PDA

View Full Version : La 9700Pro ha tirato e cuoia e passo a Nvdia...consigli urgenti.

Fabbro76
28-10-2004, 14:40
Ciao,
dopo anni di soddisfazione la 9700Pro ha tirato le cuoia per un mio errore di modding (ho tirato troppo le RAM con il mod al voltaggio e le ho sciupate)

A questo punto ho 450 € (e non ci spendo una lira di più) per cambiare scheda video.
Volevo una cosa azzeccata come la 9700Pro. Mi sono guardato in giro e avrei optato per una 6800GT Gainward GS 2400 (quella con la VPU a 400 MHz di default)

Però leggendo il forum ho letto di un 3d dove proprio le schede Nvidia Gainward POTREBBERO (ma si sa....il culo non abita a casa mia) avere un Bios bacatello che porta delle rogne....mi pare di aver letto di improvvisi riavvii, difetti grafici etc...

Ora dato che la scheda l'ho ordinata da un amico negoziante e mi arriva all'incirca tra 10 gg avrei (se mi dite valide ragioni) ancora la possibilità di cambiarla con un'altra marca che NON DIA problemi

Tuttavia preferirei orientarmi su di una scheda che abbia un elevato margine di OC sia sulle Mem che slla VPU

Il mio amico mi ha detto che potrei optare su una Leadtek (sempre rimanendo a Nvidia) oppure andare su Sapphire e prendere una X800Pro (che però no vrrei fare essendo "castrata" con le Pipeline rispetto alla XT)

Che faccio? Rischio sulla Gainward o gli dico di cambiarmi l'ordine?

Vi prego ....qui si parla di 450€ e se poi mi arriva un prodotto difettoso mi ritrovo a snocciolare il risario dicendo una marea di bestemmie!

Grazie!

giavial
28-10-2004, 14:57
Tanto anche se ti arriva perfetta ci pensi tu poi a cuocerla:D
Dai non te la prendere ma il fantasma della mitica 9700pro mi ha incaricato di perseguitarti in eterno :sofico:
assassinoooooooooooooo:oink: :oink: :oink:

halduemilauno
28-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao,
dopo anni di soddisfazione la 9700Pro ha tirato le cuoia per un mio errore di modding (ho tirato troppo le RAM con il mod al voltaggio e le ho sciupate)

A questo punto ho 450 € (e non ci spendo una lira di più) per cambiare scheda video.
Volevo una cosa azzeccata come la 9700Pro. Mi sono guardato in giro e avrei optato per una 6800GT Gainward GS 2400 (quella con la VPU a 400 MHz di default)

Però leggendo il forum ho letto di un 3d dove proprio le schede Nvidia Gainward POTREBBERO (ma si sa....il culo non abita a casa mia) avere un Bios bacatello che porta delle rogne....mi pare di aver letto di improvvisi riavvii, difetti grafici etc...

Ora dato che la scheda l'ho ordinata da un amico negoziante e mi arriva all'incirca tra 10 gg avrei (se mi dite valide ragioni) ancora la possibilità di cambiarla con un'altra marca che NON DIA problemi

Tuttavia preferirei orientarmi su di una scheda che abbia un elevato margine di OC sia sulle Mem che slla VPU

Il mio amico mi ha detto che potrei optare su una Leadtek (sempre rimanendo a Nvidia) oppure andare su Sapphire e prendere una X800Pro (che però no vrrei fare essendo "castrata" con le Pipeline rispetto alla XT)

Che faccio? Rischio sulla Gainward o gli dico di cambiarmi l'ordine?

Vi prego ....qui si parla di 450€ e se poi mi arriva un prodotto difettoso mi ritrovo a snocciolare il risario dicendo una marea di bestemmie!

Grazie!

POV.

;)

Fabbro76
28-10-2004, 15:20
Originariamente inviato da halduemilauno
POV.

;)

Non la tratta....o Gainward o Leadtek

Quali tra queste mi permette di andare sul sicuro?
Inoltre sul sito di Nvnews ho sentito che le 6800 "...the video processing functions will never work on the 6800, this due to a hardware failure within the processing unit..."

Ragazzi MA COSA SONO TUTTI STI PROBLEMI???? Ma possibile che uno che vuol cambiare scheda video deve toccarsi la sacca marronale reiterate volte? Ma non basta spendere ior d quattrini per avere un qualcosa privo di minchiate annesse e connesse????

Ragazzi aiuto....datemi un cnsiglio...chiaritemi i dubbi...sennò mi butto dalla finestra se faccio una cazzata!!!

halduemilauno
28-10-2004, 15:52
Non la tratta....o Gainward o Leadtek

Quali tra queste mi permette di andare sul sicuro?
Inoltre sul sito di Nvnews ho sentito che le 6800 "...the video processing functions will never work on the 6800, this due to a hardware failure within the processing unit..."

Ragazzi MA COSA SONO TUTTI STI PROBLEMI???? Ma possibile che uno che vuol cambiare scheda video deve toccarsi la sacca marronale reiterate volte? Ma non basta spendere ior d quattrini per avere un qualcosa privo di minchiate annesse e connesse????

Ragazzi aiuto....datemi un cnsiglio...chiaritemi i dubbi...sennò mi butto dalla finestra se faccio una cazzata!!!

allora leadtek.
;)

Paulstorm
28-10-2004, 15:54
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=766925&highlight=paulstorm

Qui riuscirai a fare un po' di chiarezza per quanto riguarda gainward e le altre marche

ciaozz:D

Fabbro76
28-10-2004, 17:22
Allora ....grazie a tutti per le vs risposte....

Dato che è da opggi che spippolo sui forum per farmi chiarezza sono arrtivato ad una conclusione.....

Lascio stare Nvidia e la serie 6800 e per una giuntra di 60 € (grazie al mio amico chge mi fa un favore) mi sono ordinato una Sapphire X800XT PE

Spero di aver fatto una cosa giusta che mi permetta di starci "largo" per un pò (almeno 2 anni)

Spero altresì che non ci siano problemi di funzionamento con la scheda in questione e la mia configurazione.

Saluti a tutti.

giavial
28-10-2004, 17:25
Allora ....grazie a tutti per le vs risposte....

Dato che è da opggi che spippolo sui forum per farmi chiarezza sono arrtivato ad una conclusione.....

Lascio stare Nvidia e la serie 6800 e per una giuntra di 60 € (grazie al mio amico chge mi fa un favore) mi sono ordinato una Sapphire X800XT PE

Spero di aver fatto una cosa giusta che mi permetta di starci "largo" per un pò (almeno 2 anni)

Spero altresì che non ci siano problemi di funzionamento con la scheda in questione e la mia configurazione.

Saluti a tutti.

Stica....
ci sei andato leggero coi finanziamenti
:D
e se non sei sicuro della longevità di una scheda così, ti devi comprare il pc della nasa per il lancio dello shuttle:sofico:
Comunque ottima scelta e complimenti

Fabbro76
28-10-2004, 18:40
Cacchio il problema era riuscire a fare sia la scheda (comunque ripeto.....un imprevisto perchè sennò rimanevo ancora per parecchio con la 97000Pro ormasi defunta e sezionata per recuiperarer i dissipartorini in rame) e il viaggio programmato da tempo con la mia fidanzata....

Altrimenti si che erano cazzi.....ti immagini dirle: "...mi dispiace...ma per ler Maldive ti devi attaccare......devo comporare una VGA nuova! :D"

Sarebbe stato l'inferno in terra.

P.s. Alcuni mi hanno detto di incominciare a guardare la scheda dalle foto perchè sarei diventato vecchio per averla......ma possibile? il mio amico mi ha detto che ci vorranno circa 100 gg per averla........sarà vero?

beejey
28-10-2004, 21:45
Consiglio Leadtek WinFast A400 GT THD dissi in rame senno una pov 6800gt

:sofico:

Fabbro76
29-10-2004, 08:49
Grazie del consilio ma ormai ho camiato "sponda" :eek: :D

Voglio dire che ho optato per una Radeon X800XT PE per una esigua giunta.....amen così....