View Full Version : problemone lettore cd masterizzatore
ragazzi,sono un neofita,ho montato il masterizzatore sul mio pc..Come devo comportarmi ora con master e slave,cioè quei ponti dietro il pc????
Se ci fai sapere quante periferiche hai e come sono messe, possiamo senz'altro risponderti ;)
ok,scusate.
Ho un masterizzatore ed un lettore,sono collegati con lo stesso cavo....
renatino47
30-10-2004, 20:06
presumo tu abbia anche un hd......:D
il consiglio è di non tenere il lettore e il masterizzatore sullo stesso canale per non avere problemi con le copie al volo quindi sul canale primario (dove sicuramente c'è l'hd master) metti il lettore in slave e sul canale secondario metti il mast da solo in master
ciao
lhawaiano
30-10-2004, 20:10
Originariamente inviato da renatino47
presumo tu abbia anche un hd......:D
il consiglio è di non tenere il lettore e il masterizzatore sullo stesso canale per non avere problemi con le copie al volo quindi sul canale primario (dove sicuramente c'è l'hd master) metti il lettore in slave e sul canale secondario metti il mast da solo in master
ciao
premesso che con le schede madri d'oggi questo problema non esiste più(tanto meno con i masterizzatori degli ultimi anni che hanno la protezione contro lo svuotamento del buffer "buffer underrun"),io consiglio
hard disk sul primo canale come master
lettore cd sul secondo canale come slave
masterizzatore sul secondo canale come master.
scusate l ignoranza ma 1 e 2 canale dove lo riconosco??
lhawaiano
01-11-2004, 12:17
c'è scritto,oltre che sul manuale della scheda madre,sulla scheda madre stessa;) (primary/secondary)
in ogni caso,il primo è quello dove ora c'è l'hd.
Quanti cavi hai collegati alla scheda madre?
Se sono due, ad uno ci sarà collegato l'HD e l'altro il lettore
Ogni cavo ha due connettori, quindi ci puoi collegare due periferiche
La uestione del rallentamento che è stata detta è giusta, quindi niente da dire sul collegamento delle periferiche ottiche sullo stesso canale
Al tempo stesso, poiché il canale EIDE è a senso unico, se non ci sono problemi di lunghezza o disposizione dei cavi EIDE, ma soprattutto se prevedi di fare frequentemente copie "al volo" (direttamente da lettore a mesterizzatore), meglio il lettore con l'HD, messo in slave, ed il masterizzatore a solo sul secondo cavo (ogni cavo cossrisponde ad un canale)
ma poi sulla bios cosa dovrei modificare??devo indicare cio che in slave e cosa e master??
lhawaiano
01-11-2004, 23:36
sul bios assolutamente niente,solo il ponticello dietro le periferiche;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.