View Full Version : scheda video senza ventola, +\- 100\150 euro?
Ciao, vorrei prendere una nuova scheda video, ora uso una matrox g550, solitamente non uso il pc per i giochi ma in futuro non si sà, quindi vorrei una scheda senza ventola (per il rumore...) ma abbastanza veloce e che rientri nella cifra in oggetto. Chiedo troppo :) ?
Sapete anche se ci sono modelli pci express con queste caratteristiche?
Ciao
Sinceramente ho provato una GeCube 9600XT (che ha un bel ventolozzo), ma non mi pareva così rumorosa...col case aperto era nettamente sovrastata dal cooler sulla CPU...:p
Se sommi le ventole, del tipo: ventola dissi cpu + ventola dissi video + ventola dissi chipset + ventola per estrarre l'aria, + ventola ali.... mi sembrano tante...
Prese una ad una saranno anche silenziose ma sommate no, per questo voglio cominciare ad eliminarne qualcuna dato che il pc lo uso principalmente la sera tardi.
Ciao
Originariamente inviato da cc65
Ciao, vorrei prendere una nuova scheda video, ora uso una matrox g550, solitamente non uso il pc per i giochi ma in futuro non si sà, quindi vorrei una scheda senza ventola (per il rumore...) ma abbastanza veloce e che rientri nella cifra in oggetto. Chiedo troppo :) ?
Sapete anche se ci sono modelli pci express con queste caratteristiche?
Ciao
se proprio vuoi un dissipatore passivo compra una ati 9600SE che costa sui 90 euri..le altre hanno tutte la ventola :)
non vorrei una SE, possibile che non ne esistano senza?
Inlogitech
29-10-2004, 12:26
se nn sbaglio la 9600 liscia ha il solo dissipatore passivo...cmq informati meglio
...ormai le vga senza ventola sono proprio poche... la più comune che puoi trovare è la Sapphire 9600 128mb (sui 100€).
...sempre Sapphire produce le 9600XT / 9700pro / 9800XT ULTIMATE... stesse prestazioni delle sorelle con ventola, ma grande dissy passivo... (xò costano più di 150€...)
...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.