View Full Version : Dissi Hercules 9800pro
Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 10:35
Ciao a tutti!
Sono giunto alla decisione di cambiare il dissi della mia scheda perchè (non capisco come mai) mi permette un oc davvero minimo, il massimo che riesco a raggiungere stabilmente è 393/345, partendo da 378/338, mi sembra davvero basso, è normale??
Che cosa consigliate? io ho visto il vga silencer1 che non mi sembra male, che dite? riuscirei a salire abbastanza con questo? un dubbio che ho è se oltre a levare il dissi originale (ovviamente) se metto il silencer1 devo anche levare i dissipini sulle ram o ci sta lo stesso??
ThePunisher
29-10-2004, 11:55
Guarda che con le memorie puoi salire ancora... le mie tengono tranquille a 365... in fondo sono sempre da 2.8 ns.
Per il Core non posso che confermare che sto dissi è proprio una ciofeca... sarà che sotto c'è un R350 del cazzo, ma non si spiega sto overclock quasi nullo :(.
Tuttavia le frequenze 400/365 mi bastano... tutto stabile anche su Doom 3... mi va benissimo così :D.
Ah, io ho staccato il dissi e ci ho messo un bel po' di più di pasta risp. allo sputo che c'era prima, ma non so se abbia influito :D.
Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 12:04
Ti assicuro che addirittura a case aperto il massimo che riesco a raggiungere sono proprio quelle frequenze! o sono sfigato io o sei fortunato tu!
Fra il vga silencer 1 e il rev 3 (quello azzurro e silver) quale raffredda meglio?
ThePunisher
29-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da Sanguiniusaccolite
Ti assicuro che addirittura a case aperto il massimo che riesco a raggiungere sono proprio quelle frequenze! o sono sfigato io o sei fortunato tu!
Fra il vga silencer 1 e il rev 3 (quello azzurro e silver) quale raffredda meglio?
Non ne ho idea... comunque da cosa vedi che più di lì non vai?
MMm penso che per overcloccatre come dio comanda sti chip compreso il mio R300 bisogna montarci un bel dissipatore con base in rame e aresto del corpo in alluminio con sopra un bel ventolozzo 8X8 senza badare al rumore spararlo a 5000giri e vedi che si overclocca bene ... poi magari fai il vmod e nessuno ti tira via i 450 di core!
ThePunisher
29-10-2004, 12:40
Originariamente inviato da robris
MMm penso che per overcloccatre come dio comanda sti chip compreso il mio R300 bisogna montarci un bel dissipatore con base in rame e aresto del corpo in alluminio con sopra un bel ventolozzo 8X8 senza badare al rumore spararlo a 5000giri e vedi che si overclocca bene ... poi magari fai il vmod e nessuno ti tira via i 450 di core!
Senza dubbio, ma le modifiche hardware mi stanno sempre un po' troppo in culo, soprattutto quando la scheda è in garanzia.
Sanguiniusaccolite
29-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da ThePunisher
Non ne ho idea... comunque da cosa vedi che più di lì non vai?
Uso Ati tool, fai conto che con se metto le memorie a 360 con la gpu a frequenza normale non passano neanche 3 decimi senza artefatti!!
A un certo punto ho pensato che fosse un errore di atitool, allora ho messo 395/360 e va di artefatti che fa paura con 3dmark2001 e ance 2003, quindi...sono nella m....!
:cry:
ThePunisher
29-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da Sanguiniusaccolite
Uso Ati tool, fai conto che con se metto le memorie a 360 con la gpu a frequenza normale non passano neanche 3 decimi senza artefatti!!
A un certo punto ho pensato che fosse un errore di atitool, allora ho messo 395/360 e va di artefatti che fa paura con 3dmark2001 e ance 2003, quindi...sono nella m....!
:cry:
Duh! Io anche se metto a 370 per qualche min. non mi fa artefatti.
Sanguiniusaccolite
01-11-2004, 22:01
Allora,nessuno sa se con la Hercules l'Ati Silencer 1 si riesce a montare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.