View Full Version : Bow.it mi ha rotto!!! Part deux
Vi racconto...
Domenica 17 ordino Windows XP Home e un floppy disk (entrambi dati disponibili sul sito). Lunedì mi trovo allocato solo il floppy, al ché mando una mail chiedendo lumi, alla quale mi rispondono che sono stati evasi ordini precedenti al mio e che il sito non aggiorna in tempo reale la disponibilità dei prodotti (mi viene anche detto che si stanno attrezzando in merito con un nuovo software, ma la stessa cosa mi era stato detta un anno fa:rolleyes: ). Mercoledì dopo pranzo finalmente me li trovo entrambi allocati e "pronti per la spedizione", quindi devono solo consegnare il pacco al corriere che passa nelle ore pomeridiane. Passa mercoledì, giovedì, venerdì, niente. Il pacco non viene spedito. Mi dico: aspetto lunedì sera e poi mando una mail. Lunedì sera controllo nuovamente ed il pacco è ancora "pronto da spedire". Incazzato come una jena, mando una mail chiedendo che l'ordine venga annnullato. Il giorno seguente mi inviano una squallidissima e formalissima mail di riposta dicendomi semplicemente che l'ordine, come da mie istruzioni, era stato annullato. Nessuna scusa, niente di niente. Come se in torto fossi io e non loro.
P.S. è già la seconda volta che mi succede che un pacco "pronto da spedire" sia effettivamente spedito con parecchi giorni di ritardo.
P.P.S: per la cronaca avevo pure pagato con la carta di credito.
Harvester
28-10-2004, 09:03
mai comprato da bow (da altri si e con soddisfazione).
a sto punto mi fate venire dei seri dubbi se comprare da loro o no
Quincy_it
28-10-2004, 09:56
Io ho acquistato due volte da loro (una cpu e una macchina fotografica digitale), e a parte qualche giorno in più rispetto alla media per ricevere la merce, nessun problema. ;)
Luca_Bow.it
28-10-2004, 13:19
Mmhh vediamo di capire cosa è successo: se mi da cortesemente in pvt il suo nome e/o il numero dell'ordine vediamo di ricostruire
Come già scritto in precedenza per un altro topic, ricordo che abbiamo appena traslocato, abbiamo appena gestito con i nostri OnCinema la presentazione di Media Center e per ultimo partecipato alla 5gg di Smau. Tutto concentrato in un mese, nel quale è venuta meno anche la collaborazione professionale del capo magazziniere
Se non ci siamo scusati per il disguido lo faccio io in queste sede. Effettivemente l'annullamento è una procedura "fredda" con la quale basta un click per chiudere la situazione e darne comunicazione formale al cliente. Solitamente, per casi analoghi al suo, segue o precede anche un contatto diretto. Che evidentemente in questi giorni il customer care non ha proprio avuto tempo per poterlo porre in essere
In attesa di maggiori delucidazioni, porgo cordiali saluti
Luca Innocenti
Bow.it
Luca_Bow.it
28-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da Harvester
mai comprato da bow (da altri si e con soddisfazione).
a sto punto mi fate venire dei seri dubbi se comprare da loro o no
Immagino :)
So benissimo che possano sembrare solo giustificazioni; fa parte del gioco che l'utente creda o meno alla validità delle eccezioni sollevate.
Avere in contemporanea trasloco, lancio di nuovi prodotti importanti (Wmce), Smau e mancanza di personale in magazzino.. è veramente pesante ed appunto eccezionale.
Luca Innocenti
Bow.it
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
CUT
Luca Innocenti
Bow.it
Hai la mailbox piena.
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Immagino :)
So benissimo che possano sembrare solo giustificazioni; fa parte del gioco che l'utente creda o meno alla validità delle eccezioni sollevate.
Avere in contemporanea trasloco, lancio di nuovi prodotti importanti (Wmce), Smau e mancanza di personale in magazzino.. è veramente pesante ed appunto eccezionale.
Luca Innocenti
Bow.it
Per carità... ma c'è chi paga e chi viene pagato...
Chi paga, non vuole e non deve sentire ragioni, deve avere tutto e subito... altrimenti chi viene pagato deve PRIMA mettere le mani avanti e dire che non sarà in grado di offrire il servizio promesso... non con giustificazioni a problema verificatosi...
Luca_Bow.it
28-10-2004, 14:20
Originariamente inviato da Special
Per carità... ma c'è chi paga e chi viene pagato...
Chi paga, non vuole e non deve sentire ragioni, deve avere tutto e subito... altrimenti chi viene pagato deve PRIMA mettere le mani avanti e dire che non sarà in grado di offrire il servizio promesso... non con giustificazioni a problema verificatosi...
Claro e ineccepibile
Non potevamo ipotizzare che si sarebbe ammalata una persona e un'altra desse forfait definitivo proprio in mezzo a tutto l'ambaradam :eek:
Morale: si pensava a disagi irrilevanti. Invece sono semplicemente "minimi", ma sappiamo bene che pur gestendo 80/100 ordini al giorno... basta avere problemi con un paio, magari utenti su HwUpgrade, per avere il topic "Bow ha rotto" :D
Ho svuotato la inbox
Luca
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Ho svuotato la inbox
Luca
Pvt inviato.
Luca_Bow.it
28-10-2004, 14:41
Ok il prodotto risultava allocato: in realtà mancava.
L'ordine era pronto da spedire secondo lo "status" on line.... ma era nei fatti sospeso per mancanza di materiale
Questo ti ha comportato un palese disagio perchè attendevi da un momento all'altro l'avviso di spedizione ed eri pronto per la consegna
Riconoscendo il nostro errore di magazzino nella gestione dell'ordine, ti sto mandando una mail da conservare per beneficiare del trasporto gratuito sul prossimo ordine
Vuole essere un invito a rimetterci alla prova
Scusandoci per il disguido
Cordialità
Luca Innocenti
Bow.it
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
CUT
Luca Innocenti
Bow.it
Anche se lo scopo di questo 3d non era certo quello di ottenere un buono sconto, ti ringrazio vivamente per la tua solerzia nello spiegare il problema e per la possibilità che mi viene offerta.
ShinAkuma
28-10-2004, 22:58
:)
ShinAkuma
28-10-2004, 23:06
:)
Luca_Bow.it
29-10-2004, 00:04
Originariamente inviato da ShinAkuma
stavo per rispondere io luca ;)
Eh??!! Non ci provare nemmeno! :D
Sono io lo sbroglia matasse ufficiale :O :p
Disciplina! O segnalo al tuo capo! Eheheh :)
Luca
OT Visto che sei uno smanettone di cellulari... oggi abbiamo ordinato una vagonata dei nuovi Qtek.. veramente molto "cool" ;)
verolenny
29-10-2004, 10:44
ma se bow non funziona è solo colpa di Shin
:D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da MaBru
Vi racconto...
Domenica 17 ordino Windows XP Home e un floppy disk (entrambi dati disponibili sul sito). Lunedì mi trovo allocato solo il floppy, al ché mando una mail chiedendo lumi, alla quale mi rispondono che sono stati evasi ordini precedenti al mio e che il sito non aggiorna in tempo reale la disponibilità dei prodotti (mi viene anche detto che si stanno attrezzando in merito con un nuovo software, ma la stessa cosa mi era stato detta un anno fa:rolleyes: ). Mercoledì dopo pranzo finalmente me li trovo entrambi allocati e "pronti per la spedizione", quindi devono solo consegnare il pacco al corriere che passa nelle ore pomeridiane. Passa mercoledì, giovedì, venerdì, niente. Il pacco non viene spedito. Mi dico: aspetto lunedì sera e poi mando una mail. Lunedì sera controllo nuovamente ed il pacco è ancora "pronto da spedire". Incazzato come una jena, mando una mail chiedendo che l'ordine venga annnullato. Il giorno seguente mi inviano una squallidissima e formalissima mail di riposta dicendomi semplicemente che l'ordine, come da mie istruzioni, era stato annullato. Nessuna scusa, niente di niente. Come se in torto fossi io e non loro.
P.S. è già la seconda volta che mi succede che un pacco "pronto da spedire" sia effettivamente spedito con parecchi giorni di ritardo.
P.P.S: per la cronaca avevo pure pagato con la carta di credito.
ho amici che hanno lavorato alla Bow e vi assicuro che è una società serie e che cerca sempre di offrire il meglio ai suoi clienti!
dr-omega
29-10-2004, 16:54
Bah, personalmente ho fatto 2 ordini a distanza di un anno circa e in entrambi i casi non si sono distinti per professionalità.
In sostanza ti mandano la roba senza avvisarti della spedizione, o al limite la mail ti arriva 7/8 ore più tardi, dopo che hai già aperto il pacco...
In entrambi i casi, avevo scelto di pagare in contrassegno ed in entrambi i casi i familiari (una volta i genitori dei miei amici e una volta la mia nonnina), si sono ritrovati a sorpresa il corriere che pretendeva i danè (i soldi).
Nel secono invio (alcuni mesi fa), il corriere se ne è andato con la merce per tornare incazzato il giorno dopo.
MA COME SI FA' A NON ESSERE OTTIMISTI!!!:)
Io per sicurezza ordino in altri negozi (dove tra l'altro ci sono prezzi migliori :Perfido: ) perchè l'e-mail di avvenuta spedizione mi arriva PRIMA della merce...:rolleyes:
Ciao
p.s. Ho già avuto discussioni in merito con quelli del negozio e in entrambi i casi (a distanza di un anno) hanno detto le stesse cose.
Luca_Bow.it
29-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da dr-omega
In sostanza ti mandano la roba senza avvisarti della spedizione, o al limite la mail ti arriva 7/8 ore più tardi, dopo che hai già aperto il pacco...
La mail viene inviata alle 19.00
Sul sito appare lo status "spedito"
Collegandosi quindi la sera, o la mattina del giorno seguente, si viene a conoscenza della spedizione
Inoltre nello stato ordini on line è indicato un "countdown" con la previsione di arrivo della merce, quindi collegandosi il giorno prima della spedizione verrà visualizzato un messaggio "la merce è attesa entro 1gg lavorativo"
Stiamo comunque valutando di rafforzare ulteriormente la comunicazione con l'invio di un sms
In ogni caso sappiamo bene che potremmo comunque essere poco professionali per chi
- nn ha internet a casa, per leggere la mail di spedizione la sera
- nn ha internet in ufficio, x leggere la mail di spedizione la mattina
- nn disponde di telefono cellulare
:eek:
Buon weekend a todos
Luca Innocenti
Bow.it
Bodymindandmodem
29-10-2004, 18:51
Esperienza personale:
ho sempre acquistato da bow.it (schede madri, cpu, palmari... ) e sempre continuerò a farlo per diverse ragioni quali la rapidità e la serietà.
In passato ho avuto problemi con una scheda video prontamente sostituita con un modello di categoria superiore alla vecchia ( non ci crederete ma ci hanno messo 1 settimana soltanto ).
ciao
dr-omega
29-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
La mail viene inviata alle 19.00
Sul sito appare lo status "spedito"
Collegandosi quindi la sera, o la mattina del giorno seguente, si viene a conoscenza della spedizione
Seee, e la marmotta confeziona la cioccolata.
Magari ora è così, ma le due volte che ho fatto l'ordine io e io con i miei amici, non è andata proprio così...
Inoltre nello stato ordini on line è indicato un "countdown" con la previsione di arrivo della merce, quindi collegandosi il giorno prima della spedizione verrà visualizzato un messaggio "la merce è attesa entro 1gg lavorativo"
Stiamo comunque valutando di rafforzare ulteriormente la comunicazione con l'invio di un sms
In ogni caso sappiamo bene che potremmo comunque essere poco professionali per chi
- nn ha internet a casa, per leggere la mail di spedizione la sera
- nn ha internet in ufficio, x leggere la mail di spedizione la mattina
- nn disponde di telefono cellulare
:eek:
Buon weekend a todos
Luca Innocenti
Bow.it
Già, fortunatamente ho l'adsl 640 24su24 e controllo anche le e-mail ogni 2 ore dal lavoro per eliminare lo spam (con Mailwasher Pro), altrimenti chissà quanto materiale mi si accumulerebbe in giardino...:rolleyes:
Bah!
Buon weekend dei Morti!!! :asd:
p.s. Comunque possiamo stare qui a chiaccherare fino alla fine dei giorni, nulla mi toglierà dalla testa che altri sono più professionali, come nulla vi farà cambiare opinione circa il vostro eccellente sistema di spedizione.
Senza rancore...
Bye
Luca_Bow.it
29-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da dr-omega
Seee, e la marmotta confeziona la cioccolata.
Magari ora è così, ma le due volte che ho fatto l'ordine io e io con i miei amici, non è andata proprio così...
Ti assicuro che da 2 anni mandiamo le mail alle 19.00 e l'aggiornamento dello status "spedito" o la sera o la mattina presto
Se hai ancora le mail mi piacerebbe un controllo... può essere che ci sia stato un errore "umano" da parte di chi deve "lanciare" le spedizioni e relativo aggiornamento status ordine. Ma due volte su due... mi pare troppa sfiga :)
Mboh... ci si vede martedì ;)
Luca
Ho acquistato da Bow 4 o 5 volte, mi sono trovato sempre benissimo, 10 e lode!
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
La mail viene inviata alle 19.00
Sul sito appare lo status "spedito"
Collegandosi quindi la sera, o la mattina del giorno seguente, si viene a conoscenza della spedizione
Inoltre nello stato ordini on line è indicato un "countdown" con la previsione di arrivo della merce, quindi collegandosi il giorno prima della spedizione verrà visualizzato un messaggio "la merce è attesa entro 1gg lavorativo"
Stiamo comunque valutando di rafforzare ulteriormente la comunicazione con l'invio di un sms
In ogni caso sappiamo bene che potremmo comunque essere poco professionali per chi
- nn ha internet a casa, per leggere la mail di spedizione la sera
- nn ha internet in ufficio, x leggere la mail di spedizione la mattina
- nn disponde di telefono cellulare
:eek:
Buon weekend a todos
Luca Innocenti
Bow.it
Una domanda semplice: dove stà il vostro magazzino esterno???
Ho ordinato una Audgy2 ZS retail mercoledì (pagando con carta di credito) e la scheda era attesa in un giorno lavorativo da questo magazzino; ho controllato adesso e i giorni sono diventati due:mad: !
Ho letto il topic e sono a conoscenza dei problemi che avete avuto, ma francamente speravo in una maggiore celerità.
Ciao
PS la scheda è stata sempre disponibile, fin da alcuni giorni prima dell'ordine. E lo é tuttora.
Luca_Bow.it
29-10-2004, 21:31
Originariamente inviato da Aleksej
Ho ordinato una Audgy2 ZS retail mercoledì e la scheda era attesa in un giorno lavorativo
Mi fate lavorare pure a uffici chiusi :mad: :) :D
Guarda ho letto oggi di sfuggita qualcosa di Terratec per cui spostavano la consegna al 2-3 novembre in modo tale che anche la fatturazione, per comodità, slittasse a novembre
Non chiedermi i dettagli
Comunque stanno arrivando... ;)
Ciao
Luca Innocenti
Bow.it
Quelli che lavorano da bow sono dei granndi!!!:sofico:
Ho fatto 4/5 ordin, 1 dei quali è ancora in corso e non mi lamento di nulla!!!!
Sono rapidi e affidabili e soprattutto seri!!!! Solo una volta ho avuto problemi relativi al pagamento, praticamente avevano sbaglialto (umanamente) e mi hannoo inviato 2 hd che non aavevo ordinato e come se non bastasse sulla fattura vi erano 100 eurozzi in più del dovuto!!!!! Con la dovuta calma li lho informati dell'accduto e nel giro di 10 giorni ho restituito i due hd e mi hanno prontamente restituito i 100 eurozzi più l'importo dei due hd in più tramite bonifico!!!! non c'è che dire, sono precisi rapidi (soprattutto nelle spedizioni) e SERI!!!!
giusto la settimana scorsa ho fatto un'alto ordine che ancora nonè stato spedito a causa di alcuni prodotti non disponibili.
Volevo chiedere a luca come mai negli ultimi 2 giorni il sito risulta inaccessibile.
Un saluto festoso festolso a tutti e forza bow!!!!!
Luca_Bow.it
03-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da Sisio
Volevo chiedere a luca come mai negli ultimi 2 giorni il sito risulta inaccessibile.
Come non accessibile? Se hai nei perferiti una pagina interna... prova a controllare entrando dalla home page bow.it non dovrebbero esserci difficoltà :confused:
In caso contrario non esitare a segnalarcelo via mail ad
[email protected]
Grazie per quanto scritto
Buona giornata
Luca Innocenti
Bow.it
Ok grazie, con il link che mi hai dato adesso funzica tutto bene e ho notato con piacere che l'ordine è stato spedito giusto oggi!!!
Ciao e al prossimo ordine!!!
francesco
P.S. certo che con la tastiera luminosa che mi ritrovo mi partono lettere in più a cappella!!!!!
ZonaDopa
03-11-2004, 20:19
Ho fatto diversi ordini da bow e nulla da ridire.
Se non compro all'estero, dove i prezzi sono ovviamente + bassi, oltre a fluctus rimangono l'unico shop per cui valga la pena acquistare sul suolo italiano(sempre di hw sto parlando).
ho sempre acquistato da bow
e mi son sempre trovato bene (ora ci lavoricchio pure)
soprattutto l'assistenza in negozio è eccezionale, simpatici e cordiali, ti consigliano anche sulla configurazione che stai per acquistare
mi è, purtroppo, capitato di bruciare due schede video di fila
sostituite, sempre con modelli migliori (per mancanza del modello precedente) in poco più di 2 giorni (necessari per l'effettivo controllo del difetto)
dei problemi possono capitare a tutti, basta che la cosa si risolva.
e Bow non mi sembra il genere di negozio che perde un cliente per una manciata di euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.