PDA

View Full Version : consiglio per upgrade e alimentatore 150W

katto64
28-10-2004, 23:14
un collega a un compaq Presario 7350 ( Amd K6.2 475 Mhz audio e VGA integrate) dato che supporta schede mini-atx pensavamo ad un upgrade secondo voi sino a ch processore potremmo montare con un alimentatore da 150 W (non sostituibile purtroppo perche di forma non standart)
Il Pc avrebbe 1 HD, 1 Mast. e 1 lettore DVD e volevamo aggiungere una scheda video un po piu performante della VGA on board ( senza ovviamente esagerare pewr via dell' Ali).
Oppure secondo voi non vale la pena e cerco una scheda video PCI discreta e stop, il Pc e usato per Office , internet e qualche gioco semplice ( figliolo di 7 anni)

MiVida
29-10-2004, 00:59
Originariamente inviato da katto64
......Oppure secondo voi non vale la pena ......
Ecco......bravo! hai indovinato.
A parte lo sbattimento nel cercare un'introvabile processore da inserire in quel pc (e poi, più performante di quanto????), vista l'età dello stesso Pc, e del "pargolo", direi: lascia tutto così ed attendi un upgrade generale.........
A proposito: un lettore DVD su un 475 Mhz?:what:
Non dà nessun problema?

BYE

katto64
29-10-2004, 20:37
la mia idea era di cambiare mobo e metterne un altra con CPU sui 700 Mhz ( per il consumo) e mettere una scheda video un pò più performante, oppure (ipotesi 2) metto solo una scheda PCI (non ha AGP) per alleggerrire il sistema.
DVD= si vede abbastanza bene si perde qualche frame nelle scene molto veloci, ma l'audio rimane sincronizzato, sicuramente con scheda esterna che si prende a carico un pò di lavoro farà di meglio, il mio problema è sapere circa che processore può reggere l'alimentatore

ionio
30-10-2004, 14:01
un mio amico ha un pc assemblato dall'ibm, con pIII 866 mhz , lettore dvd e grafica integrata, che ha un alimentatore da 155w, quindi credo che anche tu possa upgradare fino a 700-800mhz