PDA

View Full Version : Usare Ghost con WinXP originale

Plextor
28-10-2004, 17:10
Ciao a tutti.

Ho 2 computer uguali con le rispettive licenze di Windows XP.

Non mi va di installare tutto 2 volte e quindi vorrei usare il ghost, solo che vorrei sapere se è possibile e legale una cosa del genere.

Inoltre come faccio ad usare il ghost se hanno 2 serial number diversi?

Kewell
28-10-2004, 19:08
Più che altro direi che i due pc dovrebbero avere la stessa configurazione;)
Poi non credo che sia legale: con ghost copi in tutto e per tutto il sistema operativo e di coseguenza quella copia di xp con quella licenza. Di conseguenza a meno che non disponga di una licenza multipla, non mi pare legale.

Plextor
28-10-2004, 19:32
i due computer sono completamente identici e devono avere sopra gli stessi driver e software.

In effetti non so se sia legale, ma potrei sempre utilizzare qualche procedura per cambiare il seriale e quindi ripristinare ad ognuno il suo leggittimo numero di serie di 25 caratteri.

blisser
28-10-2004, 20:06
si è legale....
Basta che prepari la prima installazione di windows utilizzando sysprep PRIMA di fare l'immagine di ghost.... oppure che utilizzi una delle utility che ti consentono di variare il serial sulla seconda macchina dopo l'installazione.

Saluti
Blisser

gube_83
28-10-2004, 21:10