View Full Version : Quanta differenza di prezzo...
Ciao a tutti,
allora o sono stupido io o non riesco a capire bene il mercato dei portatili..
preso dal bisogno di un portatile, ho cercato in rete varie recensioni spiegazioni confronti ecc...
mi piacere molto il PCGK315S.IT1 Vaio Sony, pero' ora vi chiedo..
come mai un proc centrino costa di + di un p4 a 3giga.??!
Perche' ha "solo" un consumo limitato della batt... e' questo fa' si che il prezzo lieviti di ben 150/200 euro?
Vi giuro ci sto' tirando scemo..
non capisco la differenza, e non di pochi euro ma a botta di 100..., tra un portatile e l' altro..
mi e' anche capitato di trovare 2 portatili pressoche' identici.. (marche differenti) i quali avevano tra loro una differenza sostanziale e tangibile nel borsello :D di euro..
:muro: bo??
Chi mi puo' delucidare in merito?
E a questo punto vi chiedo.. per i 1400 eurazzi del vaio posso comprarne un' altro migliore?
Premetto che la durata della batt e il peso non m' interessano..
perche' lo uso in ufficio..
lo voglio solo comodo, un po' veloce e sopratutto flessibile a tutto..
Fatemi sapere
Ciao e grazie.
tralasciando l'utilizzo di desktop replacement (tra l'altro possibile relativamente da poco, viste le scarse prestazioni video in passato), il requisito fondamentale per un notebook e' l'autonomia... quindi un processore che te ne garantisce una che supera spesso e volentieri le 4 ore, mantenendo prestazioni elevate, e', ovviamente, il piu' adatto.
Per il centrino, semplicemente paghi il valore aggiunto dato dalla durata eccelsa della batteria.
Se non ti serve autonomia e il peso non ti interessa, fossi in te mi butterei sugli athlon 64.... ora presenti anche in versione mobile
I Sony rimangono i migliori per qualita' del video, ma a quel prezzo trovi solo dei p4 con caratteristiche abbastanza deludenti.
Poi conta che sul prezzo finale incidono molte cose (qualita' dei materiali utilizzati, qualita' del video ecc ecc)... non solo le caratteristiche dei componenti
Grazie per la risposta.
Ecco spiegato l' arcano mistero..
cmq dal mio punto di vista ci mangiano bene sopra..:rolleyes:
gia' all' estero, gli stessi modelli costano meno... politica/mercato italiano..
Per il materiale l'ho pensato anch'io.. ma qua' si parla di plastica e plastica.. non di plastica e alluminio..(che tra l' altro ci sono)....
certo poi dipende dalla fattura ecc.. ma rimane il fatto che, dal mio punto di vista, la differenza in euro e' elevata..
in tutti i casi..
Visto che mi hai affondato il vaio315S (che ritenevo anche veloce come prestazioni di proc..), ora cosa mi consigli?
che si aggiri sempre intorno ai 1400.. anche meno se possibile.. se riesco a risparmiare..sai com'e'!?!?
La differenza di prezzo č giustificabile non solo con il semplice aumento della durata della batteria ma anche dalla tecnologia della piattaforma centrino. Infatti tralasciando le funzioni integrate nel chipset, considera che gira ad una frequenza molto inferiore a un P4 tuttavia perņ gli tiene testa in prestazioni, anzi, a volte lo surclassa pure.
Originariamente inviato da Daxy
Grazie per la risposta.
Ecco spiegato l' arcano mistero..
cmq dal mio punto di vista ci mangiano bene sopra..:rolleyes:
gia' all' estero, gli stessi modelli costano meno... politica/mercato italiano..
Per il materiale l'ho pensato anch'io.. ma qua' si parla di plastica e plastica.. non di plastica e alluminio..(che tra l' altro ci sono)....
certo poi dipende dalla fattura ecc.. ma rimane il fatto che, dal mio punto di vista, la differenza in euro e' elevata..
in tutti i casi..
Visto che mi hai affondato il vaio315S (che ritenevo anche veloce come prestazioni di proc..), ora cosa mi consigli?
che si aggiri sempre intorno ai 1400.. anche meno se possibile.. se riesco a risparmiare..sai com'e'!?!?
non pensare che ci mangino tanto sopra, il mercato dei notebook e' agguerritissimo, si fanno battaglia per pochi euro e i margini di guadagno sono bassi...
dai una occhiata all'amilo 1630
Originariamente inviato da Madmind
dai una occhiata all'amilo 1630
L' ho cercato tutto ieri sera... ma senza esito..
hai qualche link da passarmi? Anche in pvt.
Ciao.
ho controllato pure io, sembra sparito dalla circolazione... non so che fine abbia fatto... ed effettivamente ora che ci penso, mi sembrava di aver letto sul forum che non si riuscivano piu' a trovare informazioni su questo notebook
Originariamente inviato da Madmind
ho controllato pure io, sembra sparito dalla circolazione... non so che fine abbia fatto... ed effettivamente ora che ci penso, mi sembrava di aver letto sul forum che non si riuscivano piu' a trovare informazioni su questo notebook
ti ho mandato un pvt.. mi potrsti rispondere (se riesci) velocemente?
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.