PDA

View Full Version : schede ati e tv out

Dwayne
29-10-2004, 08:12
mi son deciso a scrivere per chiarire definitivamente la situazione del tv-out delle schede ati sotto linux : qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
a me interesserebbe farlo andare come unico display (cosa in teoria possibile dalla configurazione tramite fglrxconfig dei driver proprietari) con una tv collegata

premetto che adesso ho su gentoo e che i driver per la mia 8500 sono gli ultimi usciti (ah, ho x.org invece che xfree ma se serve a cambiare faccio presto ;) )

il problema è che una volta configurato il tutto mi dice che non trova nessun primary device anche se io nella configurazione ho attivato il tv-out e messo i due schermi (primario e secondario) in autodetect

pinball
29-10-2004, 10:09
se ti serve il tv out giusdto per i divx, io con la 8500 dopo averci perso dietro secoli a provare i driver propietari, ho toccato il cielo con un dito utilizzando mplayer. un comando e via, ti vedi i divx sulla tv. se non ricorod male pe la 8500 non c'è modo di utilizzare il tv out usando i propietari, quindi mettiti il cuor ein pace (è passato qualche tempoda quandoi ci persi giornate intere, non credo cmq che sia cambiata la situazione ;) )

il comando per vederti i divx sulla tv da shell era qualcosa del tipo:

mplayer -vo xv -ao alsa /path/to/divx.avi

se poi il tv out ti serve anche per altre cose, credo che tu abbia pochisisme speranze (se ne hai :D)

ciao! :)

Dwayne
29-10-2004, 12:18
ovviamente mi serve per altre cose :D
devo veramente rassegnarmi? :cry:

ilsensine
29-10-2004, 12:25
Originariamente inviato da moly82
mplayer -vo xv -ao alsa /path/to/divx.avi

Questo usa semplicemente il plugin di rendering diretto Xv; non è necessariamente legato all'attivazione dell'uscita tv.

pinball
29-10-2004, 12:49
fatto sta che era l'unico modo con cui sono riuscito a vedere i divx sulla mia tv con la 8500... e ci ho perso dietro settimane intere ribadisco ;) :p

ciauz