View Full Version : MEGLIO stampante sublimazione o andare dal fotografo?
vorrei stampare le mie foto digitali e volevo chiedervi se era più conveniente acquistare una stampante a sublimazione tipo la canon cp-300 o andare dal fotografo e fargliele stampare a lui?
ve lo chiedo perchè conoscendo le bubbljet che dopo 10 foto è già finito l'inchiostro, quindi è una fregatura, magari invece quelle a sublimazione durano di più, cmq ditemi voi........
up .. anch'io sarei interessato alla questione ..
ciao, mi è arrivata 2 giorni fa una bella CANON CP-400 e posso dire che fa dele foto stupende, uguali a quelle del fotografo, e la ricarica da 108 fogli 10x15 + inchisotro per 108 fogli costa solo 35€, quindi quasi come il fotografo, ma la soddisfazione di fare le foto in casa ed averle subito è immensa!!!!!
Il fotografo senza ombra di dubbio, tra costo stampante e roba varia ( rotture di .... che non mancano mai ) ti fai l'abbonamento per na decina di anni di stampe sempre perfette.
nicovent
10-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da kerule
ciao, mi è arrivata 2 giorni fa una bella CANON CP-400 e posso dire che fa dele foto stupende, uguali a quelle del fotografo, e la ricarica da 108 fogli 10x15 + inchisotro per 108 fogli costa solo 35€, quindi quasi come il fotografo, ma la soddisfazione di fare le foto in casa ed averle subito è immensa!!!!!
peccato che a stampare le stesse 108 foto in un fotolaboratorio (digitalpix ad esempio) ti sarebbero costate 0,197€ cad. con consegna a casa.
Quindi ben il 40% in meno! :eek:
peccato che nel tuo conteggio manchi anche il costo (180€ circa) per l'acquisto della stampante.
peccato infine che non sia nemmeno lontanamente paragonabile la qualità del supporto fotografico e la durata negli anni dello stesso.
Certo, se deve stampare 1 o 2 foto, non ti conviene il fotolaboratorio...ma non ti conviene nemmeno una stampante come quella! A quel punto è più che sufficente, oltre che molto più versatile, una ink.
Ciao Nico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.