PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti

ancheio
29-10-2004, 07:24
Salve a tutti gente!
Sono nuovo del forum ma seguo HWUpgrade da un po'; spero sappiate e vogliate consigliarmi ugualmente.

Sto valutando l'idea di aggiornare un vecchio pc ma attualmente ho un budget limitato, assai limitato...fra tutti i componenti quello su cui ho maggiori dubbi è proprio la scheda video, ecco perché ho postato in questa sezione.

Visto che non ho necessità di un utilizzo particolarmente avanzato di questa macchina, e che gioco saltuariamente, in prevalenza a strategici e/o simulativi, in cui la grafica conta fino ad un certo punto (diciamo che la potenza massima richiesta sarebbe quella, per esempio, per The Sims 2) e che vorrei evitare nei limiti del possibile componenti troppo rumorosi (meno ventole ci sono meglio è) avevo pensato a questa soluzione:

Mobo ASUS A7N8X-E Deluxe o ABIT NF7 (oppure stare su analoghi marchi ma con chipset VIA KT880: ASUS A7V880...dite voi quali altre...)
CPU Barton Mobile 2500+ (da spingere un po' su di frequenza, ma senza esagerare...per ora)
2x moduli da 512 Mb DDR 400Mhz
2 HD SATA Hitachi Deskstar 7K250 da 80Gb, 8Mb cache
Case, Alimentatore 400Watt SILENZIOSO
Dissipatore + ventola SILENZIOSA

VGA...e qui son dolori...pensavo ad una ATI 9550 o qualcosa di equivalente da parte di nvidia...la 6600GT su AGP per me resta infatti una chimera, non credo che mai la vedremo sul mercato nazionale, e forse sarebbe anche sovradimensionata per il mio sistema, oltre che avere un prezzo parecchio fuori budget...

Accetto volentieri tutti i consigli che riterrete di volermi dare, anche per quanto riguarda alimentatore e dissi+ventola...ma su questi non vorrei spendere uno sproposito (lo so, lo so, non bisognerebbe trascurarli, ma non essendoci fondi disponibili...)
Insomma, in tutto vorrei stare sui 700 euro...poi magari recupero qualcosa dal vecchio pc e svendo il resto...

Grazie!

Wizard77
29-10-2004, 07:50
al prezzo della 6600GT (230€) trovi le 6800LE che con un po di fortuna riesci ad attivare le 12 o magari anche le 16 pipeline.

Se vuoi stare su un prezzo più basso prendi una 9600XT che viene 140€ circa