View Full Version : Batteria interna GPS
Topomoto
29-10-2004, 10:39
Ho appena preso un ricevitore gps su CF (Haicom 303s), e non ho capito il fatto della ricarica della batteria interna. Sul manuale c'è scritto di caricarla per 6 ore, ma viene omesso COME fare per caricarla: palmare in carica? palmare acceso? gps in funzione? :confused:
Se qualcuno sa illuminarmi....grazie;)
Ciao
presumo che si carichi insieme al palmare, presumo che acceso o spento faccia poca differenza... GPS in funzione direi proprio di no...
Topomoto
29-10-2004, 12:44
Presumo anch'io le stesse cose....anche se su forum stranieri c'è chi pensa si carichi mentre è in funzione il GPS.
Boh:confused:
si, non è impossibile questo dato che è una batteria molto poco potente, na roba tipo la CR2032 della cmos dei PC, serve solo a tenere memorizzate le impostazioni del GPS che vengono inviate dai satelliti, mi stupisce infattiche dicano che ci vogliono 6 ore a caricarla... :confused: Forse solo la prima carica... Purtroppo non ho mai avuto un gps e questa cosa proprio non la so...
Ciao,
anche secondo me le batterie si ricaricano insieme al palmare. Non penso che la sola batteria del ppc ce la possa fare da sola...
Topomoto
29-10-2004, 14:01
Non penso che la sola batteria del ppc ce la possa fare da sola...
Per farcela, ce la potrebbe fare ampiamente (sicuramente la batteria interna del gps è a bassa capacità). Tutto sta nel sapere in che modo è prevista la carica.
Per Rizlo: si, 6 ore solo per la prima carica.
ciao
Originariamente inviato da Topomoto
In questo caso è davvero possibile che si debba fare col GPS attivo... Però mi sembra strano
Originariamente inviato da Topomoto
Per farcela, ce la potrebbe fare ampiamente (sicuramente la batteria interna del gps è a bassa capacità). Tutto sta nel sapere in che modo è prevista la carica.
ciao
Ciao
La carica completa di 6 ore l'hai fatta poi ?
Te le chiedo xchè io non l'ho fatta e pensavo proprio che potrebbe essere questa la causa della difficoltà che ha il mio ricevitore ad agganciare i satelliti.
Ciao
Topomoto
29-11-2004, 14:18
La carica completa di 6 ore l'hai fatta poi ?
Io chiedevo proprio COME va fatta questa carica, visto che sul manuale non è menzionato.
Quindi non saprei risponderti....di sicuro, se tale carica avviene con palmare in carica e gps in funzione, allora non l'ho fatta. Ma sinceramente non so dirti di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.