PDA

View Full Version : SI GUARDA SOLO QUELLO CHE CE SCRITTO

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 13:05
CIAO A TUTTI VOLEVO PRECISARE SOLO UNA COSA. QUI SUI FORUM VEDO CHE PARLATE MOLTO DELLE SPECIFICHE CHE DANNO I FORNITORI PER I LORO MODELLI DI PORTATILE, E LA SCHELTA LA FATE SOLO IN BASE A QUESTO MA PER ESPERIENZA HO NOTATO CON GRANDE RAMMARICO CHE SONO TUTTI SPECCHIETTI PER ALLODOLE IN QUANTO QUELLO CHE FA DI UN COMPUTER UN BUON COMPUTER E ALLA BASE LA SCHEDA MADRE MA STRANAMENTE NON COMPARE MAI NELLE SPECIFICHE. PER CUI A COSA SERVE AVERE UN PROCIO DA 4 GHZ QUANDO LA SCHEDA MADRE A UN COLLO DI BOTTIGLIA DA 1 GHZ E LA COSA CHE MI STUPISCE DI PIU E CHE ANCHE DOPO AVERLO PRESO NON SE NE ACCORGE QUASI MAI NESSUNO IO ALCUNI MODELLI DI CUI NE VEDO PARLARE SUL FORUM E CHE SEMBRA VADANO BENE LI O PROVATI E SONO VERAMENTE DEI BIDONI. OK NON SI PIANTANO MA LE PRESTAZIONI SONO PESSIME CAPISCO CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI LO USANO COME MACCHINA DA SCRIVERE MA COMUNQUE IL RAPPORTO QUALITA PREZZO E RIDICOLO SU ALQUNE CONFIGURAZIONI CHE O VISTO E CHE INVECE SONO ANDATE A RUBA . PER FARE UN ALTRO ESEMPIO ALQUNI COMPUTER CHE LI SPACCIANO PER ATI 9700 POI GIRANOCOME DELLE GEFORCE 2 O ANCHE MENO. RICORDATEVI CHE ANCHE I PROGRAMMI DI TESTING "POSSONO SBAGLIARE" IL MIGLIOR METODO E FARE GIRARE APPLICATIVI E VEDERE COME SI COMPORTA . PER QUI SE VOLETE UN CONSIGLIO NON GUARDATE SOLO QUELLO CHE CE SCRITTO SULLA SCATOLA E ANCHE SE IL PREZZO E ANCHE 200 EURI PIU ALTO MAGARI VI FA DURARE IL COMPUTER UN ANNO O DUE DI PIU PRIMA DI DOVERLO CAMBIARE
PS. I PORTATILI PEGGIORI CHE O PROVATO SONO ACER HP COMPAQ DELL CHE STRANAMENTE SONO I PIU VENDUTI MA???????????

paperoga@
28-10-2004, 13:18
La discussione è interessante ma devi essere più preciso.
Ad esempio per ogni portatile che hai testato cosa ti ha deluso in particolare? Che NT consiglieresti in base alla tua esperienza? E perchè;)

Ciao

pioneer-
28-10-2004, 13:19
allora dimmi, quali sono le migliori marche secondo te (a parte sony).
Magari ce n'è qualcuna che non ho ancora preso in considerazione:

hp, acer, asus, toshiba, fujitsu-siemens, dell, ibm. Di questi, ad oggi, non ho trovato un portatile che mi convinca del tutto.

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da pioneer-
allora dimmi, quali sono le migliori marche secondo te (a parte sony).
Magari ce n'è qualcuna che non ho ancora preso in considerazione:

hp, acer, asus, toshiba, fujitsu-siemens, dell, ibm. Di questi, ad oggi, non ho trovato un portatile che mi convinca del tutto.

Allora per cominciare il discorso effettivamente e molto articolato anche contando che i modelli li cambiano in continuazione un modello che mi e piaciuto una cifra e l'asus serie l5 con pentium 4 un desctop completo in un portatile il monitor la cosa piu incredibile che o mai visto ma con l'ultima serie l'anno tolto "bastardi" ma comunque rimane un ottima macchina a di contro che e una stufa e la batteria dura un ora al massimo tirando giu le prestazioni ma tutto a un prezzo , ci o giocato a doom 3 e half life 2 ad un ottimo dettaglio e non faceva una piega per gli altri portatili ce ne sono troppi e comunque soni non a una buona dotazione e le prestazioni non sono ottime.
ciaoo

Madmind
28-10-2004, 13:37
non e' cosi' facile fare di tutta l'erba un fascio... si cerca sempre di parlare di modelli e non di marche visto che la stessa marca puo' avere delle linee di notebook ottimi e altre pessime.
Una cosa non mi e' chiara:

A COSA SERVE AVERE UN PROCIO DA 4 GHZ QUANDO LA SCHEDA MADRE A UN COLLO DI BOTTIGLIA DA 1 GHZ

questa frase non l'ho capita....
ci sono diversi chipset validi per lo stesso processore e alcuni sono piu' o meno performanti, ma entro margini molto limitati.... insomma se ho una scheda madre con un p4 3 GHz sopra, un buon chipset mi potra' migliorare le prestazioni rispetto a uno scadente nell'ordine dell'1-2% o anche meno... ma al di la delle prestazioni, quello che mi deve garantire e' la stabilita'.
Quindi, tirando le somme, mi sembra un'analisi molto sommaria e poco argomentata la tua

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 13:46
Originariamente inviato da Madmind
non e' cosi' facile fare di tutta l'erba un fascio... si cerca sempre di parlare di modelli e non di marche visto che la stessa marca puo' avere delle linee di notebook ottimi e altre pessime.
Una cosa non mi e' chiara:

questa frase non l'ho capita....
ci sono diversi chipset validi per lo stesso processore e alcuni sono piu' o meno performanti, ma entro margini molto limitati.... insomma se ho una scheda madre con un p4 3 GHz sopra, un buon chipset mi potra' migliorare le prestazioni rispetto a uno scadente nell'ordine dell'1-2% o anche meno... ma al di la delle prestazioni, quello che mi deve garantire e' la stabilita'.
Quindi, tirando le somme, mi sembra un'analisi molto sommaria e poco argomentata la tua

Sono daccordo il fatto che reperire le informazioni che servono e molto difficile a volte quasi impossibile, bisognerebbe avere a disposizione la macchina per fare dei test. il problema e che su internet si trovano anche un sacco di informazioni errate. Io per shegliere il mio portatile ho girato su vari siti per una settimana ma ne e valsa la pena logicamente ho speso anche 1900 euri per comprarlo ma comunque ho una macchina incredibile, alcuni miei amici anno speso quasi uguale (vedi sony) ma al confronto non cera storiacomunque come mio consiglio rimanete su asus per adesso e la migliore poi si vedra

scimmietta1
28-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da BERSERK_THE_MIR
Sono daccordo il fatto che reperire le informazioni che servono e molto difficile a volte quasi impossibile, bisognerebbe avere a disposizione la macchina per fare dei test. il problema e che su internet si trovano anche un sacco di informazioni errate. Io per shegliere il mio portatile ho girato su vari siti per una settimana ma ne e valsa la pena logicamente ho speso anche 1900 euri per comprarlo ma comunque ho una macchina incredibile, alcuni miei amici anno speso quasi uguale (vedi sony) ma al confronto non cera storiacomunque come mio consiglio rimanete su asus per adesso e la migliore poi si vedra

dire che l'asus fa ottime macchine la dice lunga su di te.. avrà anche buone mobo.. ma i monitor fanno cagare

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da scimmietta1
dire che l'asus fa ottime macchine la dice lunga su di te.. avrà anche buone mobo.. ma i monitor fanno cagare

Ma hai visto ICE WIEVES (penso che si scriva cosi)?
Gli altri modelli non sono il massimo,cmq la resa è ottima.

Madmind
28-10-2004, 13:54

si ma non a caso asus implementa la tecnologia utilizzata da sony per i monitor (e questo dovrebbe far riflettere su chi insegue chi nell'innovazione), o meglio su alcuni modelli e' presente.... il problema e' che tali modelli sembrano essere introvabili.
L'assistenza asus poi sembra far pieta' e vista la delicatezza di un notebook non e' una componente da sottovalutare, i loro responsabili delle vendite non sanno nemmeno che modelli sono presenti sul territorio nazionale e di quelli che conoscono non sono in grado di fornire specifiche tecniche.... e questo solo per citarne alcune.
La qualita' di un prodotto si trova anche nel supporto che si riceve pre e post vendita.

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 13:54

Questa non è una analisi ma una constatazione.

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 14:05
si ma non a caso asus implementa la tecnologia utilizzata da sony per i monitor (e questo dovrebbe far riflettere su chi insegue chi nell'innovazione), o meglio su alcuni modelli e' presente.... il problema e' che tali modelli sembrano essere introvabili.
L'assistenza asus poi sembra far pieta' e vista la delicatezza di un notebook non e' una componente da sottovalutare, i loro responsabili delle vendite non sanno nemmeno che modelli sono presenti sul territorio nazionale e di quelli che conoscono non sono in grado di fornire specifiche tecniche.... e questo solo per citarne alcune.
La qualita' di un prodotto si trova anche nel supporto che si riceve pre e post vendita.

Ma per quello dei centri assistenza dei portatili io mi sono trovato completamente sodisfatto spedito il portatile dopo 2 settimane riconsegnato riparato e testato in tutte le sue componenti cosa che per adesso non a fatto nessun altro magari dipende da chi ti sei riferito per i tecnici effettivamente ultimamente non so che e successo sembra di chiamare il 187 non sanno un cubito anche il sito e curato da qualche analfabeta come me con un sacco di errori e questo e effettivamente un problema ma penso siano le solite mangerie italiane per ovviare io vado a reperire informazioni su altri siti comunque su tutti quelli che o venduto non ce mai stato un difetto e comunque anche gli altri piu o meno sono allo stesso livello

Madmind
28-10-2004, 14:05
Questa non è una analisi ma una constatazione.

veramente non essendoci prove concrete non puo' esser definita constatazione....

ad ogni modo non ho capito il tuo intervento... dici che non si sta attenti a quello che c'e' dentro al note, in particolar modo alla scheda madre, e poi quando chiedo spiegazioni su questo punto liquidi il discorso dicendo che e' difficile poter far test sui portatili e che le informazioni che si trovano in rete sono sommarie.
Ci potresti gentilmente riportare i risultati dei tuoi test allora?

BERSERK_THE_MIR
28-10-2004, 14:22
veramente non essendoci prove concrete non puo' esser definita constatazione....

ad ogni modo non ho capito il tuo intervento... dici che non si sta attenti a quello che c'e' dentro al note, in particolar modo alla scheda madre, e poi quando chiedo spiegazioni su questo punto liquidi il discorso dicendo che e' difficile poter far test sui portatili e che le informazioni che si trovano in rete sono sommarie.
Ci potresti gentilmente riportare i risultati dei tuoi test allora?

Allora ti spiego meglio per i portatili se ci ai fatto caso nessuno ti dice che prestazione o magari i test effettuati come per le schede madri per desktop perche loro devono vendere il pacchetto portatile e non il pacchetto scheda madre anche le riviste e i siti specializati beccano sacchi dai produttori per fare le recensioni pensi che ci sia qualquno che lavori a gratis? per qui quando si compra un portatile ci si riferische a qualquno che ne a provati e che ci lavora sopra in quanto molto probabilmente a una visione molto piu precisa di quello che e il mercato e non solo per quello che a letto stesso discorso si puo fare per le schede video se dovessi spiegarti specificatamente perche un portatile e meglio di un altro tenendo conto di tutte le sue componenti riempirei il forum , sempre secondo il mio punto di vista! comunque da quello che vedo molta gente si fa abindolare da molte frottole

Madmind
28-10-2004, 14:37
Allora ti spiego meglio per i portatili se ci ai fatto caso nessuno ti dice che prestazione o magari i test effettuati come per le schede madri per desktop perche loro devono vendere il pacchetto portatile e non il pacchetto scheda madre anche le riviste e i siti specializati beccano sacchi dai produttori per fare le recensioni pensi che ci sia qualquno che lavori a gratis? per qui quando si compra un portatile ci si riferische a qualquno che ne a provati e che ci lavora sopra in quanto molto probabilmente a una visione molto piu precisa di quello che e il mercato e non solo per quello che a letto stesso discorso si puo fare per le schede video se dovessi spiegarti specificatamente perche un portatile e meglio di un altro tenendo conto di tutte le sue componenti riempirei il forum , sempre secondo il mio punto di vista! comunque da quello che vedo molta gente si fa abindolare da molte frottole

che l'acquirente medio non abbia nemmeno idea, se non vaga, di cio' che sta comprando e' normale e quindi non lo si puo' ricoprire di benchmark e test che non saprebbe nemmeno decifrare.... ma qui siamo su un forum tecnico, e quindi se mi fai un trattato di 4 pagine sui portatili attualmente in commercio io ne sono piu' che felice visto che questo e' il luogo piu' adatto per scendere nel dettaglio, quindi ripropongo la richiesta di condividere con noi i test che hai effettuato...

AlexGatti
28-10-2004, 15:20

Sarebbe un discorso interessante se riuscissi a leggerlo senza farmi venire il mal di testa.
L'italiano e la punteggiatura li hai disabilitati?:D

Cascio78
28-10-2004, 16:12
Msodisfatto spedito il portatile dopo 2 settimane riconsegnato riparato e testato in tutte le stesso livello

mA CHE GRANDE VELOCITA'....un grosssso applauso a ASUS:rolleyes:

Se io chiamo l'assistenza..il GIORNO DOPO il tecnico e' a casa mia!!!

Aspetta che gurdo di che marca e' il mio note........DELL non asus!!

....

idum
28-10-2004, 17:00
Non puoi paragonare Dell ad Asus.

Dell fa pagare cara la sua assistenza e i suoi prodotti, che sono di ottima qualità, per il target a cui sono diretti, ovvero una utenza professionale con certe pretese e con sufficienti soldi in tasca (per quanto poi bisogna andare ogni volta a parlare con il commerciale per avere un prezzo un poco limato).

@ berserk
Le prestazioni pure non sono in un portatile l'unico fattore, e spesso non sono neanche quello fondamentale.
In questo forum, ho letto sempre ottime recensioni e valutazioni di portatili, appunto perchè non mi sparano solo il benchmark di turno. Personalmente, infatti, considero a parità di prezzo preferibile un monitor migliore (tipo Sony, i nuovi Toshiba e Asus, i Dell almeno quelli che ho visto, un gradino sotto ma largamente accettabili), mezzo chilo in meno di peso, la connettività "totale", una buona autonomia, rispetto a un 5% di prestazioni in più in uso generale o rispetto alla possibilita' di giocare a Doom3 a 1400x1050 a 50 fps.
Questo vale per chiunque debba usare il portatile per lavoro generico a meno di esigenze poi specifiche.

Poi ognuno, e' chiaro, ha i suoi parametri di giudizio.

Idum

giavial
28-10-2004, 17:19
Rimango basito dal'intervento, per giunta in maiuscolo e quindi gridato:eek:

Mai visto un'accozzaglia di luoghi comuni e sparate a caso poste in essere tutte assieme e per giunta in pessimo italiano sgrammaticato.

Spero sia uno scherzo o il parto di un ragazzino che vuole mettersi in mostra.

Quindi, se questo è un forum tecnico e non il luogo dei sparabanfate, gradirei che l'autore del post ci illuminasse con dati tecnici alla mano circa i veri portatili da acquistare.

Poi quella della scheda madre col collo di bottiglia da 1 GHZ è proprio la perla del decennio.

Infine tolte le marche che fanno cagare secondo l'emerito autore del post non ci resta che comprare i portatili giocattollo da bambini, visto che ha elencato il 90 per cento dei maggiori produttori di notebook
:muro:

BERSERK_THE_MIR
29-10-2004, 13:35
Originariamente inviato da giavial
Rimango basito dal'intervento, per giunta in maiuscolo e quindi gridato:eek:

Mai visto un'accozzaglia di luoghi comuni e sparate a caso poste in essere tutte assieme e per giunta in pessimo italiano sgrammaticato.

Spero sia uno scherzo o il parto di un ragazzino che vuole mettersi in mostra.

Quindi, se questo è un forum tecnico e non il luogo dei sparabanfate, gradirei che l'autore del post ci illuminasse con dati tecnici alla mano circa i veri portatili da acquistare.

Poi quella della scheda madre col collo di bottiglia da 1 GHZ è proprio la perla del decennio.

Infine tolte le marche che fanno cagare secondo l'emerito autore del post non ci resta che comprare i portatili giocattollo da bambini, visto che ha elencato il 90 per cento dei maggiori produttori di notebook
:muro:

Ciao sembra che debbo dare delle risposte . Il mio italiano fa pena ok sono dislessico ma comunque apparte gli errori penso si capisca , non sono venuto qui per criticare ne per fare quello che ne sa piu di tutti ma visto che questo e un forum si ci scambiano parei e se sbaglio e uno me lo fa notaere tanto meglio per il discorso dei bencmark io non ne ho mai parlato io ho parlato delle prestazioni effettive "come mi girano i programmi , riesco a lavorare senza dover aspettare mezzora tra una funzione e l'altra ecc.. ecc.." per i colli di bottiglia o come li vuoi chiamare tu te ne spiego alcuni , il principale e l'accesso al disco fisso che come si sa sui portatili e sempre molto lento un buon sistema deve essere ben equilibrato tra tutte le sue componenti e questo dovrebbe essere abbastanza chiaro a tutti quelli che anno studiato un po di ardware. Io i portatili li riparo e riferisco quello che ho testato. Se mi chiedete dati alla mano ce troppo materiale e comunque i modelli continuano a cambiare e veramente difficile starci dietro come mio consiglio provate a dare un occhiata alla serie l5 di asus tra quelli che ho provato la trovo la migliore.
Tenete presente che ai maggiori produttori interessa fare soldi e avere un ricircolo di macchine sul mercato. Molte volte conviene spendere un po di piu ma avere un computer che magari mi dura il doppio.
Spero che le mie spiegazioni si capiscano e comunque non sono un ragazzino commercio computer da circa 6 anni e mi occupo solo di macchine di un certo livello o di server per grosse aziende per il resto rimando ai grossi magazini sche svendono le loro cianfrusaglie anche se a volte si trova anche roba buona.
ciao a tutti

Cascio78
29-10-2004, 13:40

Tenete presente che ai maggiori produttori interessa fare soldi e avere un ricircolo di macchine sul mercato. Molte volte conviene spendere un po di piu ma avere un computer che magari mi dura il doppio.
.
ciao a tutti

Certo se ti rivolgi al mercato low consumer.....Ma prendi DELL, la serie latitude e precision e' rimasta con gli stesi modelli per anno........Questa e' una garanzia!!!!!!

Asus, non si comporta affatto bene:rolleyes: Ci ha provato ad entrare nel monto professional, ma non ci e' riuscita!:rolleyes:

BERSERK_THE_MIR
29-10-2004, 14:19
Originariamente inviato da Cascio78
Certo se ti rivolgi al mercato low consumer.....Ma prendi DELL, la serie latitude e precision e' rimasta con gli stesi modelli per anno........Questa e' una garanzia!!!!!!

Asus, non si comporta affatto bene:rolleyes: Ci ha provato ad entrare nel monto professional, ma non ci e' riuscita!:rolleyes:

Per del quello che o visto e che una volta che ce lai sei legato a loro io faccio assemblati e i prezzi per questi componenti sono molto piu bassi se devo fare una modifica su un del e sempre un casino una volta ho dovuto addirittura bucare il case e filettarlo per farci entrare i componenti che mi servivano tieni conto che con un assemblato spendendo 1000 1200 euri puoi avere questa configurazione

DESCRIZIONE
CPU: PIV 3,0 FBS 800 MHZ BOXATO PRESCOTT
M.B. ASUS P4P800-E DELUXE
CABINET: MIDI TOWER 400W
RAM: N°2 DDR 512MB 400MHZ KINGSTON (1G)
HD: N°2 HDD MAXTOR 80G 7200 RPM ATA 133 (160G)
S.V. GEFORCE FX 5700 256MB TV-OUT DVI
S.A. INTEGRATA
MODEM: INTERNO 56K V92

FLOPPY: 3,55" 1,44MB
CASSE: STANDARD 2 SATELLITI + SUB
TASTIERA: TASTIERA MULTIMEDIALE+ SCROL TRUST
MOUSE: MOUSE OTTICO CORDLESS TRUS
MASTER: DVD MULTIFORMATO +/-/RW LG
SOFTWARE: WIN XP HOME OEM

Madmind
29-10-2004, 14:40
i benchmark sono l'unico modo oggettivo di verificare le prestazioni di un computer in un dato settore o applicazione.... purtroppo delle impressioni della gente ce ne si fa poco poiche' espresse in termini relativi e non assoluti.
Che l'hd sia il collo di bottiglia delle attuali macchine, credo ormai lo sappiano anche i sassi (basti notare la quantita' di nuove tecnologie introdotte in ogni altro reparto e quante poche ce ne siano state per questi ultimi).
Continui a dire che hai troppo materiale per postarlo, ma campando in aria discorsi del genere e in un italiano molto approssimativo, non acquisti certo credibilita'.
Non so a che post siamo arrivati in questo thread, ma di sicuro abbiamo superato il decimo e il punto e' che tutto il tuo pensiero puo' essere riassunto con un "a me piace questo asus perche' il resto e' una merda".
Benche' mi faccia piacere esser reso partecipe di questo pensiero, gradirei qualche delucidazione ulteriore e qualche argomentazione un pochino piu' profonda.

pinok
29-10-2004, 14:40
Non quoto le risposte da riportare, perché sarebbe troppo lunga.
Ammettendo che tu sia davvero dislessico (se non lo fossi ci sarebbero altre considerazioni da fare), probabilmente nel primo post ti si era incastrato il tasto maiuscolo della tua macchina da scrivere.
Per quanto riguarda Asus e Sony, proprio ieri un riparatore Sony mi ha detto che le schede madri dei vaio sono fornite da Asus.
Fai un po' tu: uno dei due si sta sbagliando.
Comunque, senza dati alla mano e senza conoscere portatile per portatile le specifiche tecniche delle schede madri (ma se vogliamo, a questo punto, anche dei sistemi di raffreddamento e di tutto il resto) possiamo dire poco.
Se hai almeno un paio di link, posta pure.

Madmind
29-10-2004, 15:34
l'esempio del monitor Sony e Asus era solo per far notare che una delle marche considerate poco valide da berserk e' poi quella che ha fornito la tecnologia impiegata per i monitor della marca da lui ritenuta migliore....
per quanto riguarda la scheda madre, Sony puo' benissimo montarne una asus per convenienza propria (costi, accordi o quant'altro), ma non mi risulta che asus possegga la stessa tecnologia o insieme di tecnologie utili a realizzare un portatile come l'X505 (che al momento presenta le soluzioni piu' avanzate presente sul mercato se non erro)

pinok
29-10-2004, 16:17
Quello che intendevo è che non si può dire che Asus fa delle mobo migliori di Sony, quando Sony monta (forse) mobo Asus.
Per il resto, a parte il monitor, credo che Sony prenda da altri (magari scegliendo al meglio) e poi assembli (ok, eslcudiamo forse i lettori ottici).

Madmind
29-10-2004, 16:56
Originariamente inviato da pinok
Quello che intendevo è che non si può dire che Asus fa delle mobo migliori di Sony, quando Sony monta (forse) mobo Asus.
Per il resto, a parte il monitor, credo che Sony prenda da altri (magari scegliendo al meglio) e poi assembli (ok, eslcudiamo forse i lettori ottici).

il punto e' che pero' nessuno offre un note come l'X505, quindi che assembli prendendo da altri o meno, rimane il fatto che e' l'unica casa a offrire un prodotto cosi' all'avanguardia (di nicchia perche' ovviamente e' relegato a impieghi molto particolari).
Poi sinceramente, nella qualita' di un notebook includo anche i servizi post vendita che credo siano fondamentali...
Ad ogni modo secondo me non ci sono marche che primeggiano rispetto ad altre, ma modelli.... ad esempio si dice pesta e corna di acer (e spesso e' vero), ma alcuni modelli sono buoni.

roverello
29-10-2004, 17:37
Ho consultato per un po' di giorni i forum di questa sezione, avendo deciso di cambiare il mio Acer Aspire 1300, che tra l'altro non ha mai dato problemi.
Il punto è che la maggioranza sostiene che è migliore uno invece di un altro, ma non spiega per farci cosa.
E quindi il tutto si risolve in una faticaccia per trovare qualche informazione utile e non prettamente soggettiva in mezzo ad un mare di opinioni personali indimostrate.

Madmind
29-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da roverello
Ho consultato per un po' di giorni i forum di questa sezione, avendo deciso di cambiare il mio Acer Aspire 1300, che tra l'altro non ha mai dato problemi.
Il punto è che la maggioranza sostiene che è migliore uno invece di un altro, ma non spiega per farci cosa.
E quindi il tutto si risolve in una faticaccia per trovare qualche informazione utile e non prettamente soggettiva in mezzo ad un mare di opinioni personali indimostrate.

veramente e' pieno di topic del tipo "consiglio su portatile" oppure "differeze tra centrino e athlon 64" ecc ecc in cui vengono menzionati i vari utilizzi per i quali sono piu' indicati certi notebook, senza contare i thread dedicati a specifici modelli, nei quali trovi un migliaio e passa di post con domande e risposte di ogni sorta....

pinok
29-10-2004, 20:44
ma alcuni modelli sono buoni.
.... per i calli :D (è un detto delle mie parti ;))

Scherzi a parte, se ne indichi qualcuno lo seguirò per vedere come evolve da qua al prossimo anno, quando dovrò aggiornare il notebook.

roverello
30-10-2004, 00:30
Sono d'accordo con Madmint che è pieno di discussioni su cosa è meglio, ma è il contenuto che è molto dispersivo.
Poi ci sono anche alcune discussioni molto interessanti e utili, ma secondo me ci sono troppe persone che spacciano per verità assolute semplici e non dimostrate opinioni o convincimenti derivanti chissà da dove.
Tanto per spiegarmi, ho acquistato il primo portatile 6 anni fa, lo cambio ogni 2 anni, ho acquistato prodotti che secondo la maggior parte delle discussioni sono delle emerite schifezze.
A me non sono mai capitate cerniere rotte, plastiche piegate, ventole che sembrano turbine d'aereo, sverniciature, tastiere distrutte, touch pad che non vanno, pixel rotti e altre sciagure
E pensare che lo uso almeno 3 giorni a settimana per 8 ore al giorno.
E non appartengo alla categoria di quelli che lo trattano come un figlio; non lo tratto neppure come un nemico.
Una spolverata ogni tanto con un vecchio pennello da barba dalle setole morbidissime su monitor e tastiera, e stop.
Se poi parliamo della batteria, a me non durano; per fortuna che lo uso prevalentemente da tavolo, tanto che spesso la lascio a casa.
Ciao

kobane
30-10-2004, 02:39
CIAO A TUTTI VOLEVO PRECISARE SOLO UNA COSA. QUI SUI FORUM VEDO CHE PARLATE MOLTO DELLE SPECIFICHE CHE DANNO I FORNITORI PER I LORO MODELLI DI PORTATILE, E LA SCHELTA LA FATE SOLO IN BASE A QUESTO MA PER ESPERIENZA HO NOTATO CON GRANDE RAMMARICO CHE SONO TUTTI SPECCHIETTI PER ALLODOLE IN QUANTO QUELLO CHE FA DI UN COMPUTER UN BUON COMPUTER E ALLA BASE LA SCHEDA MADRE MA STRANAMENTE NON COMPARE MAI NELLE SPECIFICHE. PER CUI A COSA SERVE AVERE UN PROCIO DA 4 GHZ QUANDO LA SCHEDA MADRE A UN COLLO DI BOTTIGLIA DA 1 GHZ E LA COSA CHE MI STUPISCE DI PIU E CHE ANCHE DOPO AVERLO PRESO NON SE NE ACCORGE QUASI MAI NESSUNO IO ALCUNI MODELLI DI CUI NE VEDO PARLARE SUL FORUM E CHE SEMBRA VADANO BENE LI O PROVATI E SONO VERAMENTE DEI BIDONI. OK NON SI PIANTANO MA LE PRESTAZIONI SONO PESSIME CAPISCO CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI LO USANO COME MACCHINA DA SCRIVERE MA COMUNQUE IL RAPPORTO QUALITA PREZZO E RIDICOLO SU ALQUNE CONFIGURAZIONI CHE O VISTO E CHE INVECE SONO ANDATE A RUBA . PER FARE UN ALTRO ESEMPIO ALQUNI COMPUTER CHE LI SPACCIANO PER ATI 9700 POI GIRANOCOME DELLE GEFORCE 2 O ANCHE MENO. RICORDATEVI CHE ANCHE I PROGRAMMI DI TESTING "POSSONO SBAGLIARE" IL MIGLIOR METODO E FARE GIRARE APPLICATIVI E VEDERE COME SI COMPORTA . PER QUI SE VOLETE UN CONSIGLIO NON GUARDATE SOLO QUELLO CHE CE SCRITTO SULLA SCATOLA E ANCHE SE IL PREZZO E ANCHE 200 EURI PIU ALTO MAGARI VI FA DURARE IL COMPUTER UN ANNO O DUE DI PIU PRIMA DI DOVERLO CAMBIARE
PS. I PORTATILI PEGGIORI CHE O PROVATO SONO ACER HP COMPAQ DELL CHE STRANAMENTE SONO I PIU VENDUTI MA???????????

Hai dimenticato qualche virgola, a momenti mi viene un embolo a leggere il tuo post...

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
30-10-2004, 16:05
anch'io non ho capito il discorso "cosa serve un processore da 4 GHz quando la scheda madre ha un collo di bottiglia da 1 GHz"...

potresti BERSERK_THE_MIR spiegarlo meglio?
Perchè mi sa che allora il problema si presenta sempre e comunque, sia con portatili sia con desktop...

Secondo me un collo di bottiglia reale è dato dall'accoppiamento delle radeon 9700 (ormai montate su un cifra di notebook di tutte le marche) che hanno un agp di 8x con schede madri a 4x... e allora che me faccio di una 9700??
In questo caso ha ragione BERSERK_THE_MIR quando dice che le specifiche date dai fornitori sono specchietti per le allodole, perchè mettono l'accento sulla radeon 9700 ma non dicono su che cosa è montata!