PDA

View Full Version : Batteria interna GPS

Topomoto
29-10-2004, 10:39
Ho appena preso un ricevitore gps su CF (Haicom 303s), e non ho capito il fatto della ricarica della batteria interna. Sul manuale c'è scritto di caricarla per 6 ore, ma viene omesso COME fare per caricarla: palmare in carica? palmare acceso? gps in funzione? :confused:
Se qualcuno sa illuminarmi....grazie;)

Ciao

Rizlo+
29-10-2004, 10:46
presumo che si carichi insieme al palmare, presumo che acceso o spento faccia poca differenza... GPS in funzione direi proprio di no...

Topomoto
29-10-2004, 12:44
Presumo anch'io le stesse cose....anche se su forum stranieri c'è chi pensa si carichi mentre è in funzione il GPS.
Boh:confused:

Rizlo+
29-10-2004, 13:28
si, non è impossibile questo dato che è una batteria molto poco potente, na roba tipo la CR2032 della cmos dei PC, serve solo a tenere memorizzate le impostazioni del GPS che vengono inviate dai satelliti, mi stupisce infattiche dicano che ci vogliono 6 ore a caricarla... :confused: Forse solo la prima carica... Purtroppo non ho mai avuto un gps e questa cosa proprio non la so...

7Frank7
29-10-2004, 13:51
Ciao,
anche secondo me le batterie si ricaricano insieme al palmare. Non penso che la sola batteria del ppc ce la possa fare da sola...

Topomoto
29-10-2004, 14:01
Non penso che la sola batteria del ppc ce la possa fare da sola...
Per farcela, ce la potrebbe fare ampiamente (sicuramente la batteria interna del gps è a bassa capacità). Tutto sta nel sapere in che modo è prevista la carica.

Per Rizlo: si, 6 ore solo per la prima carica.

ciao

Rizlo+
29-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da Topomoto

In questo caso è davvero possibile che si debba fare col GPS attivo... Però mi sembra strano

glb
29-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da Topomoto
Per farcela, ce la potrebbe fare ampiamente (sicuramente la batteria interna del gps è a bassa capacità). Tutto sta nel sapere in che modo è prevista la carica.

ciao

Ciao

La carica completa di 6 ore l'hai fatta poi ?

Te le chiedo xchè io non l'ho fatta e pensavo proprio che potrebbe essere questa la causa della difficoltà che ha il mio ricevitore ad agganciare i satelliti.

Ciao

Topomoto
29-11-2004, 14:18
La carica completa di 6 ore l'hai fatta poi ?
Io chiedevo proprio COME va fatta questa carica, visto che sul manuale non è menzionato.
Quindi non saprei risponderti....di sicuro, se tale carica avviene con palmare in carica e gps in funzione, allora non l'ho fatta. Ma sinceramente non so dirti di più.