Entra

View Full Version : Cosa Devo prendere ?!?!?!?

overjet
28-10-2004, 16:58
Scusatemi possiedo un modem ADSL che si alimenta tramite la porta USB collegata alla scheda madre.
Avrei bisogno di trovare una soluzione che mi consenta di far alimentare il modem tramite alimentazione indipendente come ad esempio un alimentatore.
Cosa dovrei comprare per risolvere questo problema ?!?
Mi servirebbe un qualcosa che abbia un attacco posteriore per alimentatore che va direttamente alla presa per alimentarsi e davanti 1 o pił porte USB anche 1 va bene in quanto devo attaccarci solo il modem.
Se dovesse esistere una tale soluzione e si applicasse come nel mio suddetto modo ci sarebbero delle diminuizioni prestazionali per quanto riguarda la velocitą ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

Thankss.

MiVida
28-10-2004, 23:46
Originariamente inviato da overjet
Scusatemi possiedo un modem ADSL che si alimenta tramite la porta USB collegata alla scheda madre.
Avrei bisogno di trovare una soluzione che mi consenta di far alimentare il modem tramite alimentazione indipendente come ad esempio un alimentatore.
Cosa dovrei comprare per risolvere questo problema ?!?
Mi servirebbe un qualcosa che abbia un attacco posteriore per alimentatore che va direttamente alla presa per alimentarsi e davanti 1 o pił porte USB anche 1 va bene in quanto devo attaccarci solo il modem.
Se dovesse esistere una tale soluzione e si applicasse come nel mio suddetto modo ci sarebbero delle diminuizioni prestazionali per quanto riguarda la velocitą ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

Thankss.
E come colleghi poi il modem?
il modem sfrutta il collegamento USB per trasportare i dati e per "prendere" l'alimentazione.
Se alimenti il modem tramite un alimentatore usb e non lo colleghi al pc, cosa te ne fai?
Comunque, in commercio ci sono degli hub USB alimentati (attenzione, devi trovare quelli con alimentatore incorporato nella confezione).
Oppure, se vuoi solo alimentare il modem, esistono anche degli alimentatori con una sola uscita USB.

bye