View Full Version : VIA guadagna mercato anche nel settore CPU
Redazione di Hardware Upg
29-10-2004, 09:16
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13438.html
Dopo i buoni risultati nel mercato dei chipset, VIA fa qualche passo avanti anche nel settore die processori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
29-10-2004, 09:20
Con l'avanzare della multimedialità vedremo un boom delle vendite degli Eden. Ma del procino di AMD si sa nulla (se sarà venduto a livello consumer)?
Perfectdavid
29-10-2004, 09:22
3,5 W non sono niente...ci verrebbe fuori un palmare esagerato :D
I processori Intel PXA usati sui palmari più potenti consumano 400mW...
Ma i PXA non girano a 1GHz, e non penso abbiano un set di istruzioni completo come quello di una cpu Via (per quello che può servire cmq su un portatile...).
non servono ne per portatili ne per palmari....per i notebook sonoo troppo scarse, per i palmari troppo potenti; servono proprio solo per applicazioni embedded: ho visto di recente un negozio di vestiario dove in ogni stand c era un box grosso come una scatola da scarpe tutto lcd davanti con simil epia dentro; be c e un lettore di codici a barre e qualsiasi prodotto ci passi sopra ti fa la presenzatione multimediale indicandoti quanti pezzi per ogni taglia hanno disponibili, i prodotti simili, la categoria del prodotto, ecc....
quando cominciarono ad essere a buon mercato gridai al miracolo con ste epie.....devo dire che avevo ragione, sono davvero utilissime, permetteranno di avere un pc in ogni dove a costi nulli (perche l embedded è sempre esistito, ma l unico aggettivo che mi viene in mente per i prezzi è "scemi").......
un portatile con c3 non ce lo vedo, ma solo perche viha avuto la sfortuna di nascere nello stesso millennio del centrino:)
allo stesso moo non vedo un palmare con c3 perche le batterie durerebbero 10 secondi
certo che pero sarebbe bello un giorno vedere dei portatili a 300 euro con hw "di seconda scelta" (si fa per dire), magari con le cose essenziali, proprio solo per lavoro e navigazione; un bel noteb 12" da 1k con c3, 256 mega di ram, un paio di usb, pcmcia, rete e basta.....forse allora potrei anche comprarmi un portatile :(
ErminioF
29-10-2004, 10:41
Beh adm c'ha già pensato :)
Buon risultato per via, preferisco di certo le sue cpu ai suoi chipset :asd:
-------
Beh adm c'ha già pensato
--------
in che senso?
DioBrando
29-10-2004, 11:16
Originariamente inviato da dnarod
-------
Beh adm c'ha già pensato
--------
in che senso?
forse voleva scrivere AMD...
DioBrando
29-10-2004, 11:18
Originariamente inviato da ErminioF
Buon risultato per via, preferisco di certo le sue cpu ai suoi chipset :asd:
peccato che tra Via e Nvidia per il K8 le differenze sn minime...
Beh ma si sà i luoghi comuni sn difficili a morire, anche quando la realtà li smonta chiaramente...
Cmq, de gustibus...
vero, tanto piu che i luoghi comuni sono generalmente sempe funzionali a farti spendere di piu :) ; io sono soddisfattissimo possessore di nf2 e non lo cambierei (ho oc in passato, magari in futuro oc di nuovo), ma bisogna dire che per come uso il pc da un anno a questa parte, cioe navigando ascoltando musica e giocando a giochi che richiedono 500mhz di processore (in vero il massimo dello sforzo prestazionale lo chiedo al mio pc quando guardo un video musicale che mi son scaricato :-)))))), mi avanzerebbe una mobo con ships sis da 40 euro, e non sarebbe certamente un ripiego :rolleyes: , ma vallo a spiegare agli smanettoni incalliti :p ; e proprio vero, col cervello da "tuner" si nasce o no; conosco uno che avrebbe messo il nos su un motorino se il telaio potesse reggere, un altro che ha bruciato piu p100 nella speranza di farli andare a 1ghz, ecc :) per i tuner LA scelta è lo smanettamento.....solo che quanti ce ne sono rispetto alla massa (anche perche alla fine sono gli smanettoni che danno consigli per gli acquisti)?
Originariamente inviato da ErminioF
Beh adm c'ha già pensato :)
Buon risultato per via, preferisco di certo le sue cpu ai suoi chipset :asd:
Hai scritto due cose, e tutte due sono fesserie.
AMD non produce portatili. E neanche li rimarchia.
Quel progetto a cui ti riferisci, di cui si parlava su queste pagine giorni fa, è destinato a mercati emergenti, e cosa principale non verrà costruito dalla casa di Sunnyvale, ma affidato in appalto a terzi.
I chipset recenti della VIA, sono stabilissimi, molto performanti e proposti ad un prezzo tale che i concorrenti possono solo guardare.
maradona22
01-11-2004, 15:59
io ho avuto un kt400 (mobo asus) e non ho mai avuto un problema, nonostante ha l'etichetta di chipset + bacato della storia, ho avuto una gigabyte nf2 e ne ha fatto di capricci e ora ho una abit nf2 e spero vada bene!!! io nell'assemblare pc preferisco + i kt600 che i sis (anche se questi ultimi vanno benone e ne ho montati a bizzeffe) perchè mi danno + fiducia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.