PDA

View Full Version : Dissi Hercules 9800pro

Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 10:35
Ciao a tutti!
Sono giunto alla decisione di cambiare il dissi della mia scheda perchè (non capisco come mai) mi permette un oc davvero minimo, il massimo che riesco a raggiungere stabilmente è 393/345, partendo da 378/338, mi sembra davvero basso, è normale??
Che cosa consigliate? io ho visto il vga silencer1 che non mi sembra male, che dite? riuscirei a salire abbastanza con questo? un dubbio che ho è se oltre a levare il dissi originale (ovviamente) se metto il silencer1 devo anche levare i dissipini sulle ram o ci sta lo stesso??

ThePunisher
29-10-2004, 11:55
Guarda che con le memorie puoi salire ancora... le mie tengono tranquille a 365... in fondo sono sempre da 2.8 ns.

Per il Core non posso che confermare che sto dissi è proprio una ciofeca... sarà che sotto c'è un R350 del cazzo, ma non si spiega sto overclock quasi nullo :(.

Tuttavia le frequenze 400/365 mi bastano... tutto stabile anche su Doom 3... mi va benissimo così :D.

Ah, io ho staccato il dissi e ci ho messo un bel po' di più di pasta risp. allo sputo che c'era prima, ma non so se abbia influito :D.

Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 12:04
Ti assicuro che addirittura a case aperto il massimo che riesco a raggiungere sono proprio quelle frequenze! o sono sfigato io o sei fortunato tu!
Fra il vga silencer 1 e il rev 3 (quello azzurro e silver) quale raffredda meglio?

ThePunisher
29-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da Sanguiniusaccolite
Ti assicuro che addirittura a case aperto il massimo che riesco a raggiungere sono proprio quelle frequenze! o sono sfigato io o sei fortunato tu!
Fra il vga silencer 1 e il rev 3 (quello azzurro e silver) quale raffredda meglio?

Non ne ho idea... comunque da cosa vedi che più di lì non vai?

robris
29-10-2004, 12:15
MMm penso che per overcloccatre come dio comanda sti chip compreso il mio R300 bisogna montarci un bel dissipatore con base in rame e aresto del corpo in alluminio con sopra un bel ventolozzo 8X8 senza badare al rumore spararlo a 5000giri e vedi che si overclocca bene ... poi magari fai il vmod e nessuno ti tira via i 450 di core!

ThePunisher
29-10-2004, 12:40
Originariamente inviato da robris
MMm penso che per overcloccatre come dio comanda sti chip compreso il mio R300 bisogna montarci un bel dissipatore con base in rame e aresto del corpo in alluminio con sopra un bel ventolozzo 8X8 senza badare al rumore spararlo a 5000giri e vedi che si overclocca bene ... poi magari fai il vmod e nessuno ti tira via i 450 di core!

Senza dubbio, ma le modifiche hardware mi stanno sempre un po' troppo in culo, soprattutto quando la scheda è in garanzia.

Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da ThePunisher
Non ne ho idea... comunque da cosa vedi che più di lì non vai?

Uso Ati tool, fai conto che con se metto le memorie a 360 con la gpu a frequenza normale non passano neanche 3 decimi senza artefatti!!
A un certo punto ho pensato che fosse un errore di atitool, allora ho messo 395/360 e va di artefatti che fa paura con 3dmark2001 e ance 2003, quindi...sono nella m....!
:cry:

ThePunisher
29-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da Sanguiniusaccolite
Uso Ati tool, fai conto che con se metto le memorie a 360 con la gpu a frequenza normale non passano neanche 3 decimi senza artefatti!!
A un certo punto ho pensato che fosse un errore di atitool, allora ho messo 395/360 e va di artefatti che fa paura con 3dmark2001 e ance 2003, quindi...sono nella m....!
:cry:

Duh! Io anche se metto a 370 per qualche min. non mi fa artefatti.

Sanguiniusaccolite
01-11-2004, 22:01
Allora,nessuno sa se con la Hercules l'Ati Silencer 1 si riesce a montare?