View Full Version : Emule e FFXI con il mio atlantis..BLAH!!
Cr@sh0v3rr1d3
28-10-2004, 08:40
Ciao a tutti ringrazio in anticipo tutti coloro che proveranno a darmi una mano..e anche chi n lo farà :cool: . Praticamente è da tempo ke uso un router Atlantis a02-ra3+ xò sinceramente n sn mai stato convinto della sua validità.. infatti cm sapete è da pc uscito Final Fantasy XI Online e mio fratello ha pensato bene di acquistarlo ed ora ci gioca 37 h su 24!! allo stexo tempo xò l'altro pc lavora cn emule.. n vi dico k instabilità... cioè ogni tanto capita k ad esempio la vel d down cade improvvisamente, msn messenger di disconnette e allo stexo tempo FFXI che sta girando nell'altro pc xde la connessione e si spegne.. :confused: :confused: .
Io penso che il tutto sia dovuto al router che è tr instabile, oppure n sopporta tt il lavoro attribuito dal mulo... io ho provato ad impostarlo nel migliore dei modi.. ho seguito la guida presente in emule.it x cercare d nn caricare tr il router xò il risultato è lo stexo... inoltre poco tempo fa avevo mexo su edonkey e li dp poki minuti di connessione il modem andava in palla...
C'è nessuno k usa qst mio stexo router?! C'è qlc k m potrebbe consigliare un buon router k funzioni perfettamente k qnd progs?!..avevo sentito k gli zyxel erano degli ottimi prodotti...confermate?! :mc:
Vi prego fatemi sapere vi ringrazio ciao buona giornata
:muro: :muro:
quien sabe
28-10-2004, 11:06
Ho avuto (e ho tutt'ora) Zyxel e Atlantis e ti posso garantire che il secondo è una scheggia e non perde un colpo... ad ogni modo nn è consigliabile giocare col mulo che ti succhia la banda a meno che non imposti "priorità" di utilizzo nel menù del router, basta leggere il manuale ;)
io possiedo un Atlantis a02-ra3 (un modello più vecchio del tuo) e ti posso dire che è un missile.. ottimo acquisto. Con emule e torrent va alla grande (dove molti altri router invece si impastano - vedi us robotics, netgear etc)...
concordo sul fatto che giocare on line con emule sotto è un po una pazzia... è già tanto se tuo fratello riesci a giocarci... purtroppo i programmi p2p succhiano troppa banda... comunque per i restanti software non dovrebbero esserci problemi (tipo messenger non deve scollegarsi...)
io farei così:
*guarda se c'è un firmware nuovo che migliora il tutto.
*usa la funzione di limitazione di banda in modo tale da frenare un po il pc con il mulo e lasciare più banda all'altro pc destinato al gioco.
ciao
Cr@sh0v3rr1d3
28-10-2004, 11:50
Ok forse hai ragione..xò t dico k qst probs me li da anke snz FFXI acceso..esempio stamat (qnd ho scritto nel forum) ho acceso il pc cn il mulo... adesso sn appena tornato a casa e cosa trovo?! emule k sta scaricando a 1.5 kb/s, internet k va ad una velocità pietosa e msn messenger k si è già disconnesso 2 volte nel giro di 5 mins!!
Io cm settaggi x il router ho mexo il dmz aprendo tt le porte xò uso anke norton internet security x evitare brutti skerzi e norton antivirus.. ora n penso sia colpa loro xkè conosco un amico k usa qst stexe impostazioni ed ha un robotics k gli va da meraviglia... ecco n ho fatto a tempo a parlare k si è appena disconnesso nuovamente msn ;) !!!
Qualche idea, consiglio?! Pensi sia meglio in Zyxel o Atlantis?! Differenze?! ciao ti ringrazio ancora..:muro: :mc:
quien sabe
28-10-2004, 13:29
Prima di fare qualsiasi cosa ti consiglierei di chiamare il tuo isp e di far controllare la presenza di eventuali disturbi in linea (te lo dovrebbero dire alla svelta) che possono esser causa di frequenti disconnessioni. MSN non può esser spia di nulla che son più le volte che sta off line che altro (almeno dalle mie parti).
Se riesci puoi anche farti prestare per un giorno o due il modem del tuo amico, cosi cerchiamo di eliminare cmq dalla lista una probabile causa.
Per quanto riguarda il tuo modem a meno che non sia bacato ti posso assicurare che è uno dei migliori...
Se utilizzi il pulsante cerca troverai anche un thread che ti consiglia le impostazione firewall e vpn per il tuo modem cosi da levar di mezzo quel brutto dmz...
ti confermo anche io la bontà dell'atlantis... ma scusa hai gli stessi problemi anche con il mulo spento? che settaggi hai messo in emule? troppe connessioni o fonti affondano tutti i router... calcola che il mio supporta circa 1600 connessioni contemporanee (+ che sufficenti per fare tutto), oltre si ingolfa... se leggi il topic toppato vedrai che atlantis (insieme a drytek) produce ottimi apparati..
ho letto che però alcuni hanno avuto qualche problemino con il tuo modello ma risolto con un upgrade firmaware comunque...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.