PDA

View Full Version : Dell 9100 o apetto ancora?

FaLc[ON]2
28-10-2004, 10:44
Ragazzi stò diventando matto e non riesco ancora a decidere...

la dell sta facendo delle offerte cattivissime, con 1900 mi porterei a casa un p4 HT 3.4 con 1gb di ram hd 60gb 7200 oppure 80gb 5400 non che la 9700 da 128mb e wireless integrato da 54mbit

il punto è ... mi attirano molto gli amd 64 ma ancora non è uscito un pc che davvero mi piaccia, l'uni sarebbe l'acer ferrari che ha tutte le specifiche che mi servono ma costa davvero troppo

che faccio?? approfitto o mi conviene ancora aspettare per gli amd 64 con magari la 9800?

Para Noir
28-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da FaLc[ON]2
Ragazzi stò diventando matto e non riesco ancora a decidere...

la dell sta facendo delle offerte cattivissime, con 1900 mi porterei a casa un p4 HT 3.4 con 1gb di ram hd 60gb 7200 oppure 80gb 5400 non che la 9700 da 128mb e wireless integrato da 54mbit

il punto è ... mi attirano molto gli amd 64 ma ancora non è uscito un pc che davvero mi piaccia, l'uni sarebbe l'acer ferrari che ha tutte le specifiche che mi servono ma costa davvero troppo

che faccio?? approfitto o mi conviene ancora aspettare per gli amd 64 con magari la 9800?

Offerte ne faranno sempre, se ti serve il portatile compra, altrimenti aspetta. Tieni conto che ci sono grosse novità alle porte, ad esempio la scheda video. Una 9700 mobile a dispetto del nome ha prestazioni simili ad una 9600pro da desktop. Una 9800mobile invece, a dispetto del nome (di nuovo) ha l'architettura presa direttamente dalla X800. La differenza di prestazioni sarà *sostanziale*. Senza contare che Dell sta per buttar fuori una nuova serie di portatili con schermo a 17".

Quindi, hai urgenza? Compra. Non ce l'hai? Aspetta. Non è mai successo che nell'informatica i prezzi si alzino, e Dell fa offerte più o meno vantaggiose ogni mese.

Tutto imho. Ciao.

pioneer-
28-10-2004, 11:20

Anch'io ho il tuo stesso problema. Non mi va giu' che non ci siano alternative amd 64 alla pari con i portatili intel (che, fatalita', si possono trovare affiancati da schede di tutt'altro spessore rispetto a quelle che si trovano nei portatili con amd: mi chiedo il perche' :muro: ).
Anch'io sono molto attirato dalla configurazione dell'acer ferrari, ma si paga il marchio ferrari nel prezzo, e a me non me ne puo' fregar di meno d'avere il portatile rosso fuoco.

Detto questo, aspetto. Ormai mi sono intestardito, dovessi aspettare un mese, prima che mettano fuori qualcosa di decente con amd 64.

ps.
ho scritto all'asus.it per chiedere informazioni riguardo l'uscita della serie A4700K. Mi hanno risposto che dovrebbe uscire per fine novembre... MA SIAMO FUORI??? :muro:
Qualcuno in questo forum mi aveva detto che all'asus aggiornano il listino ogni 5 del mese. Ora, le possibilita' sono due:
a) l'ufficio informazioni asus non sa niente ( = sono disinformati/incompetenti). E non me ne sorprenderei, visto che, quando li ho chiamati, non sapevano neanche cosa fosse la serie A4700K.
b) Anche se aggiornano il listino ogni 5 del mese, i nuovi portatili non vengono introdotti in concomitanza.

Mmmmmmm..... Che palle.... :muro: :cry: :confused:

pioneer-
28-10-2004, 12:32
:cry:

FaLc[ON]2
28-10-2004, 12:55
devo dire che del 17" non me ne frega più di tanto anzi ... un 15.4" secondo me è meglio ... il portatile rimane più compatto e meno pesante.
un paio di miei amici hanno un hp 17" e un gericom 17" ... mastodontici!!!

mi sa proprio che aspetterò questi benedetti amd64 con la 9800 ma speriamo si sbrighino!! non se ne può proprio più, prendevo in considerazione proprio gli asus ma purtroppo ancora niente di nuovo.
:muro: :muro: :muro: :muro:

pioneer-
28-10-2004, 13:35
Mi sono appena accorto dell'articolo su www.hwupgrade.it, riguardo lo smau...
Nella sezione in cui parlano delle novità asus.. non si menziona nemmeno la serie A4700K... A questo punto ho la vaga impressione che a novembre ce la prendiamo in quel posto. :hic: :incazzed:

Confido nelle novità di altre marche, a questo punto.. Spero che entro il 5-6 di novembre, tutti i listini siano stati cambiati e ci sia qualche buona notizia riguardo le configurazioni.. :muro: :coffee:

fantonimanuel
28-10-2004, 15:02
Prova a guardare se una cosa del genere (http://www.notebookparadies.de/shop/oxid.php/sid/ed22a03746f709ae047e81ffdcba4997/cl/details/cnid/c4d40daea44dec3a8.84640827/anid/d25415a5426743208.58694810/Fujitsu-Siemens-Amilo-A1630-%28A-1630%29-%3C_font%3E%3CFONT-color%3Da30033%3E--AMD-Athlon-3700+-%2864-bit%29.-1-024-MB-Ram.-Double-Layer-Brenner.%3CFONT-color%3D000000%3E-80-GB-Festplatte.-15.4-TFT-WXGA.-XP-Home.-Works-7.0/) potrebbe "saziarti"...

Richy_12
28-10-2004, 17:12
Anche io ho il vostro stesso problema.....sono in attesa di comprare visto che quanto attualmente disponibile ancora non mi soddisfa pienamente.

Spero infatti di poter vedere a breve una ati 9800 sui portatili ...magari toshiba....
perche' qui ancora non se ne vede neanche l'ombra.

Sarebbe gradito l'intervento di qualcuno che di recente e' stato allo SMAU e che magari potrebbe farci sapere se c'era qualcosa di nuovo.

Grazie e speriamo bene -.........anzi presto!!!!:cry:

FaLc[ON]2
28-10-2004, 20:35
porca l'oca!!! notevole il siemens
peccato che però in giro non si trova e soprattutto inq uella configurazione!!!
cmq oggi ho cercato comparative con la 9800 su tomshw

beh sbalorditivi i benk fatto con il 9100 e XPS della dell ... raddoppio delle prestazioni!!!
conviene attendere l'arrivo della 9800 a questo punto

harsan
29-10-2004, 00:33
Originariamente inviato da Para Noir
Offerte ne faranno sempre, se ti serve il portatile compra, altrimenti aspetta. Tieni conto che ci sono grosse novità alle porte, ad esempio la scheda video. Una 9700 mobile a dispetto del nome ha prestazioni simili ad una 9600pro da desktop. Una 9800mobile invece, a dispetto del nome (di nuovo) ha l'architettura presa direttamente dalla X800. La differenza di prestazioni sarà *sostanziale*. Senza contare che Dell sta per buttar fuori una nuova serie di portatili con schermo a 17".

Quindi, hai urgenza? Compra. Non ce l'hai? Aspetta. Non è mai successo che nell'informatica i prezzi si alzino, e Dell fa offerte più o meno vantaggiose ogni mese.

Tutto imho. Ciao.

Ciao mi sai dire dove hai letto di queste nuove uscite della DELL ?

GRazie

Para Noir
29-10-2004, 09:32
Originariamente inviato da harsan
Ciao mi sai dire dove hai letto di queste nuove uscite della DELL ?

GRazie

http://www.notebookreview.com/default.aspx?newsID=2063&review=Dell+Inspiron+9200

:)

fantonimanuel
29-10-2004, 10:01
porca l'oca!!! notevole il siemens
peccato che però in giro non si trova e soprattutto inq uella configurazione!!!
cmq oggi ho cercato comparative con la 9800 su tomshw

beh sbalorditivi i benk fatto con il 9100 e XPS della dell ... raddoppio delle prestazioni!!!
conviene attendere l'arrivo della 9800 a questo punto

Contatti il revenditore in tdeskia ke ti ho dato...
Ti dovrebbe sostituire la tastiera da Ger a Ita...

Per il resto, la garanzia il primo anno è europea, quindi ti appoggi a siemens italia...Il secondo, rispedisci con il corriere al rivenditore e fa tutto lui...

Quella config mi attira...

Sto aspettando il 4 Nov, che, stando a quello che si trova in giro, dovrebbe uscire la Nvidia 6800go... Vedremo

Per il raddy 9800 mobile, ho già perso la speranza...
Difficilmente la (ri)vedremo (ma qualkuno l'ha vista davvero?) in giro...

Para Noir
29-10-2004, 11:09
Originariamente inviato da fantonimanuel
Contatti il revenditore in tdeskia ke ti ho dato...
Ti dovrebbe sostituire la tastiera da Ger a Ita...

Per il resto, la garanzia il primo anno è europea, quindi ti appoggi a siemens italia...Il secondo, rispedisci con il corriere al rivenditore e fa tutto lui...

Quella config mi attira...

Sto aspettando il 4 Nov, che, stando a quello che si trova in giro, dovrebbe uscire la Nvidia 6800go... Vedremo

Per il raddy 9800 mobile, ho già perso la speranza...
Difficilmente la (ri)vedremo (ma qualkuno l'ha vista davvero?) in giro...

9800 mobile era il nome commerciale della x800 mobile su interfaccia agp. Adesso può darsi che la eliminino direttamente per buttare fuori solo la x800 mobile su interfaccia pci-express.. :confused:

fantonimanuel
29-10-2004, 11:49
Originariamente inviato da Para Noir
9800 mobile era il nome commerciale della x800 mobile su interfaccia agp. Adesso può darsi che la eliminino direttamente per buttare fuori solo la x800 mobile su interfaccia pci-express.. :confused:

Quoto in pieno!

pioneer-
29-10-2004, 15:45
sì, insomma. L'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è se basterà aspettare una decina di giorni per vedere novità "notevoli" oppure (spero di no...) un mese e forse più...
Perchè è inutile prendere qualcosa ora, se poi mettono in vendita schede grafiche mobile di nuova generazione, pci express o altro ancora, la settimana dopo. E' meglio aspettare il momento più propizio (però ne avrei le palle piene di aspettare :rolleyes: ).