View Full Version : Hard disk hard per davvero!
bananarama
28-10-2004, 09:58
Una domandina per voi: mi serve un hd che sia il piu' resistente possibile, deve reggere vibrazioni, scossone et similae! So che non ce ne sono, ma tra i vari (esclusi quelli per portatili) ci saranno modelli piu' affidabili e resistenti spero...
Cosa importante: non mi interessa se e' rumoroso, non mi interessa la velocita', mi interessa solo che sia il piu' solido e affidabile possibile...
Che mi consigliate? intorno ai 60/80 gb, da piazzare in macchina!
Bella a tutti, grazie!
Originariamente inviato da bananarama
Una domandina per voi: mi serve un hd che sia il piu' resistente possibile, deve reggere vibrazioni, scossone et similae! So che non ce ne sono, ma tra i vari (esclusi quelli per portatili) ci saranno modelli piu' affidabili e resistenti spero...
Non li hanno ancora inventati e se tratti un qualsiasi disco in quel modo, mettici dei dati che non te ne frega niente... come consiglio spassionato ;)
bananarama
28-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da MM
Non li hanno ancora inventati... ;)
vabbe', ce ne sara' uno un po' piu' affidabile no? voglio dire, se ci metto un gxp vecchio mi si sfacia gia' mentre scendo le scale del garage! :D
Certo, ma i dischi sono fatti per starsene fermi
Quando sono spenti qualcosa in più sopportano, ma quando sono accessi sono a rischio anche di vibrazioni
bananarama
28-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da MM
Certo, ma i dischi sono fatti per starsene fermi
Quando sono spenti qualcosa in più sopportano, ma quando sono accessi sono a rischio anche di vibrazioni
Ti ripeto, lo so, lo sanno pure i sassi.
Ora cambio la domanda cosi' magari riesco ad avere una risposta:
mi consigliate un hd da mettere nel mio case in camera mia fermo e immobile? Il piu' affidabile possibile, non mi interessa ne' rumorosita' ne prestazione.
Cosi' va bene?
Quincy_it
28-10-2004, 13:27
Credo che a livello generale quelli per portatili siano più indicati: se devono essere usati dentro i notebook, saranno stati progettati per funzionare in condizioni di "movimento".
Seguendo questo ragionamento mi viene da consigliarti di controllare marca e modello dei dischi rigidi montati su notebook progettati per lavorare in condizioni estreme: acqua, temperature basse/alte. Mi sembra che la Panasonic ne produceva uno.
bananarama
28-10-2004, 16:46
Originariamente inviato da Quincy_it
Credo che a livello generale quelli per portatili siano più indicati: se devono essere usati dentro i notebook, saranno stati progettati per funzionare in condizioni di "movimento".
Seguendo questo ragionamento mi viene da consigliarti di controllare marca e modello dei dischi rigidi montati su notebook progettati per lavorare in condizioni estreme: acqua, temperature basse/alte. Mi sembra che la Panasonic ne produceva uno.
avevo specificato hd notebook esclusi, costano un botto... per adesso voglio provare con un hd classico, alle brutte poi mi adeguo!
tra quelli da desktop, quali mi consigliate? un wd, che ha un botto di garanzia ad esempio?
bananarama
30-10-2004, 10:17
avevo specificato hd notebook esclusi, costano un botto... per adesso voglio provare con un hd classico, alle brutte poi mi adeguo!
tra quelli da desktop, quali mi consigliate? un wd, che ha un botto di garanzia ad esempio?
ripeto la domanda, forse non si e' sentito! :asd:
ripeto la domanda, forse non si e' sentito! :asd:
WD o Hitachi.
Meglio la prima, imho
bananarama
30-10-2004, 10:26
Originariamente inviato da david-1
WD o Hitachi.
Meglio la prima, imho
immaginavo, grazie!
ci sono molte differenze tra le varie serie o dici che e' uguale se ne prendo uno a caso (raptor escluso ovviamente! :D)?
immaginavo, grazie!
ci sono molte differenze tra le varie serie o dici che e' uguale se ne prendo uno a caso (raptor escluso ovviamente! :D)?
Su questo non so aiutarti. Comunque con 5 anni di garanzia.... al limite tieniti il backup dei file su un altro hdd.... A CASA!
Poi vedi di coricarlo in modo orizzontale, avvolto da materiale che assorbe le vibrazioni. Occhio però a non soffocarlo.... la temperatura è importante.
poi facci vedere le foto del tuo impianto.. truzzone!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
bananarama
30-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da david-1
Su questo non so aiutarti. Comunque con 5 anni di garanzia.... al limite tieniti il backup dei file su un altro hdd.... A CASA!
Poi vedi di coricarlo in modo orizzontale, avvolto da materiale che assorbe le vibrazioni. Occhio però a non soffocarlo.... la temperatura è importante.
poi facci vedere le foto del tuo impianto.. truzzone!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
ti diro', il problema principale non sono le buche, per quelle si puo' fare bene, il problema e' il sub, gia' mi fa vibrare a me con tutto il sedile davanti, figuriamoci che gli puo' fare a un hd messo a un metro! :D
mi devo intrippare per bene per trovare una soluzione almeno semi decente...
foto? che foto? il mio impianto e' stealth, non si vede nulla di nulla, solo il sub nel bagagliaio! :D
bananarama
31-10-2004, 16:28
ho spizzato il wd serie protege, e' solo a 5400 rpm pero' pare sia rinforzato proprio per resistere di piu'... lo conoscete? come va? ma soprattutto dove lo trovo che qui in italia non si trova una ceppa quando serve? :muro:
pero' pare abbia 3 anni di garanzia.... non so, forse meglio un 7200 normale con 5, help plz! :cry:
bananarama
01-11-2004, 10:55
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.