PDA

View Full Version : Una domanda sui manageriali di calcio.

Menzoberranzan
28-10-2004, 12:07
Scusate raga ho un pò di confusione. Vorrei capire che differenza c'è tra Championship Manager 2005, Football Manager 2005 e Total Club Manager.
Sapete dirmi le differenze, i migliori secondo voi?
Questa discussione è stata fatta in precedenza già ma non era stato preso in considerazione CM2005....come mai??io fin'ora ho sempre giocato a quello.
grazie a tutti!
ps.
ho ordinato oggi top spin! up up!
ciauz

wrathchild
28-10-2004, 12:35
Football Manager 2005 è prodotto dalla Si Games e distribuito dalla Sega. E' sicuramente il manageriale migliore, il più completo e il più curato.

Championship Manager è un manageriale distribuito da Eidos, è stato progettato solo da quest'anno e non sono uscite demo, quindi è difficile dire se sia all'altezza di FM2005 oppure no, però mi pare alquanto difficile (magari con gli anni...)

Total Club Manager è la risposta EA Sport a FM2005. E' molto più arcade e troppo fumoso (molta grafica e poca sostanza). Permette di vedere le partite in 3d utilizzando il motore di Fifa, il che le rende poco realistiche.

Menzoberranzan
28-10-2004, 12:44
grazie wrath quindi mi stai dicendo che il vecchio CM (Scudetto) ora si chiamerà Football Manager?

Baoliano
28-10-2004, 13:42
Originariamente inviato da wrathchild
Football Manager 2005 è prodotto dalla Si Games e distribuito dalla Sega. E' sicuramente il manageriale migliore, il più completo e il più curato.

Championship Manager è un manageriale distribuito da Eidos, è stato progettato solo da quest'anno e non sono uscite demo, quindi è difficile dire se sia all'altezza di FM2005 oppure no, però mi pare alquanto difficile (magari con gli anni...)

Total Club Manager è la risposta EA Sport a FM2005. E' molto più arcade e troppo fumoso (molta grafica e poca sostanza). Permette di vedere le partite in 3d utilizzando il motore di Fifa, il che le rende poco realistiche.

Non è Championship Manager, quello della SiGames?? (in Italia Scudetto).... :confused:

Joker80
28-10-2004, 14:28
Non vi scordate di pccalcio 2005
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=794884&goto=newpost

EaMania
28-10-2004, 16:21
Originariamente inviato da Menzoberranzan
grazie wrath quindi mi stai dicendo che il vecchio CM (Scudetto) ora si chiamerà Football Manager?

Si, si chiamerà cosi!

Non è Championship Manager, quello della SiGames?? (in Italia Scudetto)....

Fino a CM 03-04 lo produceva la SI, ma da quest' anno Scudetto (CM) verra prodotto da un altra software house

wrathchild
28-10-2004, 18:08
Manageriali di quest'anno:

Football Manager 2005: ex CM, prodotto dalla SI Games e distribuito da Sega, di gran lunga il migliore.

Pc Calcio 2005: rinato quest'anno dopo la morte della Dynamix, mai all'altezza di CM (ora FM), ma fino a pochi anni fa unica alternativa.

Total Club Manager: prodotto dalla EA Sport, esce già da due o tre anni. E' più arcade di FM o, se preferite, si rivolge ad un pubblico meno "maniaco" rispetto a FM e "vanta" :rolleyes: la simulazione della partita con il motore di Fifa (non potete giocare le partite).

Football Manager Campionato 2005: attenzione a questo gioco che NON E' ASSOLUTAMENTE della Si Games e promette di essere tipo Pc Calcio. E' prodotto dalla Codemasters ed è stato sviluppato negli anni precedenti solo per console (figuratevi :rolleyes: ).

Championship Manager 5: prendete un gioco riscritto da zero da una società di programmatori sconosciuti e dategli il nome di un gioco famoso. Questo è Championship Manager 5, un manageriale ancora ingiudicabile (non ci sono demo) che sfrutta la pubblicità di un nome che ha fatto la storia ma nella sostanza non dà nessuna garanzia perchè, come detto, lo hanno scritto da zero un manipolo di audaci sconosciuti (per ora). Lo distribuisce la EIDOS (che detiene i diritti del marchio CM).

Qualunque di questi avete deciso di comprare, fate un salto su play.com (è pubblicita a fin di bene) perchè potreste risparmiare anche il 50 % (spese incluse) di quello che paghereste in italia. (Ad es. Fm 2005 costa 29 Euro, spedizione compresa).

Ho concluso. :O