View Full Version : PRIMISSIME foto con una digitale, che ne dite?
fatte con una CANON A85, la mia prima digitale in assoluto.
l'ho fatte in automatico, dato che ancora non sono pratico, ditemi come sono venute secondo voi, tanto faranno schifo però almeno un parere per capire come sono venute.
ecco il link: http://marco9574.photos.us.com/c324879.html
che ti ha fatto quel povero gatto per tagliarlo in due? :D
lo so, è stava correndo all'impazzata:D:D :D
kinggiamma
28-10-2004, 16:15
belle le foto al tramonto...anche se il flash riflesso sull'intelaiatura della porta proprio non ci sta. quelle dei gatti sono un bel ricordo, nulla più. comunque con un poco più di attenzione all'inquadratura ci dovresti essere.ciaoooo
veramente sarebbe l'alba di stamattina vista dalla mia finestrona principale e non dalla porta:D
altri pareri?
ma siete un pò addormentati o cosa ultimamente? perrchè pensate solo a voi stessi e alle vostre macchine da 3000€ invece che aiutare il prossimo?.........ma...........sti fotografi.........:muro:
Scatta ancora amico, scatta scatta... e poi scatta:stordita:
si vede che sono le prime....belli i colori infuocati, per il resto secondo me hai molto da migliorare
Sono foto di prova; i gatti e i tramonti di solito sono considerati soggetti banali. Occhio alle inquadrature, controlla bene gli elementi che entrano nel mirino prima di premere il pulsante, scegli bene il soggetto (gatto, tramonto o altro) e cerca di concentrare l'attenzione su quello e di non far entrare nell'inquadratura oggetti che disturbano. Stai attento anche all'uso del flash che appiattisce l'immagine.
Trovo carina la numero 50 per via della cornice artificiale data dalla grata e della gru che rendono il tramonto meno banale e focalizzano l'attenzione su elementi coerenti, ma contrapposti (i colori della natura, le forme della modernità), buono anche l'uso del flash in questa occasione; però la foto sembra un po' rumororsa, forse per via del fatto che la macchina ha alzato la sensibilità iso in automatico. Altra correzione la farei al taglio, eliminando gran parte della parte in basso che non rappresenta nulla. Continua a fotografare e vedrai che usciranno bei risultati.
Ciao
Ghira_Foto
29-10-2004, 15:37
Mah, ragazzo mio, datti da fare. Sembrano foto fatte completamente a caso.
Ghira_Foto
29-10-2004, 15:38
Segui quello che ha detto Teod
lo so, le ho fatte a caso apposta!
continuiamocosì
29-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da kerule
lo so, le ho fatte a caso apposta!
:confused: :(
di solito se uno posta delle foto è perchè si è "impegnato" a farle e secondo lui sono venute bene. Quindi chiede consiglio ad altri per potersi migliorare e/o avere altri pareri soggettivi.
Se le fai apposta a caso, che significato ha prima di tutto farle e poi in secondo luogo postarle.
:confused:
Fai una o due foto studiando il taglio della scena, l'esposizione, le luci, i colori ecc... e poi ri-posta. Non ha senso chiedere consigli o far vedere delle foto fatte a caso.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.