View Full Version : Siemens s55.. problemi col gprs..
BloodFlowers
28-10-2004, 02:32
Ho questo cell: Siemens s55..
Nelle info del telefono mi dice:
* Data di produzione: 2003-02-11
* Versione del software: 16
* Data del software: 2003-05-05
* Variant: A 100
* Audio-Par: NfV 27
Ho il software originale della Siemens col cd driver originale.. ed il cavetto seriale della Siemens,quello in dotazione del cell e per fare qualsiasi cosa va bene.. gli nici problemi col gprs..
Non capisco due cose.. quando mi collego capita sempre...
Ho fatto solo ieri il web time gprs di tim.. premetto che nella mia zona (ora sono a Salerno) non prende bene la tim.. stranamente.. Da domani sarò ad Ancona.. e proverò ovviamente anche lì.. sperando...
Question 1)
Quando mi connetto col gprs (tim) rimango collegato max due minuti poi perdo la linea e non la riprendo più.....devo spegnere e riaccendere il cell...
Question 2)
Altre volte invece mentre apro una pagina del web si spegne il cell da solo emettendo uno strano rumorino..
Da cosa può dipendere? Grazie,ciao
BloodFlowers
28-10-2004, 04:50
Un po' di cosette le ho risolte.. per modo di dire...
Ho preso il cell di mio fratello, Siemens M55 ed ho usato lo stesso cavo seriale utilizzato per il mio S55.. ed ovviamente ho messo dentro la stessa scheda tim con le stesse impostazioni previste per l'altro cell per accedere al "web time Gprs"..
I risultati?
Nessuno spegnimento del cell, nessuna caduta della linea, nessun blocco!! Tutto perfetto e liscio.. 3 tacche su 5 (come per il mio s55).. solo che questa volta invece di andarsene la linea permaneva e non mi ha dato alcun tipo di problema..... A voi... :(
Ciao Blood... approfitto per chiederti una cosa: hai mai provato il download di un'applicazione java? Io su quel telefono ho avuto problemi...
HAi letto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6249087#post6249087
? Nell'ultima pagina si parla di aggiornamenti firmware per risolvere problemi di connessione.
Eventualmente potrò chiederti una cortesia? Di provare una mia MIDlet (mi sto laureando, tesi sul j2me, il mio prof ha un S55, l'unico che non riesce a scaricare di 10 telefoni provati!)
mi sembra di ricordare che la versione 16 del Sw sia vecchiotta.
EDIT
infatti ora siamo alla 20, prova ad aggiornare il fw
BloodFlowers
30-10-2004, 21:00
vi risp più tardi.. sono rientrato solo adesso.. dopo 3 giorni di off line.. bye
BloodFlowers
31-10-2004, 17:46
Originariamente inviato da pierpo
mi sembra di ricordare che la versione 16 del Sw sia vecchiotta.
EDIT
infatti ora siamo alla 20, prova ad aggiornare il fw
Ho aggiornato.. adesso sembra vada meglio.. grazie.. vi aggiorno! :)
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ho aggiornato.. adesso sembra vada meglio.. grazie.. vi aggiorno! :)
spero che sia tutto ok ora ;)
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ho questo cell: Siemens s55..
Nelle info del telefono mi dice:
* Data di produzione: 2003-02-11
* Versione del software: 16
* Data del software: 2003-05-05
* Variant: A 100
* Audio-Par: NfV 27
Ho il software originale della Siemens col cd driver originale.. ed il cavetto seriale della Siemens,quello in dotazione del cell e per fare qualsiasi cosa va bene.. gli nici problemi col gprs..
Non capisco due cose.. quando mi collego capita sempre...
Ho fatto solo ieri il web time gprs di tim.. premetto che nella mia zona (ora sono a Salerno) non prende bene la tim.. stranamente.. Da domani sarò ad Ancona.. e proverò ovviamente anche lì.. sperando...
Question 1)
Quando mi connetto col gprs (tim) rimango collegato max due minuti poi perdo la linea e non la riprendo più.....devo spegnere e riaccendere il cell...
Question 2)
Altre volte invece mentre apro una pagina del web si spegne il cell da solo emettendo uno strano rumorino..
Da cosa può dipendere? Grazie,ciao
ho anke io lo stesso problema con k700i e bluetooth, con tim web time si connette qualke minuto e poi tuto si impalla, devo addirittura togliere la batteria dal cell:mad: :mad:
BloodFlowers
03-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da Froze
spero che sia tutto ok ora ;)
ciao.. sembra di sì.. almeno.. ho aggiornato il software ed ora navigo bene.. i problemi sono adesso del Gprs della Tim.. per via del cambio APN.. sono 4 giorni che sono off line.. :(
maximino
03-11-2004, 23:25
Se vuoi che vada veramente bene, scarica la vers. 91 del Fw dal sito ufficiale. ciao
BloodFlowers
04-11-2004, 01:04
Originariamente inviato da maximino
Se vuoi che vada veramente bene, scarica la vers. 91 del Fw dal sito ufficiale. ciao
già fatto.. e cmq ogni tanto ad intervalli quasi regolari sdi 10/15 minuti mi si spegne cmq la connessione e devo spegnere e riaccendere il cell per far ripartire.. mi hanno detto alla tim che il problema è il loro.. nei server dato che hanno aggiornato da poco tutto il sistema.. nuovo apn.. sperem..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.