View Full Version : Forum nel mio dominio..
ciao,vorrei crearmi un forum nel mio dominio... fino ad adesso usavo forumfree (http://djhuziforum.no-ip.com) ma dato che c'è troppa pubblicità volevo crearne uno mio... premetto che l'unica cosa che so usare è frontpage.. come faccio a fare un semplice forum?? grazie ciao!!
Nightingale
28-10-2004, 14:40
se il tuo dominio supporta php+mysql ti conviene installare un motore forum già pronto, come il phpbb ( www.phpbb.com ) per il quale non serve un grandissima conoscenza di programmazione siti.
praticamente ho uppato tutto il contenuto della cartella sul mio ftp.. giusto? oppure ho fatto una boiata?difatti non si installa..
Nightingale
29-10-2004, 08:15
Originariamente inviato da Dj Huzi
praticamente ho uppato tutto il contenuto della cartella sul mio ftp.. giusto? oppure ho fatto una boiata?difatti non si installa..
c'è un file di testo contenente tutti i passi da effettuare per un installazione corretta. La directori va uppata nello spazio FTP, ma devono essere impostati i parametri utente/pass del DB mySQL affinché lui possa lanciare gli script di creazione delle tabelle.
Originariamente inviato da Nightingale
c'è un file di testo contenente tutti i passi da effettuare per un installazione corretta. La directori va uppata nello spazio FTP, ma devono essere impostati i parametri utente/pass del DB mySQL affinché lui possa lanciare gli script di creazione delle tabelle.
ehm.... ora giuardo.. pensavo di avere letto tutto...
ogni volta k setto tutti i parametri e vado per installare mi dice:
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
e che jazz perchè?
Nightingale
29-10-2004, 15:25
ogni volta k setto tutti i parametri e vado per installare mi dice:
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
e che jazz perchè?
hai trovato dove mettere la user/pass del db mySQL? Hai provato a connetterti a mySQL con quei parametri?
si e mi apre una pagina bianca e da quell'errore...
Nightingale
29-10-2004, 16:37
si e mi apre una pagina bianca e da quell'errore...
ma al DB mySQL, phpBB a parte, ti connetti senza problemi con quei valori?
allora.. ti dico che ho fatto:
ho uppato con cuteftp la cartella php...
poi sono andato in internet e ho provato ad accedere a www.djhuzi.com/php/index.php
e mi apre l apagina con le configurazioni.... quando metto tutti i valori e do l'ok,mi apre una pagina bianca on quell'errore scritto sopra....
forse ho capito perchè mi da errore.. dovrebbe essere gia presente un database mysql.. come mi dice infatti:
"Grazie per aver scelto phpBB 2. Per completare questa installazione compila i dettagli richiesti di seguito. Per favore ricorda che il database deve essere già esistente, in quanto il processo di installazione non è in grado di crearlo. Se stai installando il forum su un database che utilizza ODBC, es. MS Access è necessario creargli un DSN prima di procedere. "
quindi che fo?
allora... dal pannello di controllo del mio dominio ho creato un database mysql.... difatti quando poii vado per installare il phpbb2 si installa.. mi rilascia un file di configurazione cONFIG.PHP e mi dice se lo voglio uppare subio via ftp o se lo voglio scaricare e uppare manualmente.. k faccio? io ho prvato a upparlo nell adirectory di phpBB2 ma quando vado per accedervi la pagina rimane bianca..
forse dovevo installare il mysql3 invece del 4? sul server sembra ci sia il 4..
sono riuscito a fare questo.. ora non so proprio piu come andare avanti.,.
http://djhuzi.no-ip.biz/forum.jpg
NormaJean
30-10-2004, 18:36
cancella quelle directory!! e sei a posto
sisisisiisisis ce l'ho fatta!!! olè!!! www.djhuzi.com/phpBB2/index.php
k bello!
NormaJean
30-10-2004, 23:56
ora sbizzarrisciti qua:
http://www.phpbbhacks.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.