PDA

View Full Version : Sincronizzazione audio video in dvd artigianali

minchiele
28-10-2004, 17:25
Mi sono avvicinato da pochissimo alla creazione di video digitali, oggi ho provato a creare un DVD partendo da un filmato fatto con la telecamera digitale DV.
L'editing e la masterizzazione sembrano riusciti ed in effetti il dvd viene riprodotto facilmente dal lettore home dvd.

Il problema che è sorto è un ritardo di più di 1 secondo dell'audio rispetto al video, tale problema ha cominciato a verificarsi dopo circa 30 minuti. Ho provato a mettere in pausa, andare avanti veloce.....ma nulla il ritardo rimane.

Il dvd l'ho masterizzato con Pinnacle Studio Version 9, da cosa potrà dipendere questo ritardo? c'è modo di risolvere il problema?

minchiele
29-10-2004, 08:33
Ho provato a guardare il file DVD che pinnacle mi ha lasciato sul disco rigido e ho notato che il ritardo è presente anche lì, quindi la masterizzazione non ha colpe. E' possibile che mi abbia creato questo ritardo in fase di renderizzare il File video?

trenorapido
29-10-2004, 09:07
Ciao
Cambia programma usa alla peccio studio 8 il 9 è ridicolo
By:D

trenorapido
29-10-2004, 09:10
Scusa ma ho scitto troppo alla svelta usa studio 8 è decente dalla 8.8 alla 8.12 quando l'ho provato studio 9 mi ha fatto uno scherzo simile
by

minchiele
29-10-2004, 09:36
Ho capito, sai consigliarmi anche altri programmi migliori di questo?

trenorapido
05-11-2004, 10:05
Scusa ma no ho molto tempo per cui rispondo spesso in ritardo

Ho la fortuna di avere degli amici che che hanno programmi con tanto di licenza ufficiale e li posso utilizzare

per i montaggi è meglio Adobe Premiere ma è complesso da utilizzare

per l'autoring buono Ulead movie maker ma sicuramente meglio Adobe Encore Dvd che in fase di compressione a velocità variabile (Vbr) produce .vob quasi professionali

Buon divertimento

MiVida
05-11-2004, 23:18
Originariamente inviato da minchiele
Ho capito, sai consigliarmi anche altri programmi migliori di questo?
Dipende dalle "tasche".........
Altri ottimi programmi: Liquid Edition (:p ), Avid Xpress Dv, Canopus Edius.....

ciao