View Full Version : Miglior MB OC per A64 939 ?
Scusate forse sono OT , ma essendo in procinto di passare a A64 (possibilmente core winchester 0.09 su 939) , volevo qualcosa che permettesse buoni margini di overclck pur rimanendo ad aria.
In giro ho visto parecchi tread su GIGABYTE e MSI ... non esistono ancora DFI con nforce3 250 per 939 ? :confused:
aiut!
Originariamente inviato da theflyz
Scusate forse sono OT , ma essendo in procinto di passare a A64 (possibilmente core winchester 0.09 su 939) , volevo qualcosa che permettesse buoni margini di overclck pur rimanendo ad aria.
In giro ho visto parecchi tread su GIGABYTE e MSI ... non esistono ancora DFI con nforce3 250 per 939 ? :confused:
aiut!
Ciao come prestazioni alcuni dicono più Gigabyte di MSI, ma con MSI si overclocca di più, permette di salire di Bus in maniera molto più semplice di Giga. Per DFI penso aspettino direttamente di uscire con un 939 chipset nForce4, di una 939 nforce3 non si è visto nulla.
Ciao
Uther Pendragon®
29-10-2004, 10:13
Originariamente inviato da capoz
Ciao come prestazioni alcuni dicono più Gigabyte di MSI, ma con MSI si overclocca di più, permette di salire di Bus in maniera molto più semplice di Giga. Per DFI penso aspettino direttamente di uscire con un 939 chipset nForce4, di una 939 nforce3 non si è visto nulla.
Ciao
Doh.... un CapozZO ;) ;)
Originariamente inviato da capoz
Ciao
Premettendo che non ho intenzione di passare a breve ad una scheda video PCI-E , sarebbe meglio una MSI939 + A64 0.09(dual channel) o DFI754(al limite chaintech) +A64 0.13(singlechannel) ?
Premettendo che non ho intenzione di passare a breve ad una scheda video PCI-E , sarebbe meglio una MSI939 + A64 0.09(dual channel) o DFI754(al limite chaintech) +A64 0.13(singlechannel) ?
guarda siccome devo cambiare pc pure io mi sono ultradocumentato ed il risultato è questo:
procio 939 vs 754-->il vantaggio del 939 [dato dal dual channel] è di circa 2% o non c'e' [confrontando il 3500- 939 ed il 3400-754]
il kt800pro è leggermente piu veloce del nforce3 250 GB
Alla fine se ti compri una buona scheda 754 come la dfi o la asus k8n-e se la gioca con la msi k8t neo 2 e a seconda del tipo di test vanno pure meglio [sto parlando a default non per overclock spinto]---> a tal proposito ti consiglio di dare un occhio a www.anandtech.com nella sessione skede madri dove c'e' un round up del 754 che confronta queste 3 schede...
Ocio che gigabyte ha fatto uscire la k8nsu che monta il chipset nforce3 250 ultra -->quindi socket 939 la trovi a buon prezzo [130€] su nexths.it però non ho visto bench in giro.
Alla fino la mia conclusione è che ora come ora uno vale l'altro, aggiungendo però che sul 939 magari ci potrai fare un upgrade di procio [ma considerando che i passi avanti si avranno quando amd cambierà il memori controller alla fine per un upgrade degno si dovrà comunque cambiare scheda madre]
Personalmente opterò per Asus 8kn-e e l'a64 3400,che è quella che riesco a reperire piu facilmente.
Alla fine se ti compri una buona scheda 754 come la dfi o la asus k8n-e se la gioca con la msi k8t neo 2 e a seconda del tipo di test vanno pure meglio [sto parlando a default non per overclock spinto]---> a tal proposito ti consiglio di dare un occhio a www.anandtech.com nella sessione skede madri dove c'e' un round up del 754 che confronta queste 3 schede...
Ocio che gigabyte ha fatto uscire la k8nsu che monta il chipset nforce3 250 ultra -->quindi socket 939 la trovi a buon prezzo [130€] su nexths.it però non ho visto bench in giro.
Alla fino la mia conclusione è che ora come ora uno vale l'altro, aggiungendo però che sul 939 magari ci potrai fare un upgrade di procio [ma considerando che i passi avanti si avranno quando amd cambierà il memori controller alla fine per un upgrade degno si dovrà comunque cambiare scheda madre]
Personalmente opterò per Asus 8kn-e e l'a64 3400,che è quella che riesco a reperire piu facilmente.
Io parlavo in previsione di un discreto o.c. che intendo fare , quindi considerando anche il fatto che gli A64 939 3200+ winchester sono a 0,09 e credo salgano maggiormente di quelli a 0.13 per 754 ... poi per le altre considerazioni che hai fatto sono d'accorodo ...
cmq le 2 config che ho preso in considerazione sono :
- MSI K8N Neo2 Platinum + A64 3200+ (0.09)
- DFi UTnf3 250 + A643200+ (0.13)
ghiotto86
29-10-2004, 17:49
Io parlavo in previsione di un discreto o.c. che intendo fare , quindi considerando anche il fatto che gli A64 939 3200+ winchester sono a 0,09 e credo salgano maggiormente di quelli a 0.13 per 754 ... poi per le altre considerazioni che hai fatto sono d'accorodo ...
cmq le 2 config che ho preso in considerazione sono :
- MSI K8N Neo2 Platinum + A64 3200+ (0.09)
- DFi UTnf3 250 + A643200+ (0.13)
aspetta il 3200+ 939 a 0.09u.
salgono un botto in overclock grazie ad una buona scheda madre.
se vuoi attendere un mesetto aspetta pure le mobo nforce4.
però dovrai cambiare scheda video; se invece devi farti il pc nuovo meglio.
ciauz
Originariamente inviato da ghiotto86
aspetta il 3200+ 939 a 0.09u.
salgono un botto in overclock grazie ad una buona scheda madre.
se vuoi attendere un mesetto aspetta pure le mobo nforce4.
però dovrai cambiare scheda video; se invece devi farti il pc nuovo meglio.
ciauz
Beh il 3200+ 0.09 winchester lo si trova gia' :D
Non aspetto l'nforce4 perche' per ora non ho intenzione di cambiare s.v.
cmq si , sono piu' orientato verso il 939 ... volevo sapere solo il vostro parere su quale sia la miglior mamma da oc al momento senza pci express ;)
ghiotto86
29-10-2004, 18:11
Beh il 3200+ 0.09 winchester lo si trova gia' :D
Non aspetto l'nforce4 perche' per ora non ho intenzione di cambiare s.v.
cmq si , sono piu' orientato verso il 939 ... volevo sapere solo il vostro parere su quale sia la miglior mamma da oc al momento senza pci express ;)
IMHO la msi k8n neo2 platinum.
c'è anche un 3d ufficiale dove hanno portato il 3500+ 0.13 a livelli molto buoni.
Secondo voi non arriveranno cpu a 90nm su 754??
AMD si brucia cosi un'ottima potenzialità?
redturtle
31-10-2004, 17:26
Per me , per l'ock, meglio la prima configurazione.Comunque eventualmente il winchester 3200+ sk 939 lo puoi montare anche sulla dfi....non quella che dici tu (l' ut250 è x 754) ,ma quella con nforce 3 cioe' la LANPARTY nF3 ULTRA-D (http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2004/0602/comp04_7.jpg),che pero' a differenza della msi non credo sia gia' disponibile in Italia
kintaro78
31-10-2004, 21:58
Per socket 939 e con BUS AGP, ci sarebbe la Epox 9nad3+. Avevo chiesto a suo tempo alla Epox quando sarebbe uscita in Italia (all'esterro c'è già da tempo ma difficile da reperire e costa anche meno: sui 150 €): l'altro giorno mi è arrivata la risposta. Per il 10 novembre dovrebbe essere disponibile; costo dal rivenditore per il Piemonte di Epox: 179,90 €. Il layout della scheda lo trovo migliore rispetto alla MSI e alla Asus.
Eccovi il link al sito della Epox:
http://www.epox.nl/english/products/motherboard/9nda3%2B.htm
quien sabe
31-10-2004, 23:11
Originariamente inviato da kintaro78
Per socket 939 e con BUS AGP, ci sarebbe la Epox 9nad3+. Avevo chiesto a suo tempo alla Epox quando sarebbe uscita in Italia (all'esterro c'è già da tempo ma difficile da reperire e costa anche meno: sui 150 €): l'altro giorno mi è arrivata la risposta. Per il 10 novembre dovrebbe essere disponibile; costo dal rivenditore per il Piemonte di Epox: 179,90 €. Il layout della scheda lo trovo migliore rispetto alla MSI e alla Asus.
Eccovi il link al sito della Epox:
http://www.epox.nl/english/products/motherboard/9nda3%2B.htm
Puoi dirmi anche in pvt il rivenditore in piemonte della epox? Grazie!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.