PDA

View Full Version : Configurare router Telindus 1124

TheCiano
28-10-2004, 16:56
Ciao a tutti:)
Ho appena preso questo router e siccome per come è settato di default con Emule proprio non va, volevo lasciare qua qualche suggerimento per chi come me si e' ritrovato nei guai.

Per ottenere degli Id alti ho fatto così:

- per prima cosa dal pannello di configurazione del router ho disabilitato il DHCP (menu' LAN->DHCP Server ->off). Fatto questo dovrete impostare l'indirizzo ip manualmente su ogni pc collegato al router. Visto che il router ha indirizzo ip 192.168.1.1, io ho impostato i pc a 192.168.1.2 / .3 /.4 (se ne avete 3 altrimenti vi basta il primo:D ).

- Per modificare l'ip manualmente dovete andare nelle proprietà del Tcp/Ip e cambiare da "Ottieni automaticamente un Indirizzo Ip" a "Utilizza il seguente indirizzo Ip" e qui mettere:
1 l'Ip del pc 192. ***.*.*
2 subnet mask ve la da in automatico a 255.255.255.0 e questa la lasciate così come
3 il gateway deve contenere l'indirizzo Ip del router, quindi 192.168.1.1

Bisogna mettere a manina anche gli indirizzi DNS perchè altrimenti non si collega in internet (per scoprire questo c'ho porconato su x mezz'ora:D ) Questi dipendono da operatore a operatore, al max vi posso dare quelli per Alice che sono:
DNS preferito 212.216.172.62
DNS alternativo 212.216.112.112

Fatto questo manca l'ultima parte, forse la più importante, tornate nel menu di configurazione del router.
Menu ADVANCE->PORT MAPPING e qui create due regolette per abilitare la porta TCP e UDP di Emule che usate voi (io per esempio uso la TCP 4668 e la UDP 4678)
Nella menu' "Internal IP Address:" mettete l'indirizzo Ip del pc dove è installato Emule e poi "Internal port" "external port" col valore impostato in Emule scegliete UDP o TCP schiacciate Add et voilà il gioco e' fatto (ricordatevi di farlo sia per la porta Tcp sia per la porta UDP)

Dopo questo dovreste ottenere Id alti.Almeno io li ottengo con questo sistema.
Il problema mio è un altro il router non mi fa aprire più di un indirizzo Internet alla volta, se apro due finestre di Explorer e apro due siti diversi per uno dei due ottengo un rifiuto per "timeout". Qualcuno sa dirmi perchè???:confused: