View Full Version : FW taglia la banda
Leggo dall'articolo di fondo di PCWorld di novembre che FW ha limitato la banda in down e up (non ricordo quanto), credo solo all'interno della rete.
In effetti, da circa 20 giorni, scarico le definizioni norton a circa 300 kbyte, quando prima le scaricavo a 850/950 kbyte di media.
Io però non ho traccia di comunicazioni ufficiali in merito da parte di FW.
Voi?
Avevo notato anch'io un rallentamento e poi ho letto quell'articolo. Stavo già pensando di ritornare all'ADSL visto che la velocità di questa è aumentata, e costa meno, e sopratutto non ha le limitazione dell'IP non pubblico nel file sharing. Che dicono gli esperti? Grazie.
Originariamente inviato da gia12
Avevo notato anch'io un rallentamento e poi ho letto quell'articolo. Stavo già pensando di ritornare all'ADSL visto che la velocità di questa è aumentata, e costa meno, e sopratutto non ha le limitazione dell'IP non pubblico nel file sharing. Che dicono gli esperti? Grazie.
Ottima idea!
camillozzo
29-10-2004, 15:47
Mi sa che anche io mollerò fw per passare a libero 1,2, tanto la fibra non me la mettono mancono morto e quindi mi ficco quei 30 euro di differenza ogni mese nelle tasche.....
Originariamente inviato da camillozzo
Mi sa che anche io mollerò fw per passare a libero 1,2, tanto la fibra non me la mettono mancono morto e quindi mi ficco quei 30 euro di differenza ogni mese nelle tasche.....
Che equivalgono a 360 euro in meno all'anno...anche io ho pensato la stessa cosa con i soldi che risparmio con libero mi faccio una scheda video di fascia alta :)
Originariamente inviato da gia12
, e sopratutto non ha le limitazione dell'IP non pubblico nel file sharing. Che dicono gli esperti? Grazie.
L unica cosa positiva dell ip privato è il p2p....
Hitman04
29-10-2004, 18:29
Originariamente inviato da Donnie
L unica cosa positiva dell ip privato è il p2p....
No perchè la PolPost se fà un'indagine risale facilmente sia a chi ha ip statico che dinamico e a chi ha ip pubblico o privato, fidati ;)
hackboyz
29-10-2004, 18:31
Io sapevo che avevano intenzione di tagliarla verso l'esterno (che costa molto). Tagliare la banda all'interno è da suicidio :confused:
Originariamente inviato da Hitman04
No perchè la PolPost se fà un'indagine risale facilmente sia a chi ha ip statico che dinamico e a chi ha ip pubblico o privato, fidati ;)
ma che centra??io mi riferivo al proliferare di community interne
:D nn inquinate da connessioni lente:D
download all'interno della rete fw
(3min fa)
;)
speriamo che abbia preso l'img
download dall'esterno della rete fw:
ZonaDopa
29-10-2004, 23:24
Fw non opera nessun taglio di banda...non stiamo parlando di tiscali,libero, tin.
Ha solo modificato il firm degli hag per gli utenti dsl in modo che in caso stiate telefonando vi sia una % di banda riservata al telefono in modo da evitare i problemi (fino ad un anno fa)di linea disturbata.
Finita la telefonata riavrete tutta la vostra banda di up.
Per quanto riguarda gli update dei vari syamtec,M$, mcaffee tutto sta a come sono disposti i server akamai et simili...ma che non dipendono da fastweb....mica sono suoi i server....
Cmq nel forum ufficiale fastweb c'è un link apposito per testare la propria linea.
ps:pc world?? :D
Ognuno è libero di buttare i soldini come meglio crede :O
hackboyz
29-10-2004, 23:32
Mi sembrava strano :rolleyes:
Per quanto riguarda la rete esterna so per certo che c'era un'idea di limitare la banda per certe porte e per certi tipi di programmi (Emule), ma non so se verrà fatto o meno ...
mauriz83
30-10-2004, 00:40
e voi cambiate le porte :)
Originariamente inviato da ZonaDopa
Fw non opera nessun taglio di banda...non stiamo parlando di tiscali,libero, tin.
Ha solo modificato il firm degli hag per gli utenti dsl in modo che in caso stiate telefonando vi sia una % di banda riservata al telefono in modo da evitare i problemi (fino ad un anno fa)di linea disturbata.
Finita la telefonata riavrete tutta la vostra banda di up.
Per quanto riguarda gli update dei vari syamtec,M$, mcaffee tutto sta a come sono disposti i server akamai et simili...ma che non dipendono da fastweb....mica sono suoi i server....
Cmq nel forum ufficiale fastweb c'è un link apposito per testare la propria linea.
ps:pc world?? :D
Ognuno è libero di buttare i soldini come meglio crede :O
Sarà un caso, ma io (fibra) non raggiungo più le stesse velocità. Scaricavo da symantec a 900 e passa, ora sono a 500.
Se cmq è vero quanto dici, mi aspetto di leggere una lettera di smentita da fw su pc world, visto che sulla rivista lo danno come cosa già fatta.
ZonaDopa
30-10-2004, 19:46
Te la devi prendere con symantec e la loro dislocazione dei server (la famosa rete akamai)non con fastweb, visto e considerato che il calo come tu stesso affermi lo noti solo con loro.
Se nella rete interna e esterna facendo delle prove non hai cali drastici hai poco da lamentarti.
Ps:Parlassimo di un rivista importante potrei ancora capire che a fastweb gliene cali qualcosa di rispondergli.....ma pcworld non rientra certo tra queste....:D
ps2:fibra..ovviamente nessun calo..cosi'come a parte i dsl di roma tempo fa....nessuno si lamenta di cali(hag difettosi/semibrasati a parte)
Te la devi prendere con symantec e la loro dislocazione dei server (la famosa rete akamai)non con fastweb, visto e considerato che il calo come tu stesso affermi lo noti solo con loro.
No, io il calo lo noto in esterno, symantec è uno di quelli più evidenti, ma non il solo. C'è anche microsoft.
Ps:Parlassimo di un rivista importante potrei ancora capire
la seconda per tiratura in Italia, se non è importante cos'è?
ZonaDopa
31-10-2004, 20:02
E io cosa ho scritto 4 post fa a proposito di Mcaffee, M$, Symantech ed etc? :rolleyes:
Anche Cioè vende milioni di copie....
Per questo la ritieni una rivista importante?:rolleyes:
Sono i contenuti quelli che contano ( imho ) :rolleyes:
Cmq non è una cosa da star a far dibattito, tu hai notato cali io no.
Vediamo se qualcun altro si lamenta.
le mie img le ha viste qualcuno? :rolleyes:
Cali? lol
Anche Cioè vende milioni di copie....
Per questo la ritieni una rivista importante?:rolleyes:
Sono i contenuti quelli che contano ( imho ) :rolleyes:
Non mi sembra che il paragone regga, e non è detto che una rivista sia una porcata solo perchè non è fatta per ingegneri informatici: ci sono diversi gradi di approfondimento e diversi target di lettori, ma da qui a dire che pc world è una rivista inaffidabile al punto di sparare amenamente cazzate ne passa un po': se è una cazzata mi aspetto nei prossimi numeri una richiesta di fw di smentire quanto scritto. Se non leggo nulla forse forse non è una cazzata.
Cmq non è una cosa da star a far dibattito, tu hai notato cali io no.
E infatti non ho aperto il thread per far dibattito, ma per essere informato :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.