PDA

View Full Version : Scelta UPS

skp
28-10-2004, 16:43
Ho un pc così composto:

Abit IS7 , 256 meg ram, SBlaster live , 2 Hd maxtor 120gb, ALI Antec TP 430, Skystar2 , Modem ADSL, Monitor 17 pollici (no lcd). Sto cercando un gruppo di continuità che abbia i seguenti requisiti:

- Protezione per sovratensioni ma soprattutto per cali di tensione (del tipo che le lampadine di casa si abbassano per 1/2 secondo)

- In caso di blackout totale , abbia circa 2 minuti di autonomia e la possibilità di avviare uno shutdown del pc (via seriale/USB)

- Presa filtro linea telefonica che non mi devasti il segnale dell'adsl.

IN PRATICA: vorrei qualcosa che mi protegga totalmente il pc in condizioni normali e che in caso di BO , mi dia il tempo di uno shutdown automatico

Su che marca/modello mi devo orientare ?

Un'altra domanda: ho recentemente riorganizzato la disposizione dei cavi del pc e l'unica cosa che ora spunta da sotto il tavolo è solo la presa della ciabatta che da' corrente a tutto: se compro un ups , posso attaccare tale presa direttamente al gruppo oppure devo "agire diversamente" ?

grazie 1000

Kewell
28-10-2004, 18:01
Provato con una ricerca?;)
C'è una discussione bella lunga sui gruppi di continuità.

skp
28-10-2004, 18:45
Originariamente inviato da Kewell
Provato con una ricerca?;)
C'è una discussione bella lunga sui gruppi di continuità.

In effetti avevo provato a leggerla ma vista la lunghezza avevo desistito :) . A parte gli scherzi ... qualche anima pia mi può dare un consiglio gratis ?

grazie

perty
28-10-2004, 20:28
Io ho preso un Mustek 600..... va una meraviglia!
...o almeno mai avuto problemi fino ad ora! ;)

skp
28-10-2004, 22:44
Originariamente inviato da perty
Io ho preso un Mustek 600..... va una meraviglia!
...o almeno mai avuto problemi fino ad ora! ;)

Con che sistema è abbinato il tuo ups ? Quanta autonomia hai in caso di BO completo ? Altri consigli (da parte di tutti) ?

grazie della collaborazione

perty
28-10-2004, 23:36
Ho un pc con alimentatore da 550W e monitor Sony Trinitron da 19"!

Staccando la corrente mi è durato 5 minuti.... poi mi sono stancato e ho riattaccato la presa!