PDA

View Full Version : Swap file :)

Bokka
28-10-2004, 13:31
Ciao,

Ho un quesito veloce veloce.
Premetto che ho fatto un search ma non ho trovato risposte che hanno soddisfatto la mia domanda.

Ho 2 hard disk rispettivamente da 200Gb (quello primario) ed uno da 120Gb (ovviamente quello secondario).

Entrambi gli Hard Disk sono Serial ATA (NON in raid).

Lo swap file è meglio se lo tengo sull' hard disk primario o lo sposto su quello secondario ?

Altra cosa: come si fa a modificare il percorso del file di Swap sotto Windows XP Professional (con service pack 2) ?

Con gli altri s.o. windows era sotto le proprietà del sistema, ma con XP non lo riesco a trovare.....

Ringrazio in anticipo !!

zei78
28-10-2004, 13:41
Per modificare il percorso dello swap o le dimensioni fai click col dx su risorse del computer, scegli proprietà.
Nella scheda avanzate clicchi sul pulsante impostazioni per le prestazioni, sulla nuova finestra di nuovo nella scheda avanzate hai le opzioni per la memoria virtuale....

Andytrendy
28-10-2004, 13:47
Io con un disco partizionato lo swap file lo tengo in una partizione diversa da quella dove ho installato il s.o.

ShadowThrone
28-10-2004, 16:15
io non lo uso e non ho problemi

Ciocco@256
28-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da ShadowThrone
io non lo uso e non ho problemi

Su windowsXP è impossibile non usare il file di swap, nel senso che proprio non si può. Anche se lo togli dalle impostazioni, in realtà c'è e te ne accorgi semplicemente premendo Ctrl-Alt-Canc....

Inoltre creare una partizione apposita per il file di swap può essere più che altro una comodità, serve a non far deframmentare il file, ma i vantaggi reali son pochi.

In realtà modificando le impostazioni dello swap le prestazioni cambiano di poco o niente, comunque conviene mettere lo swap sull'hard disk senza S.O., impostandolo con dimensione fissa.
Di più non puoi fare, se non mettere gli hd in raid 0 (allora sì che la velocità cambia!).

Leggi inoltre qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563705

Ciao!