosa è un altro conto, ma per utilizzi normali non penso che il video Acer sia così penoso...
Certo non è ai vertici...ma nemmeno da buttare via...
Per Deckard : se non trovi più gli Acer sotto i 1.000 € puoi andare sul sito della Dell e trovi i 510m a circa 1.100 € (forse anche meno) con delle buone caratteristiche per un uso normale.
Da MW c'è anche il Fujitsu-Siemens Amilo L1300 a 969 € con processore Celeron Mobile da 1,5, HD da 40 Gb, 512 MB di ram e schermo 15,4''.
Pregi:
Ciao,
ma da Euronics da quando sarebbe disponibile?
C'è un nuovo volantone ACCHIAPPAFFARI oppure è solo in alcuni punti vendita?
E poi sicuro che è uguale a quello del MEdiaworld?
a 150 euro di meno?
Con schermo WIDE?
grazie
Originariamente inviato da erost
Ciao,
ma da Euronics da quando sarebbe disponibile?
C'è un nuovo volantone ACCHIAPPAFFARI oppure è solo in alcuni punti vendita?
E poi sicuro che è uguale a quello del MEdiaworld?
a 150 euro di meno?
Con schermo WIDE?
grazie
Ho provato a cercarlo a Pavia e mi hanno detto che loro fanno promozioni diverse da quelle del Piemonte. Deduco che sia un offerta fatta nei negozi piemontesi.
Da Euronics dicono di darti l'R4 340 (che non esiste su nessun sito Italiano o estero), con 256MB Ram.
Da MW ti danno l'R4 345 (che esiste sui siti tedeschi, svizzeri e mi pare inglesi), con 512 MB Ram. Per il resto, dalla foto di Euronics, mi sembrano uguali (schermo Wide compreso).
Infatti l'offerta partiva dal 20 ottobre, ma fino a 2 giorni fa non li avevano ancora consegnati; motivo: la Packard Bell non ne ha a sufficienza.
Peccato che al MW di Montebello li hanno consegnati intorno al 20, quindi hanno scelto di darli a chi li vendeva al prezzo più alto :(
Originariamente inviato da tidav
Poi è chiaro che se uno con il video deve farci chissà che cosa è un altro conto, ma per utilizzi normali non penso che il video Acer sia così penoso...
Mi faresti un esempio di portatile con monitor da buttare via?
Se quell'Acer è discreto, allora lo sono tutti ;)
Sarà che mi sono abituato male, ma..........
Scritto da pinok
Mi faresti un esempio di portatile con monitor da buttare via?
Se quell'Acer è discreto, allora lo sono tutti ;)
Sarà che mi sono abituato male, ma..........
Perchè ci deve essere per forza un portatile con un monitor da buttare via ?
Io ne ho visti tanti negli ultimi 45 giorni di video in giro, perchè ho dovuto scegliere un notebook e ho visto che tra i migliori secondo me ci sono i Toshiba e può essere molto bello anche lo schermo dei Sony Vaio se non dà fastidio l'effetto lucido e pure quelli Hp sono ad un ottimo livello.
Lo schermo Acer di sicuro non è ai vertici, ma nemmeno da buttare via. E' un video sufficiente/discreto per un utilizzo normale e non professionale.
Francamente di video da buttare via non ne ho visti sulle marche più famose ( Hp, Acer,Fujitsu-Siemens,Toshiba,Sony etc).
Quello che ho rilevato è che i dvd si vedono bene...facendo anche il confronto con un dvd visto con un lettore DVD Sony su una tv Sony posso dire che i colori non sono sbiaditi, che le immagini sono sufficientemente nitide...
Ovvio che compatibilmente con il prezzo inferiore ai 1.000 € non dico che sia un ottimo schermo, magari non sarà nemmeno un buon schermo...ma nemmeno da buttare via secondo me.Come ho scritto sopra penso sia un video sufficiente/discreto per un uso normale.
Chiaro che se ci devi fare chissà quali usi professionali allora è un altro conto...
La luminosità la puoi abbassare, comunque credo sia questione di abitudine. Io ho un X1005EA che monta, a mio giudizio, un ottimo 15.4" (1280x800). Messo a fianco del packard bell, si vede molto la differenza; sembra quasi giallino il mio bianco, quando in realtà è quasi bianco. Non ti dico cosa sembrava l'Acer, visto che a MW hanno pensato bene di metterli a fianco :)
Per la risoluzione, tra 1280x800 e 1024x768, se fai due conti noterai che il pixel è più piccolo ma di un valore abbastanza ridotto.
Comunque è questione di abitudine. Tieni conto che su Word, per esempio, puoi mettere gli stili sulla destra e il resto del monitor occupa, in cm, lo spazio di un 1024; dato che Word (e OO, ecc) ti consente uno zoom sulla larghezza di pagina, di fatto i caratteri sono uguali. Al limite un po' più piccoli i caratteri delle icone e quelli del desktop.
IMHO
Ho fatto u sondaggino con la mia lei, e lei piace di più il monitor quadrato ;) Ho visto da Mw il Packard da te consigliato, devo dire che ha un ottimo monitor, ma non mi piace moltissimo esteticamente, ma dato che è wide non va benissimo :)
Grazie lo stesso
Ma perchè il video dell'Acer 292 lmi farebbe schifo ?
Io l'ho comprato ieri, ci ho visto un dvd e si vede bene...e se si attacca un sistema 2.1 l'audio è più che buono...
Per Deckard : se non trovi più gli Acer sotto i 1.000 € puoi andare sul sito della Dell e trovi i 510m a circa 1.100 € (forse anche meno) con delle buone caratteristiche per un uso normale.
ma non si trova nei negozi? Al di là della Rete, intendo..............
Da MW c'è anche il Fujitsu-Siemens Amilo L1300 a 969 € con processore Celeron Mobile da 1,5, HD da 40 Gb, 512 MB di ram e schermo 15,4''.
Mi sembra di non averlo visto ieri da Mw............ dalle caratteristiche non mi sembra male, ma anche questo mi pare abbia il monitor wide........
Domandona: ho visto che ultimamente i centri commerciali si stanno lanciando con delle offertone sui Compaq. Ho visto da Benn*t il compaq 2142eu a 799 (ma è un modello che non c'è sul sito ufficiale, lo si trova solo facendo qualche ricerca con google) e da carreforu c'è il compaq 3000equalcosa (quelli grigi per intenderci) a 899. Entrambi montano l'xp mobile, 256mb di ram, hd da 40 giga....
Cosa ne penstae di questi notebook?????????????????????????????
Dark_GRB
01-11-2004, 10:52
Per quanto riguarda i Dell, si acquistano solo on-line. Ma raramente ho sentito qualcuno lamentarsi di questi portatili, e soprattutto dell'assistenza, che e' molto buona.
L'Inspirion 510 pesa meno di 3 kg e costa meno di 1000 euro, iva inclusa, accontentandosi della garanzia di 1 anno. Anche il modello base di questa serie monta l'ultimo processore di Intel per portatili, il Dothan.
Ciao,
Dark.
Scritto da Deckard
ma non si trova nei negozi? Al di là della Rete, intendo...............
Solo via Internet, Dell fa dei buoni prezzi proprio perchè salta i costi di intermediazione dei negozi .
Io non ho mai preso un Dell, però ho letto su questo forum che molti ne parlano bene...
Se non hai grossi timori per il fatto che devi comprarlo via internet allora non la scarterei la serie 510 della Dell con processore Centrino . I prezzi sono buoni.
Scritto da Deckard
Domandona: ho visto che ultimamente i centri commerciali si stanno lanciando con delle offertone sui Compaq. Ho visto da Benn*t il compaq 2142eu a 799 (ma è un modello che non c'è sul sito ufficiale, lo si trova solo facendo qualche ricerca con google) e da carreforu c'è il compaq 3000equalcosa (quelli grigi per intenderci) a 899. Entrambi montano l'xp mobile, 256mb di ram, hd da 40 giga....
Cosa ne penstae di questi notebook?????????????????????????????
Quello del Carrefour l'ho visto e non è male secondo me.
Oltretutto da Carrefour puoi provarlo (ovviamente dopo averlo pagato :D ) e se ha qualcosa che non va o se non ti soddisfa lo puoi riportare indietro entro 15 gg. e ti ridanno i soldi spesi.
Tieni conto che con l'Xp mobile la batteria dura sensibilmente di meno che con il Centrino. Inoltre i notebook con il Centrino sono più leggeri e sottili . Chiaro che se lo si usa sempre attaccato alla corrente e non lo si deve portare in giro allora il Centrino passa in secondo piano.
Originariamente inviato da Dark_GRB
Per quanto riguarda i Dell, si acquistano solo on-line. Ma raramente ho sentito qualcuno lamentarsi di questi portatili, e soprattutto dell'assistenza, che e' molto buona.
L'Inspirion 510 pesa meno di 3 kg e costa meno di 1000 euro, iva inclusa, accontentandosi della garanzia di 1 anno. Anche il modello base di questa serie monta l'ultimo processore di Intel per portatili, il Dothan.
Ciao,
Dark.
Vorrei evitare l'acquisto online, dato che:
a) non sono espertissimo di e-commerce
b) è un acquisto collettivo, pertanto eviterei una soluzione di questo genere
c) per rimanere bassi on il prezzo bisogna appoggiarsi ad un solo anno di garanzia, è un po' poco, dato che lo standard è ben più alto
d) mi scoccia comprare a scatola chiusa
Quello del Carrefour l'ho visto e non è male secondo me.
Oltretutto da Carrefour puoi provarlo (ovviamente dopo averlo pagato :D ) e se ha qualcosa che non va o se non ti soddisfa lo puoi riportare indietro entro 15 gg. e ti ridanno i soldi spesi.
Questa è una buona cosa
Tieni conto che con l'Xp mobile la batteria dura sensibilmente di meno che con il Centrino. Inoltre i notebook con il Centrino sono più leggeri e sottili . Chiaro che se lo si usa sempre attaccato alla corrente e non lo si deve portare in giro allora il Centrino passa in secondo piano.
Io punterei comunque sul centrino, dato che ha una serie di caratteristiche che lo rendono molto più appetibile rispetto alla concorrenza. Peso in primis.
Ma le offerte sotto i 1000 euro sono comunque molto allettanti
Attento che i Compaq "regalati" nei centri commerciali ti obbligano a comprare la carriola per portarli ;)
Scherzi a parte, li avevo considerati anch'io ma mi pareva stessero sempre sopra i 3 kg (anche 3.5 !!)
L'Acer lo trovi ancora (almeno fino a 4 giorni fa) nei MW di Genova e Montebello.
Il Fujitsu solo on line (per ora); li davano in arrivo ad Euronics di Pavia (così mi hanno detto per telefono).
I compaq con AMD a prezzi stracciati li lascerei perdere per il peso e la batteria.
Sul monitor Wide è questione di abitudine, ma come ci fai la bocca te ne innamori ;) (e se uno vuol vederci un DVD a occhio e croce lo vede più grande di almeno un terzo)
Ho provato a cercarlo a Pavia e mi hanno detto che loro fanno promozioni diverse da quelle del Piemonte. Deduco che sia un offerta fatta nei negozi piemontesi.
Da Euronics dicono di darti l'R4 340 (che non esiste su nessun sito Italiano o estero), con 256MB Ram.
Da MW ti danno l'R4 345 (che esiste sui siti tedeschi, svizzeri e mi pare inglesi), con 512 MB Ram. Per il resto, dalla foto di Euronics, mi sembrano uguali (schermo Wide compreso).
Infatti l'offerta partiva dal 20 ottobre, ma fino a 2 giorni fa non li avevano ancora consegnati; motivo: la Packard Bell non ne ha a sufficienza.
Peccato che al MW di Montebello li hanno consegnati intorno al 20, quindi hanno scelto di darli a chi li vendeva al prezzo più alto :(
mhmhmhhm
Puio scannerizzare il volantino e postarlo?
ho il presentimento che non sia quello wide,in offerta, ma quello che da domani sarà in offerta da TRONY a 899 euro e che è stato al CARREFOUR a Settembre sempre a 899 euro.
Comunque,io al MW,l'R4 345 l'ho visto e non è male ma 1099,poi passati a 1049 mi sembrano troppi per questo notebook.
mhmhmhhm
Puio scannerizzare il volantino e postarlo?
ho il presentimento che non sia quello wide,in offerta, ma quello che da domani sarà in offerta da TRONY a 899 euro e che è stato al CARREFOUR a Settembre sempre a 899 euro.
Comunque,io al MW,l'R4 345 l'ho visto e non è male ma 1099,poi passati a 1049 mi sembrano troppi per questo notebook.
Purtroppo il volantino l'ho buttato; comunque il modello era il PackardBell R4 340, uguale nella foto a quello di MW.
Per l'R4 345 non credo che 1049 siano poi tanti, al massimo 50 euro di troppo, ma non penso.
Tieni presente che ha 40Gb, 512Mb Ram, WiFi 802.11b/g e un monitor stupendo. Tieni presente che in genere un CeleronM te lo danno a 900 euro (a trovarlo) ma con 30Gb, 256MbRam e un monitor normale.
Be,un Celeron M con monitor normale 40 giga,si trova a 850 euro(acer 292)
oppure,il PACKARDBELL del TRONY che in pratica ha in meno solo il WIDESCREEN(ma senpre DIAMOND VIEW) viene 899.
P.S:
avete visto il nuovo BENQ JOYBOOK 7000?
http://www.benq-eu.com/Products/joybook/index.cfm?product=462
Sembra non essere male,centrino-Radeon 9700 e schermo che a quanto dicono loro è superbo!
33% di luminosità in + rispetto agli altri!:rolleyes:
Quello che mi chiedo è se sia qualcosa di simile agli X-BLACK SONY --- DIAMOND VIEW PACKARD BELL?
oppure un semplice schermo lcd con + luminosità?
Si parla di 200 NITS di luminosità,che si ha anche nei BENQ 5000 e 5100.
Qulacuno li possiede e può chiarire?
Grazie
Be,un Celeron M con monitor normale 40 giga,si trova a 850 euro(acer 292)
oppure,il PACKARDBELL del TRONY che in pratica ha in meno solo il WIDESCREEN(ma senpre DIAMOND VIEW) viene 899.
L'acer che stai menzionando, dove si trova?
Se è quello che vedo da computerCity, non ha il masterizzatore DVD ma un combo, il processore a 1.3 e non a 1.4, 256Mb Ram e non 512, ha la porta infrarossi ma gli manca il Wi-Fi, il monitor è normale e non un Diamond View.
Facendo le somme, il Packard Bell mi sembra più completo (prova ad aggiungere i prezzi delle parti che mancano: 256Mb e una PCMCIA a 54Mbit ti costano circa 50 euro l'una?)
On line da MW c'è un altro acer a 899, anche questo con Celeron 1.3 (ok, cambia poco) e schermo normale; sembra che gli manchi il Wi-Fi (ok, ha la PCMCIA, ma tra i due preferisco il wi-fi) e l'uscita video. Di positivo ha il DVD RW 2x e non 1x. Ma i ++++, alla fine giustificano un prezzo.
Sicuro che quello da Trony non sia Wide? Comunque, anche lì, mettici 256Mb di ram aggiuntiva e sei già a 950.
Io non sono fautore del PackardBell, anzi mi restano i dubbi che avevo prima di consigliarne l'acquisto. Ma tutto sommato ha un buon prezzo e una adeguata dotazione HW che non fà rimpiangere l'assenza della PCMCIA per la maggior parte degli utenti.
si trova su pcmobile.it
ha di + anche la FIREWIRE che il Packard bell non ha.
La mancanza della PCMCIA sul PACKARD è incomprensibile:muro:
perchè se un giorno ti ritrovi con una periferica FIREWIRE,che fai?
Mica ha LA PCMCIA per mettere l'adattatore!
Quindi,considerando che io non ho periferiche FIREWIRE e cercherò di non comprarne,potrei anche prendere il PACKARD(per lo schermo molto bello)ma non a quel prezzo.
Tutto qui
:)
P.S.
quello del TRONY non è widescreen e oltre alle USB non ha nessun altra possibilità di connettività,manco TVOUT:cry: ,in + credo che abbia la batteria NI-MH(non LITIO)che non dura nemmeno 2 ore
P.S.
quello del TRONY non è widescreen e oltre alle USB non ha nessun altra possibilità di connettività,manco TVOUT:cry: ,in + credo che abbia la batteria NI-MH(non LITIO)che non dura nemmeno 2 ore
Non sarà neanche un celeronM, perché l'unico che ho visto sui siti della PackardBell ha il display wide.
ultimate trip
02-11-2004, 13:30
se ti interessa da mediaworld è tornata l'offerta del famoso acer. un mio amico l'ha preso a milano sabato. al max chiama e chiedi se è disponibile. detto questo non mi sento assolutamente di confrontarlo con un dell e ti assicuro che quando ti dicono che lo schermo dell'acer è passabile si tengono molto larghi. d'altra parte, a parità di caratteristiche, il dell è sesibilmente più costoso. ciao, buon acquisto
X Ultimate Trip
bo sarà,ma io tolti I DIAMOND VIEW e GLI X-BLACK,vedo molta mediocrità negli LCD dei portatili,senza particolari distinzioni,Acer compreso.:O
X Pinoc
è sicuramente un CELERON M,dal momento che lo stesso identico modello con proc 1.3 CeleronM l'ho a preso un mio amico a settembre al CARREFOUR.(la sua pecca è la batteria NO-LITIO e la mancanza totale di connettività,NO S-VIDEO,NO FIREWIRE,NO PCMCIA)
Vi ringrazio tutti., appena ho qualche news riposto in questo thread.. :)
X Ultimate Trip
bo sarà,ma io tolti I DIAMOND VIEW e GLI X-BLACK,vedo molta mediocrità negli LCD dei portatili,senza particolari distinzioni,Acer compreso.:O
Ti posso dire che quello che monta il mio X1005 non può essere considerato mediocre. Non certo come quelli che hai citato, ma è un buon monitor. Non saprei dirti se sharp o Samsung, comunque quelli che montavano l'anno scorso (ora non so) i Compaq X1005 e gli HP Nx7000, erano (e sono) buoni monitor. Credo che anche la Dell monti qualcosa di simile. Idem per alcuni monitor montati dalla Toshiba.
tenonino
08-11-2004, 20:56
Sul sito ufficiale Packard Bell l'Easynote G1340 è dotato di batteria al Lithio!!!!
possibbile che si siano presi la briga di sostituirla per abbassare il costo di 30/40 euro??
vorrei acquistarlo da Trony....qualcuno lo ha gia fatto??? sa come va sto celeron....
e soprattutto ne vale la pena??
· CPU Celeron M 340
· RAM 256 Mb DDR
· HDD 40 Gb
· Optical 1Optical 2: DVD/RW Dual
· Grafica ATI 9100 IGP
· Video RAM 64-128 Mb condivisi
· Monitor 15" TFT Diamond View
· Wi Fi 802.11b
· Lan/Modem
· PC Card 1 x tipo II
· USB 2.0 x 4
· Batteria Nichel-Cadmio
sono le specifiche di Trony!!!
pc card non è lo slot pcmi??????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.