View Full Version : Canon Powershot A95 o Nikon CoolPix 5200?
Quale consigliate tra le due?
la Nikon ha anche la batteria al litio... oppure altre cam sullo stesso prezzo (attorno ai 400 €)?
Grazie
;)
metallox
28-10-2004, 17:17
la fascia di prezzo di queste due macchina va dai 300 ai 320 euro.
A mio parere la canon a95 fa delle fto nettamente migliori e a livello di controlli manuali non c'è paragone. l' unico suo difetto sono il peso e le eccessive dimensioni.
guarda pure la sony dsc-w1 (imho meglio della nikon e più piccola della canon)
scusa, ma i prezzi sono per i rivenditori online? perchè MW le da entrambe a 399... secondo te è una limitazione l'uso di pile stilo rispetto a quella propria al litio?
metallox
28-10-2004, 23:54
parlo di rivenditori online primo su tutti granbazaar dove costa 319 la canon e 305 la nikon.
l' unica pecca delle 4 batterie della canon è il peso, per il resto durano parecchio. considera poi che il caricabatterie e le batterie non sono incluse nel prezzo.
Se per te le dimensioni e il peso non sono un problema fiondati sulla canon a95 che è un' ottima macchina.
La nikon 5200 alla fine non fa delle bruttissime foto, ma ho avuto modo di vedere le differenze tra questa e, ad esempio, una canon ixus 500 o una sony dsc-w1, e imho ci sono, e sono tutte a sfavore della nikon per quanto riguarda la qualità delle immagini.
Ti parla uno che domani parte per il weekend con una nikon coolpix 5200 in sacoccia (di un mio amico).
a beh, buon viaggio allora, ovunque ti porti il vento! :)
grazie delle info, a proposito della sony, si trova facilmente in giro o, come credo, no? e il costo?
grazie ancora!
metallox
29-10-2004, 13:00
Originariamente inviato da GioFX
a beh, buon viaggio allora, ovunque ti porti il vento! :)
grazie delle info, a proposito della sony, si trova facilmente in giro o, come credo, no? e il costo?
grazie ancora!
la sony la trovi a 299 euro. penso che la comprerò a breve.
qui trovi una recensione:
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/w1.html
ciao
metallox
29-10-2004, 13:09
l' unica pecca è che utilizza i memory stick.
Però considerando che eri disposto a spendere 400 euro per una a95 o nikon (più 60 euro di cf a 512 mega o sd e 10 euro di custodia), prendendo la sony online a 299 euro (325 la special edition con custodia e pile di scorta), dovresti aggiungere circa 120 euro di memory stick pro da 512 mega e quindi andresti a spendere dai 420 ai 450 euro.
Per il resto anch' io vorrei informazioni su questa sony. non sono un esperto, ma dalle recensioni e dalle poche opinioni che ho visto mi sembra una buona macchina.
Dipende poi quello che vuoi, ma di sicuro come qualità di foto è migliore della nikon. Non so dirti se ha gli stessi controlli manuali della canon a95 (ma se non sei esperto tanto non li usi), ma comunque mi sembra piuttosto completa come features e non è troppo ingombrante.
E poi ha un display da 2,5 molto bello ;)
Grazie ancora metallox!
La review che hai postato l'ho letta, così come quella delle altre "candidate"... in effetti la Sony è molto allettante... hai ragione sulle Canon, probabilmente sono le migliori tra le digitali come resa dei colori, spero che la Sony sia allo stesso livello.
Per quanto riguarda la MS, perchè parli di pecca? è per il fatto che costano molto di più (come mi pare di aver capito)?
Per me la cosa veramente importante e che le possa leggere con la mia stampante (HP Photosmart 7760). Il manuale dice:
- CompactFlash I/II
- IBM Microdrive
- MultiMediaCard
- Secure Digital
- SmartMedia
- Sony Memory Sticks
- xD-Picture Card
secondo te legge anche le Pro? che differenza c'è con le MS "normali"?
un'ultima domanda... hai già utilizzato granbazaar? come ti sei trovato?
PS: l'LCD da 2.5" TFT in effetti è stupendo!
spaceboy
29-10-2004, 16:45
io prenderei la A95 Gio
mmmhh... non so, al momento sono indeciso tra la A95 e la DSC-W1...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.