View Full Version : real vnc
miao,
avrei un quesito da provi...
ho una rete interna, xp server, linux client.
tramite internet posso collegarmi e usare il pc in remoto (xp) via vnc, tutto ok.
ma se volessi usare anche linux? l'unica soluzione che ho trovato ora è quella di usare il vnc (xp) e attivare tramite lui il viewer x usare linux..
quindi pc "originale" lancio vnc viewer e mi collego al pc windows, dal quale lancio un secondo viewer dove digito l'indirizzo ip della rete interna x vedere la macchina linux....
qualcuno sa come potersi collegare ad un pc tramite vnc, se questo pc è dentro una rete interna?
uppete...
proprio nessuno sa nulla?
uhm da quel ke so io, se usi il vnc puoi farlo solo dalla stessa "rete"
esempio: io ke sono utente fastweb nn potrei a rigor di logica usare il vnc con un utente nn fastweb, perkè gli darei un ip ke nella sottorete fastweb è il mio, ma su internet in realta' io esco con un altro ip, ke da quanto ho capito nn è nemmeno possibile pingare (nn vorrei aver detto una minkiata)
ora (parlo da profano e per sentito dire, prendi con le pinze ciò ke ti dico) hai provato a creare una VPN tra tutti i pc?
Originariamente inviato da dbpass
uhm da quel ke so io, se usi il vnc puoi farlo solo dalla stessa "rete"
...
ora (parlo da profano e per sentito dire, prendi con le pinze ciò ke ti dico) hai provato a creare una VPN tra tutti i pc?
io ho adsl, quindi il problema nn si pone, basta usare no-ip x sapere qual'è il mio indirizzo ip (del pc a cui voglio collegarmi...) e il resto è fatto.
il problema stà nel riuscire a far uscire sulla rete un pc 'secondario' (cioè all'interno di una rete, quindi senza un suo ip internet, ma solo con un suo ip di rete interna)
ho sentito, ma devo ancora provare ad usarlo, che facendo un ip forwarding dovrei riuscire a risolvere il problema... peccato che nn so come si faccia..
ho trovato un prg e qualche link ma devo ancora provare tutto...
grazie. comunque ;)
scusa ma se lanci vnc server nn ti esce l'ip nell'altro pc della rete interna?
lo aggiungi come client e dovrebbe andare....
Originariamente inviato da BIEDDOS
scusa ma se lanci vnc server nn ti esce l'ip nell'altro pc della rete interna?
lo aggiungi come client e dovrebbe andare....
? :confused:
scusa la mia totale ignoranza.. ma come/cosa?
io se clikko sul server di vnc, mi da l'indirizzo ip del pc con windows.. e niente altro....
poi linux ha già un suo server che funziona perfettamente con vnc, senza dover installare nulla di nuovo (nn so se è sempre vnc o se è un altro prg)
magari dammi il link dove posso leggere cosa e come devo fare.
GRAZIE! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.