PDA

View Full Version : configurazione manuale memoria virtuale

M@arco_000
28-10-2004, 19:48
ciao a tutti,

volendo configurare a mano i settaggi riguardanti la memoria virtuale, quale dimensione dovrei impostare x il file di paging sul mio sistema che ha 1gb di ram? ha senso se poi questo file di paging glielo faccio creare in una partizione dedicata (come su linux)? x le prestazioni meglio mettere dimensione massima e minima ugali?

grazie, ciao.

ps: l's.o. è win xp pro con... service pack 2:muro:

M@arco_000
29-10-2004, 12:48
up

M@arco_000
30-10-2004, 02:03
up:)

wgator
30-10-2004, 09:57
Originariamente inviato da M@arco_000
ciao a tutti,

volendo configurare a mano i settaggi riguardanti la memoria virtuale, quale dimensione dovrei impostare x il file di paging sul mio sistema che ha 1gb di ram? ha senso se poi questo file di paging glielo faccio creare in una partizione dedicata (come su linux)? x le prestazioni meglio mettere dimensione massima e minima ugali?

grazie, ciao.

ps: l's.o. è win xp pro con... service pack 2:muro:

Ciao,

se n'è parlato molte volte. Prova a dare un'occhiata anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563705

Ti passo la mia esperienza personale: per una ragione di ordine e di organizzazione dei miei pc, ho l'abitudine di creare una partizione di circa 4 GB (E) dedicata esclusivamente alla memoria virtuale, ai temporanei e alla cache di Internet.

Per completezza di informazione, nel mio sistema di lavoro tengo su "C" solo il sys op e i programmi e su "D" tutti i miei dati, compresa la posta, la rubrica e i preferiti di Internet. In questo modo, se dovessi formattare non perderei nulla

Non che lavorando sullo swap migliorino le prestazioni, almeno secondo la mia esperienza, tuttavia tenendo separato il paging penso che si frammenti meno il disco "C" specie se lo swap è dinamico.

Con 1 G di Ram io mi trovo bene con 768 MB di pagefile settato uguale come min e come max.