PDA

View Full Version : richiesta info tecnica su sk video

lollos
28-10-2004, 00:23
ho una geoforce 5600 ed ho un problema
praticamente la ventolina mi sta andando al creatore fa un rumore assurdo e non sono nemmeno sicuro che giri velocemente....da come e situata la sk dovrei capovolgere il tower...
quel che e peggio da un paio di gg il 3d va da skifo...rallenta e nel 99% dei casi appaiono i famigerati triangoli bianchi e sporcizie varie nella grafica...
allego una foto di esempio...
parlando con amici pare che il problema sia dovuto proprio alla ventola che non raffredda processore e ram e quindi i dati vengono corrotti....
bene vorrei eviare di comprare na skeda video nuova migliore...budget limitato... posso sostituire la ventola?? (domanda stupida lo so :P)
in piu..ed e quello che mi preme sapere.... come faccio ad avere la certezza che la skeda non sia bruciata.... che la ram sia a posto e il processore idem?? c'e qualche programma di diagnostica? trovo in rete solo benkmark... e non mi danno problemi hw... i soli problemi sono sul video.... le immagini si vedo come la foto allegata....
aspettando una risposta ringrazio tutti anticipatamente
Ciao

Giovanni

-Ivan-
28-10-2004, 11:42
Prima di tutto smonta la scheda, pulisci la ventola oppure sostituiscila e controlla se da ancora problemi, guarda anche se il dissipatore è ben aderente alla gpu.