PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD Pioneer: problemi di installazione


Cibulo
28-10-2004, 21:54
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato il Master Pioneer DVR 108...che ho inserito al posto del mio lettore DVD toshiba (lasciando il masterizzatore CD liteon).
Ora, ho in Master il Pioneer mentre il Liteon in slave, dalle info utility di Nero sembra tutto ok, ma in gestione risorse se provo a cliccare sulla lettera del DVR 108 (deve essereci cmq qualcosa che non va, perchè non mi dice "unità dvd-rw" ma "unità-cd") ricevo un errore del tipo "impossibile accedere ad d:\ funzione non corretta :mbe:

Ho provato ad andare in Gestione dopo aver fatto click dx su risorse del computer, ma in gestione dischi non sono riuscito a risolvere.

Suggerimenti?

grassie :fagiano:

Mistral PaolinuX
28-10-2004, 21:58
Potrebbe essere un problema di layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione) oppure di posizione del dev sul canale, caso in cui dovresti spostarlo da master a slave.

Paolo

quizface
28-10-2004, 22:06
Prova cosi':
in gestione periferiche disinstalla il canale IDE del masterizzatore (clikka destro sul canale IDE e disinstalla), al riavvio Windows trovera' il nuovo hardwere e installera' le periferiche (sempre che' nel BIOs le periferiche siano riconosciute.

Ciao..ciao

Cibulo
28-10-2004, 23:48
ho provato a disinstallare il canale IDE ma nada :(

La procedura degli aspo l'ho rifatta appena montato il master dvd.

Il master è riconosciuto da windows...ma non riesco a "vederlo" in gestione risorse e non riesco quindi ad accedere ai contenuti.

Forse quest'immagine vi aiuterà ad aiutarmi :(

grazie!

Cibulo
29-10-2004, 08:28
non chiedetemi come, ma dopo che ho fatto 1 disco di prova ha iniziato a funzionare. :D grazie cmq :D