PDA

View Full Version : Scoperto il padre del record di 3DMark05

Redazione di Hardware Upg
29-10-2004, 10:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13441.html

Un giornalista croato è il vero fautore del record di 3DMark05 segnalato nella giornata di ieri

Click sul link per visualizzare la notizia.

tisserand
29-10-2004, 11:10
Può benissimo aspirare alle olimpiadi...delle inutilità.

maranza7
29-10-2004, 11:15
Solo i"Nvidia" la tua....!!!!
Cmq bel sistema, però nn capisco perchè usare quelle memorie.... è tutto al top.....

Daytona
29-10-2004, 11:17
Originariamente inviato da tisserand
Può benissimo aspirare alle olimpiadi...delle inutilità.
:rotfl: :sbonk:

farinacci_79
29-10-2004, 11:46
X tisserand: queste cose non vengono fatte solo per essere "inutili" come dici te, questi record sono delle vere e proprie operazioni di marketing...a costo praticamente nullo!!!
Nvidia e Ati si ritrovano pubblicità gratuita e che a volte fa più notizia di una pubblicità vera.
Inutili o no se ne parla di queste cose: ogni volta si nominano i produttori, modelli, ecc.. e, nell'immaginario collettivo, per la scheda, o CPU, o altro, vincitrice, si crea un'immagine di prodotto migliore, prestazionale.
I pochi intenditori che se ne capiscono di hardware non danno peso tanto a queste cose, ma guardano le caratteristiche precise e le prestazioni particolari; ma l'utente medio o addirittura ingnorante in materia legge: "Nuovo record da nVidia/ATI....." e lui pensa "allora è il migliore" e lo compra...(e magari prende una 9600 liscia con 256Mb anzichè una 9600XT 128Mb "peerchè avendo più memoria va di più")

Spero di aver reso l'idea....
Ciao

kaksa
29-10-2004, 12:02
che notizia ridicola,bravi

firmus
29-10-2004, 12:13
A me dei punteggi di 3dmark "non me ne pò fregà de meno" :D

nonikname
29-10-2004, 12:15
che notizia ridicola,bravi

si vabbe , pensavo che certi post te li potevi risparmiare

che post ridicolo , bravo !!!

Certo certo , anche ridicola , ma fammi il piacere ...

Per tua inf. la notizia ridicola è stata riportata dalle piu grandi testate on-line di tutto il mondo...

Forse loro essendo più obbiettivi non danno peso alla marca che ha fatto tale record , ma per la tecnologia usata per raggiungere tale scopo : una piattaforma perfettamente stabile con componenti quasi default ha superato una macchina super overcloccata che ha girato il tempo necessario per stabilire l'ex record e poi , se la gpu dopo un o.c. del 40% era ancora funzionante , è tornata ad operare a valori nella norma....

BTW , al di la de record in se stesso , hanno riesumato una tecnologia che apporta un notevole boost prestazionale vicino al 100%.. (in questo campo è quasi normale centellinare le innovazioni , quando invece si ha un grosso balzo in avanti c'è anche gente che si lamenta...bah !! , almeno ammettere la propria tifoseria sarebbe più coerente..)

ShadowThrone
29-10-2004, 12:15
ancora con questi benchmark?!

Lucrezio
29-10-2004, 12:17
E allora non leggete e non postate...
commenti come i vostri sono offensivi, stupidi e boriosi.
Senza offesa, ovviamente

kaksa
29-10-2004, 12:37
invece leggo per farmi un opinione e posto condividere la mia opinione.
forse non lo sapete ma i commenti negativi sono sempre migliori di quelli posotivi perche permettono di migliorare un servizio. se ti offendi con commenti del genere...beh hai gia detto tutto di te.
poi anche il titolo: scoperto il padre... il padre? ma daii. tra un po leggeremo tale padre tale figlio.ecc ecc.

YaYappyDoa
29-10-2004, 12:39
Capperi questa notizia comporterà un aumento di almeno 50 euro sul mio stipendio! Adesso che la Nvidia ha raggiunto i 10.000 punti al 3DMark è cambiata la vita di tutti noi.
Ma alla ASUS non hanno altro da fare? Per esempio togliere i bug sulle loro schede madri prima di venderle invece che dopo 7-8 bios nuovi come sulla mia??

mackillers
29-10-2004, 12:45
i commenti negativi sono utilissimi solo se scritti per essere costruttivi
skerni del genere servono a poco.

imho ognuno dice la sua e se vuole ignora quella degli altri.

Freeride
29-10-2004, 12:52
E' stata richiesta la prova del DNA?:D

Sp4rr0W
29-10-2004, 13:02
Questa news dimostra che Asus ormai non è più quel marchio che tutti osannavano... se ha bisogno di questi trucchetti per farsi pubblicità

C

krokus
29-10-2004, 13:18
Originariamente inviato da firmus
A me dei punteggi di 3dmark "non me ne pò fregà de meno" :D

Idem, e ancora meno di quello che lo ha fatto!!
:D :D :D

firmus
29-10-2004, 13:33
Originariamente inviato da Lucrezio
E allora non leggete e non postate...
commenti come i vostri sono offensivi, stupidi e boriosi.
Senza offesa, ovviamente

Io intendevo solo dire che per valutare l'acquisto di una scheda video non mi lascio influenzare da 3dmark...
Però in questo forum, da quando è nato, si è sempre stati liberi di esprimere la propria opinione, a patto di non offendere gli altri utenti.....e qui mi sembra tutto regolare ;)
Ciauz!

ImperatoreNeo
29-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da nonikname
si vabbe , pensavo che certi post te li potevi risparmiare

che post ridicolo , bravo !!!

Certo certo , anche ridicola , ma fammi il piacere ...

Per tua inf. la notizia ridicola è stata riportata dalle piu grandi testate on-line di tutto il mondo...

Forse loro essendo più obbiettivi non danno peso alla marca che ha fatto tale record , ma per la tecnologia usata per raggiungere tale scopo : una piattaforma perfettamente stabile con componenti quasi default ha superato una macchina super overcloccata che ha girato il tempo necessario per stabilire l'ex record e poi , se la gpu dopo un o.c. del 40% era ancora funzionante , è tornata ad operare a valori nella norma....

BTW , al di la de record in se stesso , hanno riesumato una tecnologia che apporta un notevole boost prestazionale vicino al 100%.. (in questo campo è quasi normale centellinare le innovazioni , quando invece si ha un grosso balzo in avanti c'è anche gente che si lamenta...bah !! , almeno ammettere la propria tifoseria sarebbe più coerente..)

Concordo con Kaksa...

La notizia è una fesseria (come il test del resto..) e ridicola è l'idea di riportarla... ;)

Se poi tutti l'hanno riportato (e non ci credo.. :rolleyes: ) non è un buon motivo per seguirli come delle pecore..

HW ha ignorato più di una volta, giustamente, le notizie stupide riportate da altri siti.. e ha fatto bene!

Immagino che il giornalista sarà ricordato nei posteri al fianco di Napoleone, Giulio Cesare, Michelangelo, Einstein... vero?

Bah.... :muro:

DestinyXP
29-10-2004, 14:10
mahh. a me sembra di inciampare sempre sullo stesso sasso......
ditemi voi....... che senso ha installare DUE geforce6 di serie alta da 600euro cad/una = totale 1200 euro "solo per il reparto video accelerato" quando ogni sei mesi circa si rinnova il reparto video con prestazioni su singola scheda superriori o equivalenti.
posso capire che l'acquisto posso interessare ad uno che fa grafica........ ma con i tempi di oggi sul reparto video mi sembra quasi una stupidagine......
in poche parole... anche se lo dovessi fare per lavorarci, non prenderei mai una MB con supporto a due periferiche video accelerate quando ogni 6 mesi escono GPU più performanti e sopratutto con effetti nuovi e meglio supportati.
il discorso del SLI per me vale solo per i maniaci o per quelli che hanno molti soldi , e sopratutto per fare SOLO dei gran test....
mahh... io lo dico solo per voi, ma continuando cosi' gli diamo solo atto di quello che stanno realizzando.
alla fine ci lamentiamo SOLO dei nostri errori.

GaeGiN
29-10-2004, 14:11
Ma la vita secondo voi è fatta solo di cose importanti??? Sarà una notiziola, ma è pur sempre un'informazione. Cmq mentre continuate la battaglia coi mulini a vento... io leggo

nonikname
29-10-2004, 14:17
Vediamo se questa vi interessa o se la saltate con disprezzo...

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2258

Dumah Brazorf
29-10-2004, 14:43
In tutti i telegiornali e nei giornali ogni tanto riportano notizie curiose provenienti dal mondo, notizie "leggere" che non sono di alcuna/di dubbia utilità.
Ogni persona è libera di ascoltare/leggere o meno.
Solo perchè non interessa a te non vuol dire che non interessi a nessuno.
Anzi, probabilmente a nessuno interessa che a te non interessi, forse alla redazione come feedback, ma certamente potevi esprimerti in un modo + educato.
Ciao.

DestinyXP
29-10-2004, 14:51
allora... grande genio ;-) dimmi l'utilità che uno ne puo' avere.

ImperatoreNeo
29-10-2004, 14:55
;)

GaeGiN
29-10-2004, 15:12
Originariamente inviato da DestinyXP
allora... grande genio ;-) dimmi l'utilità che uno ne puo' avere.

Educato...

nightmare82
29-10-2004, 15:50
nn ho mai letto tanti commenti inutili...mamma mia...è soltanto stato riportato un record, un numero, perchè infervorarsi tanto proprio nn lo capisco!...a studio aperto hanno fatto un servizio sulla "formula scientifica della barzelletta" ( o qlc del genere )...e quello è un tg nazionale!!!...nn tutti hanno le stesse priorotà...ad esempio a me nn interessa niente che "VIA guadanga quote di mercato", ma nn sn andato a postare l'inutilità della notizia...semplicemente l'ho letta e me la sn subito dimenticata...
e cmq, a me la notizia del record interessa e molto...e nn credo d essere l'unico...ciao ciao

YaYappyDoa
29-10-2004, 16:24
A me ha infastidito solo il titolo "sensazionalista" da testata scandalistica "Scoperto il padre..." etc. Sarebbe stato meglio qualcosa come "Ancora sul record 3Dmark di Asus". Forse tanto polverone non si sarebbe alzato. La notizia in se, come altre, è interessante, e come altre già pubblicata precedentemente su altri siti non italiani. Certo che se è un segnale di una degenerazione in corso di questo sito verso il "tabloid" allora non ci siamo.

actarus_77
29-10-2004, 16:56
"Immagino che il giornalista sarà ricordato nei posteri al fianco di Napoleone, Giulio Cesare, Michelangelo, Einstein... vero?"oppure "A me ha infastidito solo il titolo "sensazionalista" da testata scandalistica "Scoperto il padre..." etc. Sarebbe stato meglio qualcosa come "Ancora sul record 3Dmark di Asus", o "inutile post" "inutile bench". Io non penso proprio che questa sia una notizia che abbia fatto del male a nessuno, tanto da esprimere giudizi sarcastici addirittura sul giornalista che l'ha resa nota. Ognuno scrive cose che pensa siano interessanti per qualcuno. E' un risultato comunque degno di nota. Una o meglio due schede che totalizzano più di 10000 punti al 3dmark 2005 quindi il doppio addirittura della concorrenza (non overclockata) di default per quanto il bench "sia inutile" non potranno essere molto più scarse nei vari giochi di ultima generazione. Che poi questi risultati costino 1200 € solo di schede video questo è un altro discorso. Penso che sapere che è uscita la Ferrari Enzo da + di 600.000 € che va hai 360 km/h e che raggiunga i 100 km/h in tre sec sia una notizia della stessa forza, eppure ci scrivono degli articoli interi su queste notizie...

GaeGiN
29-10-2004, 17:18
Straquoto ;)

ImperatoreNeo
29-10-2004, 17:36
"Straquoto..."

Io invece per niente.

Sul totale delle notizie che la redazione decide di mettere giorno per giorno si fanno delle scelte. A mio avviso (e di tanti altri ;) ) ci sono notizie più interessanti che possono essere riportate.

E' una notizia da giornale scandalistico, come detto da molti.. fine.

nonikname
29-10-2004, 17:45
Un up per Actarus_77 !!

Io dopo varie vicissitudini ho perso la voglia di far capire agli altri che ognuno ha il suo modo di pensare e che quello che incuriosisce me , può essere addirittura detestato da altre persone , ma che te lo dico a fare... quando uno ha su dei paraocchi vede solo davanti a se ...

In questo caso però è stato criticato aspramente il giornalista che ha riportato questa notizia , con post che secondo alcuni dovevano essere critiche costruttive , mentre a mio avviso c'è chi non ha ben chiari termini come Educazione o Rispetto...
La scelta migliore , comunque , l'ha fatta Andrea Bai non intervenendo e ponendosi al di sopra di certi flame inutili.....

E c'è ancora chi dice: "come si fa a non essere ottimisti..." :Puke:

GaeGiN
29-10-2004, 17:56
Alle scuole elementari insegnano anche l' "educazione alla convivenza democratica"...
Chi rispetta l'opinione altrui l'ha interiorizzata, ma si sa...non tutti si impegnano a scuola...:rolleyes:

Hal2001
29-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da nonikname
La scelta migliore , comunque , l'ha fatta Andrea Bai non intervenendo e ponendosi al di sopra di certi flame inutili.....

Per dovere di cronaca, devo dire che interviene molto raramente, anche in altre situazioni non ha detto la sua, a differenza dell'onnipresente Fannizzi ;)

Ad ogni modo son concorde con te, il titolo era corretto e così come la puntualizzazione. Era doverosa a mio avviso dato che ieri si era proceduto a dare quella preliminare.

Sig. Stroboscopico
29-10-2004, 22:05
Tutti possiamo dire la nostra, basta ricordarsi di rispettare le altrui opinioni. Un modo per iniziare a farlo è cercare di esprimersi con correttezza.

Ciao

xeal
29-10-2004, 23:37
Diamo a Cesare quel che è di Cesare :D ...

Quante storie per una notiziola leggera leggera...
Io proverei a vederla sotto un'altra prospettiva: immaginiamo che hwupgrade faccia un test simile e che qualcuno ne riporti i risultati senza precisarne la fonte: avrà diritto di rivendicarne la "paternità", no? In fondo, ognuno tira acqua al suo mulino...
E chi ha riportato la notizia in maniera imprecisa, per "correttezza" verso i colleghi, dovrà correggere quanto scritto o no? Mi sembra, più o meno, quello che è successo. L'autore di quel record è un giornalista che ha fatto, con il suo test, una pubblicità indiretta alla Asus, senza vedersi attribuito il "merito" del record: avrà diritto a chiedere di essere menzionato e di ricevere da Asus che il "favore" gli venga ricambiato, in modo da farsi pubblicità? e se qualche collega, per correttezza, riporta la precisazione è da crocifiggere per "l'inutilità" della notizia? Io non credo. Francamente non vedo molta differenza tra questa notizia e quelle che rimandano ai test comparativi fatti da altri siti, o le news titolate "Rassegna dal web": sono inutili anche quelle? e se venisse riportato qualcosa in maniera imprecisa e il giorno dopo venisse corretta l'informazione con un'altra news, eventualmente accompagnata da scuse per l'imprecisione (a seguito di eventuali proteste) sarebbe così strano e "scandaloso"? e sarebbe tanto diverso da questa news, che riporta simpaticamente una curiosità "inutile", con qualche precisazione in più su quel test, dandone atto all'autore del test, che si vedeva quasi "derubato" di un po' di pubblicità "gratuita" che in fondo si era meritato? Non credo che qualcuno si sarebbe scandalizzato leggendo il nome dell'autore nella prima notizia riportata, e capisco che possa sembrare inutile e poco sensato dedicare una pagina intera alla precisazione del nome dell'autore, ma non mi sembra così fuori luogo visto come un piccolo "favore" tra colleghi, per precisare qualcosa già riportato in precedenza per dovere di cronaca e cogliere l'occasione per riportare una notizia non impegnativa, curiosa e quasi divertente, se pensiamo al giornalista croato come a un piccolo David che pretende soddisfazione dal gigante Asus (avendone comunque diritto) :p

Quanto al titolo, è vero che sa un po' di tabloid, ma più che esageratamente enfatico lo definirei semplicemente esagerato (credo proprio di proposito): è talmente esagerato che auto-ridicolizza la propria enfasi, rivelando il tema non "serioso" della notizia. Più che un sensazionalismo da cronaca rosa, tipo "Scoperto il vero padre del vip tal dei tali", a me suggerisce l'idea di una caccia all'uomo affannosa quanto superflua, oppure una rivelazione clamorosa che poi si rivela clamorosamente superflua, ma nel pieno diritto di chi l'ha fatta e giustamente riportata. E mi sembra anche che il titolo riprenda un po' i toni smorzati del giornalista croato, il quale da un lato grida "Sono stato io!", dall'altro si schernisce, come se dicesse "per quel che vale, ci tengo a precisare che il record l'ho fatto io con i miei modesti mezzi :O"

Non ci vedo niente di male in una notizia "poco utile" con un titolo "poco serio" ma in tema con il contenuto. Poi, chiaramente ognuno è liberissimo di esprimere il proprio dissenso a questo genere di notizia, dando un feedback sicuramente utile alla redazione, ma c'è modo e modo di farlo. Se poi qualcuno volesse cercare il "pelo nell'uovo" e vederci qualcosa di utile, si può sempre notare che si parla di una nuova famiglia di driver: si potrebbe considerare come un pre-annuncio della versione non ufficiale ;)

Ciao a tutti :)

permaloso
30-10-2004, 00:12
io PERSONALMENTE gradire hwupgrade non riportasse notizie del genere

Hal2001
30-10-2004, 00:13
Originariamente inviato da permaloso
io PERSONALMENTE gradire hwupgrade non riportasse notizie del genere

Può darsi che sei un tantino permaloso? :D

^TiGeRShArK^
30-10-2004, 00:19
ma perkè insozzare i thread con commenti inutili allora??? non vi interessa la notizia.... non commentatela e fate intervenire solo ki è veramente interessato.....è davverlo così grande la tentazione di spingere tasti caso solo x spammare???

X ME personalmente una notizia del genere è interessante, perkè ragionandoci su si possono capire diverse cose sulle potenzialità dell'SLI....

kaksa
30-10-2004, 11:54
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Tutti possiamo dire la nostra, basta ricordarsi di rispettare le altrui opinioni. Un modo per iniziare a farlo è cercare di esprimersi con correttezza.

Ciao

io infatti le rispetto le opinioni altrui pur non condividendole, poi è chiaro che ogniuno cerca di far chiambiare idea all'altro e far valere le proprie teorie, cosa che si puo fare solo a voce di sicuro non in un forum.

resta il fatto che a sto punto mancano solo le notizie di novella 2000 e siamo a posto:rolleyes:
cosi quelli interessati leggono e quelli non evitano di leggere, anche si mi chiedo come faccia uno a catalogare una notizia interessante o meno senza averla letta. capito TiGeRShArK?

firmus
30-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da Hal2001
Può darsi che sei un tantino permaloso? :D

:D

DjLode
30-10-2004, 15:20
Sul web ci si trova che questo tizio ha fatto questo fantomatico record al 3d mark. Al telegiornale dicono che Vieri s'è messo/mollato/messo/mollato/messo/mollato con la Canalis. A Studio Aperto ci parlano del reality Campioni che nessuno guarda.
Una notizia come un'altra. Magari a chi non interessa può sembrare inutile, ma visto che il titolo è abbastanza eloquente, uno può saltare la notizia in questione e passare ad esempio al fatto che MSI annuncia due nuove schede madri con NForce 4. Non vi interessa neppure quello? C'è altro :) Troverete sicuramente qualcosa che vi interessa :)

Apple80
31-10-2004, 21:53
A mè notizie cosi non dispiaccionio. anke xkè kapita poke volte in un mese se non addirittura nessuna. Io sono un patito dell'hardware, dell'oc, di workstation, gioki e internet. Se no che ci sto a fare su sto sito. ;).. anke quelli ke sono qui a criticare questo articolo, sono dei patiti x l'elettronica altrimenti non si sarebbero nemmeno iscritti sul forum.

Medita gente...meditate.

PS- ringrazio Andrea Bai x questo articolo. ora so ke ci sono i driver forceware 7x.xx. e da quanto ho visto sono pure stabili... imho corro a provarli. :D