PDA

View Full Version : Problemi con vecchio HD Quantum Lightning

dvx80
28-10-2004, 14:28
Allora come detto ho un probelma con un vecchi quantum trovato di recupero da un vecchio pc.

Allora il bios non me lo trova, xciò ho pensato subito che fosse andato, ma per prova l'ho messo in slave e windows XP sotto Gestione Periferiche sorpresa me lo vede ma non lo vedo sotto risorse del computer.

A questo punto mi chiedo è possibile sistemarlo, magari formattandolo a basso livello o lo devo prendere e gettarlo direttamente nei rifiuti?

Grazie a tutti.

MM
28-10-2004, 14:31
FAQ e Guide, in testa alla pagina.... lo vorrai partizionare per farglielo vedere...;)

dvx80
28-10-2004, 22:07
Avevo già letto le FAQ e le Guide della sezione ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

La mia domanda è semplice e possibile in qualche maniera sistemare un HD che non viene letto dal BIOS di sistema e sotto risorse del computer, ma viene visto dall'XP sotto gestione periferiche.

Non credo che sia fattibile, ma prima di gettarlo volevo sapere l'opinione di qualcuno che magari ha più esperienza di me....

MM
28-10-2004, 22:19
Se il bios non lo bede mi pare strano lo veda Windows
Ti stavo comunque discendo che se Win lo vede, il disco lo devi partizionare per poterlo vedere nelle risorse del computer...e questo nella guida c'è scritto ;)

Pannello ci controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco....

dvx80
29-10-2004, 16:07
infatti sa stranissimo anche a me. Infatti quando l'ho visto sotto gestione periferiche ci sono rimasto quasi male....

Ok adesso proverò come mi hai detto tu, speriamo bene.