PDA

View Full Version : I portatili + robusti?


guittone_bs
29-10-2004, 00:56
Ciao, dovrei acquistare un notebook ed il requisito principale è la robustezza. Mi sapete consigliare delle marche in particolare?
Gli HP ed i Toshiba mi sembrano abbastanza massicci, gli Acer non mi convincono. Che mi dite degli Asus?
Grazie per l'attenzione!

wgator
29-10-2004, 09:44
Ciao,

come ti capisco! Quanti portatili mi si sono incrinati vicino alle cerniere!!

Se cerchi un prodotto molto resistente, guarda nella linea professionale di HP. Io ho un NX 5000 e da quel punto di vista è consigliatissimo. Alcune versioni non costano nemmeno tanto.

Guarda qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF02d/22655-283701-283701.html) se trovi qualcosa che ti piace in linea col tuo portafoglio. Questa linea di HP è molto resistente

Tancredi
29-10-2004, 10:10
IBM.

Vengo da un Thinkpad, lasciato per un ASUS, e mi è capitato di vedere/toccare dei modelli note IBM di recente e devo dire che la qualità costruttiva IBM è davvero eccellente.

Le tastiere IBM sono in assoluto le migliori (qullo che dico io vale quel che vale, ma lo dice pure la rivista PC Professionale ogni volta che prova un note IBM) e la tastiera è il primo indice della qualità costruttiva e di assemblaggio di un note.

Certo, IBM si fa pagare, nessuno regala niente.

Aggiungici un'assistenza superba... ;)

EDIT:
Il mio ASUS (alto di gamma, M6862NEUP) ogni volta che lo maneggio (cercando sempre di essere delicato) cigola nella parte inferiore (nella quale siamo, come qualità costruttiva, nel range "plasticone traballante"), per il resto mi pare ben costruito...

Dark_GRB
29-10-2004, 12:21
Oltre agli IBM Thinkpad, la cui qualita' e' ben nota, ci sono anche i Panasonic Toughbook. Alcuni modelli di questa serie sono costruiti seguendo
specifiche militari: non si rompono anche se cadono n volte dall'altezza di un metro, continuano a lavorare anche se si beccano spruzzi d'acqua o di sabbia, tollerano temperature esterne di 60 C, ecc. ecc.
Certo costano, e sono pesantucci (3,5 kg in media).

Quindi io suggerirei: IBM Thinkpad per un uso non estremo, altrimenti i Toughbook della Panasonic ;)

Per quanto riguarda gli Asus, io sono possessore di un LK8470 da 3 anni, e ne ho fatto un uso sempre piuttosto rude, non mi ha dato mai grossi problemi. Ma gli IBM sono costruiti senz'altro meglio.


Ciao,
Dark.

Cascio78
29-10-2004, 12:33
Io ti consiglio DELL serie Latitude oppure serie Precision....Sono una fortezzza questi note...a livello degli ibm....Peccano solo per la tastiera(imho).


Se invece nn hai problemi di soldi, IBM.


Bye

guittone_bs
29-10-2004, 14:56
Dell ed IBM sono troppo cari per le mie tasche. Pensavo di non spendere più di 1500 Euro.

Commando
29-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da guittone_bs
Dell ed IBM sono troppo cari per le mie tasche. Pensavo di non spendere più di 1500 Euro.
Per quel prezzo un IBM lo trovi, ovviamente di fascia bassa ma se per te la conditio sine qua non è il massimo della robustezza (e dell'assistenza) allora è questa la strada da battere secondo me.

recoil
02-11-2004, 21:35
io avevo un Acer Aspire
mi è arrivata proprio ora la "bella notizia", ovvero il preventivo per la riparazione di cerniere e della plastica intorno al display: 200€.

quello che risparmi sull'acquisto lo vai a spendere in queste cose. non comprerò mai più un Aspire e difficilmente sceglierò di nuovo Acer.
ora ho un Toshiba e mi sembra messo meglio ma naturalmente solo il tempo mi saprà dire

cmq ora come ora ho il terrore delle cerniere :muro:

wgator ma tu che uso fai dei notebook? io l'ho usato spesso in treno ma mi è sempre parso di usare delicatezza!
io apro il notebook facendo leva in mezzo, vicino all'apertura, non l'ho mai sollevato spingendo da un lato solo...