PDA

View Full Version : Un Palmare per me!

roadrunner
28-10-2004, 18:59
Allora,

nonostante la mia atavica passione per i computer non mi sono mai interessato ai palmari, saltando addirittura le pagine che ne parlano sulle riviste di informatica.

Li trovavo inutili e ridicoli......

Avant'ieri incrocio un mio collegaa che, conoscendo la mia viscerale passione per l'hardware, mi mostra il suo nuovo palmare con Windows...UNA FIGATA!!!!!

Andavo di fretta e non ho visto che modello era.....e sinceramente non mi interessa.....vorrei però che qualcuno fra voi che se ne intende mi dessse dei consigli su quale palmare acquistare.....i pro e contro...etc.etc.

Essenzialmente lo userei come agenda, poi mi servono word e excel, insomma....un notebook, ma più piccolo.

Grazie a tutti in anticipo

R|kHunter
28-10-2004, 19:18
Se non ti serve un uso multimediale intenso, ti consiglio di scegliere un palmare basato su sistema operativo PalmOS: le suite office per tale sistema operativo hanno raggiunto livelli di completezza superiori alle controparti esistenti per pocketpc (palmari con OS windows)

Oltretutto tale sistema operativo si accontenta di risorse hardware molto più modeste per girare bene e ha una stabilità sicuramente superiore ai sistemi windows

Una buona scelta per te potrebbe essere un sony Cliè TH55, dal costo indicativo di 350-380 euro, dotato di schermo 320 x 480 a 65 mila colori, bluetooth, infrarossi, wifi, fotocamera, audiorecorder, videorecorder e ben 10 ore di autonomia con una carica di batteria.

Comprende anche lettore mp3, lettore video, visualizzatore di immagini e documenti office, browser web, client di posta multi-account con filtri, file manager, cliè prganizer, ecc...

Il grosso vantaggio dei palm è che mediamente vengono forniti con molto più software in bundle dei pocketpc, i pocketpc hanno delle applicazioni fornite in bundle a dir poco pietose (pocket IE, pocket word, pocket excel, pocket outlook)

I punti di forza dei pocketpc rispetto ai palm sono il multitasking (che palm prevede solo in modo limitato) e la migliore multimedialità video (ma IMHO guardarsi film su palmare è aberrante)

Bye

roadrunner
29-10-2004, 10:45
grazie....è un buon inizio per farsi un idea.

kpkp
29-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da R|kHunter
le suite office per tale sistema operativo hanno raggiunto livelli di completezza superiori alle controparti esistenti per pocketpc (palmari con OS windows)
se con questo intendi:
che doctogo e meglio di pocket word, excel ti do raggione
ma se vuoi dire che ci sono software office migliori per Palm che per PPC mi permmeto di dire che non e vero

R|kHunter
29-10-2004, 12:25
Si ma doctogo te lo danno in bundle...

I programmi a parte sul pkpc te li devi pagare!

E cmq dubito che ci siano suite office evolute quanto docstogo che nella versione + completa comprende anche un filemanager di rete via wifi per trasferire files da e verso i pc/servers della rete locale, pacchetti fonts personalizzati, un visualizzatore di pdf, gestione integrata di archivi compressi, supporto per grafici di excel, visualizzatore di immagini integrato, supporto per documenti con immagini e tabelle in word, supporto di tutti i file nativi office di tutte le versioni, anche i files ppt nativi e molto molto altro ancora...

kpkp
29-10-2004, 13:03
ti do ragione che i doctogo (90$) e una suite completissima ma le stesse cose (alcune meglio alter peggo) le puoi fare anche con piu programmi per PPC
per i prezzi ogniuno si fa i conti da se
ma se non mi sbaglio noi parlavamo di completezza non di prezzi