Entra

View Full Version : Consiglio CASE per utilizzo SERVER

Friskio TheBesT
28-10-2004, 20:36
Allora raga,

mi serve un case per installarci sopra un bel sistemone che farà da server acceso 24h/24

Il sistema è composto così:

MAdre ASUS
Procio Intel Prescott 3Ghz oppure 2600+
2GB di RAM
80gb sata maxtor

Volevo sapere se esiste qualke case SERVER magari orizzontale fatto apposta per queste occasioni. Attenzione pero non intendo un rack ma un case normale la cui progettazzione sia adibita a questo utilizzo.

Magari con una buona disposizione dei pezzi ed una buona aerazione.

Unico nel le sue dimensioni non devono superare
i 45cm in altezza, 26cm in larghezza e 75cm di profondità...

grazzie mille per i consigli
:)

thegiox
29-10-2004, 00:18
hai già provato a vedere le dimensioni dei chieftec mid-atx? i classici "dragon" per capirci...

costano oramai poco, hanno una disposizione interna eccellente e sono facili da montare/smontare.

zakkos
30-10-2004, 10:19
te lo do io il link giusto...... :)

60 euro nuovo, ali da 400w sunny compreso e castello hd estraibile con due viti a pomello.... ben fatto e .... e poi vedi la foto.... ;)

cliccaqui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/41835c3200e56fc82740d46e0c8906bd/Product/View/BW004828?prova=1279)

non dar retta ala descrizione, l'ali è un 400...

PS= il case è anche stato preso da G@vi per farci una workstation ed è recensito su PC Professional di Ottobre :cool:

Friskio TheBesT
30-10-2004, 12:11
Originariamente inviato da zakkos
te lo do io il link giusto...... :)

60 euro nuovo, ali da 400w sunny compreso e castello hd estraibile con due viti a pomello.... ben fatto e .... e poi vedi la foto.... ;)

cliccaqui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/41835c3200e56fc82740d46e0c8906bd/Product/View/BW004828?prova=1279)

non dar retta ala descrizione, l'ali è un 400...

PS= il case è anche stato preso da G@vi per farci una workstation ed è recensito su PC Professional di Ottobre :cool:
mm niente male per quanto riguarda il raffeddamento interno come è messo ne sai qualcosa??? come dimensioni rientrano in quelle che ho postato io??

grazie mille ad entrambi

ciaps

zakkos
30-10-2004, 13:12
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
mm niente male per quanto riguarda il raffeddamento interno come è messo ne sai qualcosa??? come dimensioni rientrano in quelle che ho postato io??

grazie mille ad entrambi

ciaps

è messo bene.

posteriormente trova posto una serie di attacchi che permette di installare 1 ventola da 12, da 9 o da 8

anteriormente una ventola posta in un alloggiamento di fronte al castello con annesso filtro antipolvere...

per il costo devo dire che è proprio fatto bene.

le misure sono 48.5 profondità, 20 larghezza e 43.5 di altezza con i piedini da circa 1 cm

Friskio TheBesT
30-10-2004, 14:02
Originariamente inviato da zakkos
è messo bene.

posteriormente trova posto una serie di attacchi che permette di installare 1 ventola da 12, da 9 o da 8

anteriormente una ventola posta in un alloggiamento di fronte al castello con annesso filtro antipolvere...

per il costo devo dire che è proprio fatto bene.

le misure sono 48.5 profondità, 20 larghezza e 43.5 di altezza con i piedini da circa 1 cm
perfetto rientra nelle misure mi sa che lo prendo anche a me per il suo costo bassso lo considerò un buon prodotto:)

zakkos
30-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
perfetto rientra nelle misure mi sa che lo prendo anche a me per il suo costo bassso lo considerò un buon prodotto:)

se poi non ti piace non prendertela con me :D