PDA

View Full Version : Problema 9800pro @XT

GaeGiN
28-10-2004, 13:53
Ragazzi il mio problema è il seguente:

Possiedo una Sapphire 9800pro 128mb con memorie samsung e chip R360 (stampato direttamente sul chip).
Ho effettuato il flash del Bios con quello della 9800XT 128MB Gigacube, disponibile sulla guida di Rojakpot (qualcuno la conoscerà).

Le frequenze operative sono tranquillamente a 412/360 con l'aiuto di VGA Silencer Rev. 3 e dissipatori sulle ram.

Fin qui tutto ok.

Ho avuto i guadagni attesi, MA:

molto spesso durante le prime immagini in 3d noto dei rallentamenti, come se swappasse qualcosa, poi tutto fila volocissimo...
A cosa può essere dovuto? Lo fa sempre.

Inoltre, è normale che con il VGA silencer non riesco a salire oltre i 415 mhz di core? Ho per caso messo male la pasta termoconduttiva?
Grazie

VitOne
28-10-2004, 15:01
Francamente sarebbe il primo caso in cui un flash del bios porta ad un simile problema, e mi sono abbastanza documentato ;).
Se vuoi un consiglio formatta, magari cambiando scheda hai messo in crisi i driver. Se sei sicuro di aver usato un bios con le RAM della tua VGA dovresti poter salire ancora un po' con le frequenze. 415Mhz per il core mi sembra veramente pochino, sei sicuro di aver montato il silencer nel modo corretto (usando poca pasta, preferibilmente all'argento)?

GaeGiN
28-10-2004, 18:10
Ho usato poca pasta Arctic silver Ceramique
Il bios è corretto per le memorie

GaeGiN
28-10-2004, 18:16
Allora, col VGA silencer nei benchmark classici non ottengo puntini bianchi fino a 430 mhz circa.
Il prob sorge con giochi come Doom 3 che mi fa qualche puntino a partire da 406 mhz in su