View Full Version : ASPIRE 1524WLMI finalmente ho deciso
Ordinato il nuovo NB Acer su piattaforma athlon 64!
Alla fine ho deciso di rischiare. Se continuavo a sentire i pareri contrastanti su questo tipo di macchine ne uscivo pazzo (e senza NB) ;)
Ho smesso di pensare a calore rumore autonomia ed ho fatto il grande passo
Spero mi arrivi la prossima settimana, ordinato su eprice a 1447 euro.
:D
Calma non spingete:)
Mi aspettavo qualche critica e soprattutto un pò di conforto per la scelta. Visto che mi dicono essere la bella copia (con schermo 15,4") del ACER 1513LMI non è che qualcuno mi sa dire qualcosa :(
bicchiere
28-10-2004, 18:01
secondo me rulezza
Silver_1982
28-10-2004, 20:23
..anche io ho ordinato da eprice il 1524 proprio come te....
ma sembra non voglia arrivare....
ho fatto l'ordine il 10 ottobre...e l'arrivo era previsto per il 18.....poi hanno cambiato al 28......oggi è 28....ma attendo un altro rinvio... visto che non è ancora disponibile.....cominciano a girarmi le @@!
Anche io sono nella tua stessa situazione, l'ho ordinato il 19 mi avevano detto che ci volevano due o tre giorni perchè è in arrivo ma ad oggi ancora niente. Mi hanno detto che acer sta consegnando alcuni prodotti con un po' di ritardo.
Silver_1982
28-10-2004, 23:24
...cmq a dire la verità sembra che non sia disponibile da nessuna parte....forse solo in qualche sito americano....ma qui in italia...niente.....
anche sul sito italiano della stessa acer ....il portatile non esiste.....solo scaricando il listino...ci sono 2 righe di specifiche senza una foto!qualcosa in + invece c'è nel sito internazionale della casa......
mah...mistero!
Silver_1982
29-10-2004, 01:57
Originariamente inviato da Silver_1982
..anche io ho ordinato da eprice il 1524 proprio come te....
ma sembra non voglia arrivare....
ho fatto l'ordine il 10 ottobre...e l'arrivo era previsto per il 18.....poi hanno cambiato al 28......oggi è 28....ma attendo un altro rinvio ... visto che non è ancora disponibile.....cominciano a girarmi le @@!
scusate se mi quoto da solo.......ma sembrano proprio le ultime parole famose.......adesso l'arrivo previsto è per il 2 novembre......olè!
Holliwood[ita]
29-10-2004, 08:49
scusate se mi quoto da solo.......ma sembrano proprio le ultime parole famose.......adesso l'arrivo previsto è per il 2 novembre......olè!
giorno fortunato...
Porca vacca.
Ho visto ora lo spostamento della consegna al 2 novembre, speriamo di non aver prenotato un fantasma:eek:
C'ho messo una vita a sceglierlo e poi mi tocca ancora aspettare che arrivi:(
Comunque come si dice, l'attesa aumenta il desiderio (magari non proprio riferito ad un NB);)
Tra un po' ci diranno 30 novembre... a me serviva subito anche perchè martedì devo spedire il mio vecchio notebook che ho già venduto e così dovrò rimanere senza :(
Silver_1982
30-10-2004, 22:06
...ho chiamato e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi per il 2 nove,bre .......in ogni caso mi hanno anche proposto l' acer 1513 lmi....se eventualmente non avessi voluto attendere!
speriamo bene!
E no! Abbiamo prenotato il 1524. non è che adesso ci possono proporre un NB vecchio. E poi se è vero che arrivano il 2 è probabile che entro fine della prossima settimana ce lo consegnino :D
danyduck
01-11-2004, 00:57
Io sono interessanto al 1522WLMi e ho visto che finalmente i due portatili sono comparsi sul sito della acer, quindi mi sa che ormai ci siamo. ;)
Silver_1982
01-11-2004, 14:44
...e si finalmente anche il sito italiano della acer....ha messo fuori questo modello.......domani è il 2 novembre.....speriamo bene!
Silver_1982
01-11-2004, 14:47
.....a proposito della serie 1520 ....la memoria della scheda video (go5700 da 64 MB).... è interna?oppure è condivisa con la ram??
Ehi non scherziamo, 64mb di RAM assolutamente non condivisa.
Supporto delle directx 9.0b, e codifica MPEG2 totalmente in hardware: insomma le prestazioni video non dovrebbero essere un problema (per un NB):D
Speriamo piuttosto che il tutto sia silenzioso e poco caliente:sperem:
Ecco le caratteristiche tecniche (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=6626&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3565634675). Spero anche io che non scaldi tanto, o almeno può anche scaldare basta che non inizi a fondersi :) perchè vorrei lasciarlo acceso per un bel po' di ore.
Alla fine non è arrivato nemmeno oggi, è arrivato solo sul sito di cty. Spero che domani arrivi anche nel mio. Sono passati quasi 20 giorni da quando l'ho ordinato.
Sono andato a vedere la disponibilità su eprice, fino a ieri diceva 2 novembre, oggi hanno scritto 15 novembre. Per me che l'ho preso da pcmobile c'è scritto in arrivo... mah...
Non ci posso credere.
Se continuano a spostare così le date comincio a dubitare della serietà di eprice:confused:
Anzi a pensarci bene mi sto un pò "alterando:incazzed:
Comincio a valutare se acquistare un altro NB, magari da un'altra parte.
Finalmente da pcmobile è arrivato, spero lo spediscano oggi così lunedì dovrei averlo.
KeRneL`1
04-11-2004, 13:01
Non siate tirchi di tastiera nel parlarci del nb quando vi arriva !
Ok, anche perchè i pareri sono discordanti, spero comunque che non sia così male come certi hanno detto.
Ieri avevo in casa un hp pavillon con schermo 15.4", beh lo schermo faceva schifo si vedeva che in basso era più luminoso e in qualsiasi angolazione lo vedessi i colori non risultavano mai con la stessa luminosità.
bicchiere
04-11-2004, 13:13
cmq secondo me il continuo rinvio e' colpa di Acer, non di ePrice
Silver_1982
04-11-2004, 23:48
ho annnnnulllllato l'ordine da eprice....!!!
Non ci rimane che rivolgerci a "Chi l'ha visto?":muro:
Quale potrebbe essere un'alternativa dell'ACER 1524WLMI simile per caratteristiche e prezzo?
A me hanno confermanto che lo spediscono lunedì e mi arriva martedì in giornata.
Silver_1982
06-11-2004, 14:31
...dopo aver annullato l'ordine da eprice......ho fatto un giretto www.kelkoo.it e ho trovato un negozio http://www.liuk.net/ ...che aveva disponibile il 1524wlmi dato ormai "perso" da ePrice....insomma domani dovrebbe arrivare il portatile....sono proprio felice.!
Silver_1982
10-11-2004, 23:58
...be alla fine vi è arrivato anke a voi???spero tanto di si!!è una bombaaaaaa!
Come va come riscaldamento...quanto dura la batteria ???
Ciao.
Grazie.
Raen.
Silver_1982
11-11-2004, 01:36
....dopo aver letto qualke 3d mi stavo per spaventare..e invece è tutto nella norma.......se non si esagera con al solito non si può stare...il solito vizietto!
se non si esagera con al solito non + può stare...il solito vizietto!
Ahhh...che hai detto ?!?!
....dopo aver letto qualke 3d mi stavo per spaventare..e invece è tutto nella norma.......se non si esagera con al solito non + può stare...il solito vizietto!
:confused: :confused: :confused:
E' arrivato anche a me e sinceramente non so perchè ci sono stati tutti quei commenti negativi contro acer. Il monitor è al pari del sony che avevo prima, anzi mi sembra che si veda anche meglio. Il mio non scalda per niente e la ventola si accende ogni tanto, inoltre il processore regola il clock in base all'utilizzo. Le batterie non le ho ancora testate perchè lo uso e lo userò principalmente collegato alla rete elettrica.
Beato chi ce l'ha già sotto i polpastrelli, per quanto mi riguarda ho chiamato ieri eprice, protestando e chiedendo di disdire l'ordine. Dopo circa 15 minuti sono stato richiamato dal magazzino di e price e mi hanno chiesto se ero ancora interessato al NB in quanto erano arrivati proprio in mattinata. Siccome ho il difettaccio di fidarmi delle persone (fino a prova contraria) ho riconfermato l'ordine. Voglio proprio vedere se è un balla:sperem:
Leggendo un po' in giro ho aggiornato il firmware del masterizzatore e adesso oltre a masterizzare i +R e -R masterizza anche i dvd double layer.
ciao ragazzi e da quando e iniziato questa discussione che la seguo, proprio perche mi interessava quel portatile, "1524", siccome DOMANI probabilmente l farò l'ordine: qualche informazione su consumo batteria, scalda troppo, rumoroso,
potenza credo ne abbia da vendere, e altre cosucce.......
vi sarei grato,
ps. lele81, come sarebbe vuoi dire che il mastrizzatore è un double layer, ho capito bene? prche non mi pare dalle specifiche tecniche!
crazie ancora anticipatamente
Si è un double layer basta aggiornarlo con l'ultimo firmware (è un liteon sosw-852s). Cerca con google e troverai su cdfreaks il nuovo firmware che supporta questa modalità. Su nero è indicata con DVD+R9 Double Layer.
caspita che tempestivita, grazie
per il resto cosa mi puoi dire del portatile!
sempre per cortesia
Oggi è il primo giorno che lo utilizzo pienamente, finora è tutto ok, ci ho visto un dvd, navigato su internet, masterizzato un dvd e funziona tutto alla grande. La scheda wireless funziona senza problemi con l'access point e gli infrarossi e il memory stick duo funzionano benissimo con il mio sony ericsson z1010.
E' acceso da stamttina ed è appena tiepido. Non so cosa altro dirti, magari se hai qualche domanda chiedi pure.
nel listino vecchio dell'acer, in quello nuovo non c'e piu, cera scritto che a seconda del modello c'era il bluetooth !
poi vabbe so che non e piccolissimo, quello che mi interessava di piu era se scaldava molto , o meglio qualcuno mi diceva che scaldava piu del p4, pero lo ipotizzava perche non lo aveva mai provato.
e poi piu o meno la batteria quanto ti dura, per un uso normale tipo internet, per capirci
In questo c'è il wireless 802.11b/g, per il bluethoot bisogna inserirci un modulo a parte perchè il portatile è già predisposto. A me scaldava molto, ma molto di più un sony con Athlon xp mobile 1500+, questo in confronto non scalda per niente.
Per la batteria non so perchè non mi ancora capitato di utilizzarlo senza.
grazie della disponibilita, domani penso di andarlo ordinare!
magari se hai qualche altra info su pregi e difetti che ti sembra possa avere, te ne sarei grato
comunque grazie ancora, ora devo scappare
Silver_1982
11-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da lele81
Si è un double layer basta aggiornarlo con l'ultimo firmware (è un liteon sosw-852s). Cerca con google e troverai su cdfreaks il nuovo firmware che supporta questa modalità. Su nero è indicata con DVD+R9 Double Layer.
ciao saresti così gentile di spiegarmi come sostituire il firmware......possibilmente nel modo + semplice possibile!
ti ringrazio cmq anticipo!
Per prima cosa scarica il nuovo firmware (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_PST3b.zip) , poi scarica il programma per l'upgrade da qui (http://upload.cdfreaks.com./ftools/firmware.exe).
Per prima cosa crea una copia di backup del firmware selezionando backup e mettendo come nome del file ad esempio old.bin.
Poi carica il nuovo firmware scaricato selezionando update e seleziona anche la casella update boot code. Al termine nella parte alta della finestra ti appariranno i dati del nuovo firmware. Per sicurezza fai un compare così il programma controlla che il file e il firmware caricato sul masterizzatore combacino. Se è tutto ok riavvia il computer e windows ti dovrebbe trovare nuovamente il masterizzatore.
Silver_1982
11-11-2004, 20:44
...grazie mille sei stato chiarissimo!adesso proviamo e poi ti faccio sapere!
Silver_1982
13-11-2004, 17:50
.....fatto....ho aggiornato il firmware....e adesso mi riconosce anche la possibilità di masterizzare i dvd9...fantastico!!
Ragaa,sono indeciso tra qhello del thread e l'Asus A2546KUH :mc:
Voi che diteee ???:confused:
Grazie
Max:)
Apro Apro Aproposito..... l'Hd dell'acer Asp. 1524 WLMI è a 5400 o 4200 giri.... l'Asus A2546KUH è 5400 giri;)
Grazie
Max
Masterizza davvero anche i double layer?:eek:
Mi sa che abbiamo scelto proprio un bel NB. :D
Se magari me lo consegnassero sarebbe perfetto.:muro:
ciao...mi inserisco nella discussione perchè anche io interessato all'acer 1524....però, e qui chiedo collaborazione ai fortunati possessori,.....mi interesserebbero i dati di qualche benchmark...
che ne dite? è possibile?
L'unica cosa che mi frena nell'acquisto sono i soli 64Mb della skeda video......io lo dovrei usare anche per grafica3d...quindi...
se potete aiutarmi ve ne sarei grato!;)
Io ho provato solo con 3d Mark 2001 SE e come risultato mi da 12081.
finalmente è arrivato. ho aperto una discussione su acer 1524wlmi.
ma qualcuno che ha aggiornato il firmaware del masterizzatore dvd ha provato a masterizzare i double layer? sono un pò scettico.:confused:
Ciao!
Anch'io mi sono quasi convinto ad acquistare questo portatile. Gli unici dubbi che mi restano sono sull'autonomia e sul peso.
percio' chiedo ai possessori se sono cosi gentili da darmi queste informazioni:
1)pesa troppo? e' facilmente trasportabile?
2) L'autonomia arriva almeno a due ore?
3)La batteria si estrae facilmente?
Grazie!
A me non sembra così pesante, non so esattamente quanto pesi ma pesa più o meno come il mio sony vaio da 15".
Per la batteria non l'ho ancora usata ma mi sembra duri circa 2 ore.
La batteria si estrae da sotto premendo una levetta e si sfila con facilità
E' un desktop replacement vero:
-pesante KG 3,6 al quale devi aggiungere un mattoncino di alimentatore probabilmente intorno ai 500 gr.
-ingombrante cm 36X29X4,7 LCD è un 15,4"
-autonomia intorno alle 2 ore, ma dipende da come lo fai girare.
Insomma lo puoi spostare dove vuoi, ma usarlo durante i viaggi non è esattamente agevole.
Per le prestazioni invece il discorso cambia, così come il design, sono per me di prim'ordine.
La batteria si cambia molto facilmente.
Buona Scelta.
:D
Silver_1982
04-12-2004, 05:29
up
vero_novellino
04-12-2004, 08:54
Ragazzi, non per darvi una brutta notizia ma avete testato davvero la durata della batteria ? Io ho comprato una settimana fà il fratello più piccolo il 1522 (la cui unica differenza è la cpu 3000 al posto del 3400) e il mio più di 50 minuti di carica non tiene (anche solo con schermo acceso senza lavorarci). Ora visto che il 3400 è più potente e certamente consuma di più, mi sembra enorme la differenza tra 50 minuti e 2 ore. Fate un reale test della durata così mi oriento anch'io.
Oltre questo problema della batteria, in effetti è una gran bella macchina molto veloce e prestazionale ( non capisco questa pessima opinione diffusa sui prodotti aspire).
Fatemi sapere.
Più che i test di bencmark io mi riferisco al reale uso del NB nella quotidianetà e dopo aver atto tre cicli completi di carica e scarica della batteria (come da manuale ACER).
Confermo la durata della batteria di circa 2 ore + o - a seconda dell'utilizzo di programmi + o - avidi.
Controlla le impostazioni di risparmio energetico e la luminosità del display.
ciao ragazzi, manco da 2 gg e gia' vedo che la discussione si evolve, bene bene.
visto che sono intenzionati pure io a prendere sto NB avevo un paio di domandine per chi lo aveva gia' comprato, visto che in rete non riesco a trovare risposta.
--A quanto scrive il masterizzatore ? nei vari formati e usando i d.layer .
--il lettore di schedine di memoria legge anche le Compac Flash per caso?,., mi e' parso di non vederle nell'elenco di quelle lette.
ma avete provato a vedere quanto costa da eXp--ert?,., a me risulta che li venga attorno ai 1380e circa., e in internet non ho trovato prezzi piu' bassi,.,
grazie mille ;-)
Ciao ragazzi Finalmete pure a me è arrivato sto benedetto portatie ossia il 1524 wmli! l'ho ancora provato poco per mancanza di tempo.
Dalle poche prove che ho fatto comunque posso concludere di essre pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto, molti miei amici smanettoni non sono per niente a favore dell'amd, ma sinceramente i risultati che ho momentaneamente otteniti sono per me ottimi e non lo cambierei con un p4:
Uso internet e world, anche dopo ore non scalda per niente , la ventola parte ogni tanto al minim ed è silenziosissima.
La batteria, premetto di aver fatto solo poche cariche ancora, con mouse ottico usb, e gprs bloutooth attaccato costantemente in internet, arrivo alle 2 ore circa, che sinceramente non e male.
Prova di compressione video di un dvd con vidomi (non ancora testato bene pero) sono arrivato a picchi di 60 Fotogrammi per secondo.
Per quanto riguarda gli slot per le memoricard, e una scheda pcmciai, le compact flasc non si possono inserire!
Apena avro fatto prova in piu postero i risultati!
grazie kelo per la dritta per le memory card,., uff che barboni pero',., quanto gli costava mettee anche quel lettore li? uff.,.,
aspetto con ansia info sul masterizzatore ;-)
ciaoooo e buona serata a tutti ;-)
Silver_1982
20-02-2005, 18:32
allora il masterizzatore dovrebbe scrivere i cd a 20x e i dvd+/- a 4x...con l'aggiornamento del firmware scrive anche i dvd9.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.