View Full Version : Aiutatemi cosa può essere??
StefAntonio
27-10-2004, 22:40
Vi prego aiutatemi cosa può essere, mentre gioco ogni volta senza nessun preavviso il PC mi legge l'hard disk e mi fa andare a scatti i giochi :cry:
Ho provato svariate cose.. antivirus.. dirver... ma me lo fa sempre, ho pure provato a cambiare hard disk, a reinstallare Windows... ma me lo fa sempre questo difetto.
La cosa strana pure è che prima non me lo faceva mai! :eek:
supertonno
28-10-2004, 00:09
Puo essere che hai poca ram e qundi durante il gioco il PC debba swappare dal disco
Originariamente inviato da supertonno
Puo essere che hai poca ram e qundi durante il gioco il PC debba swappare dal disco
Quoto, oppure qualche programma attivo in background
StefAntonio
28-10-2004, 08:28
Il problema non è nelle solite cose di background, swap file, direct x, dirver e memoria...
Questa volta è qualcosa di più complicato, per questo volevo un cosnglio di un esperto.
Io ho fatto svariate prove.. ho provato a cambiare ram 512,scheda video, scheda madre, hard disk, lettori cd, ho provato ad aggiornare di nuovo il bios, a togliere la scheda audio ecc.....
ma purtroppo il computer mi da sempre questo problema che prima non mi faceva mai, quindi non si può neanche dire che sia dovuto a qualcosa di nuovo installato.
Rispiego il problema:
Durante un qualsiasi gioco, senza nessun preavviso, senza nessuna logica (a volte non lo fa per ore, altre lo fa ogni 10 sec) il PC si mette a leggere l'hard disk e mi fa andare a scatti in maniera eccessiva i giochi, dopo un pò di nuovo diventa fluido.
Ps: i giochi sono fifa 2004/fifa 2005
supertonno
28-10-2004, 08:34
Originariamente inviato da StefAntonio
è quando gioco a fifa 2005
io ho 516 mb di ram, e questo problema prima non me lo faceva...
per aiuto intendo se ce qualcuno che mi sa dare una soluzione piu seria
Non so cosa tu intenda per piu seria,
Ma prova a vedere il task manager mentre giochi quanta ram stai occupando.
StefAntonio
28-10-2004, 10:48
Il problema non è nelle solite cose di background, swap file, direct x, dirver e memoria...
Questa volta è qualcosa di più complicato, per questo volevo un cosnglio di un esperto.
Io ho fatto svariate prove.. ho provato a cambiare ram 512,scheda video, scheda madre, hard disk, lettori cd, ho provato ad aggiornare di nuovo il bios, a togliere la scheda audio ecc.....
ma purtroppo il computer mi da sempre questo problema che prima non mi faceva mai, quindi non si può neanche dire che sia dovuto a qualcosa di nuovo installato.
Rispiego il problema:
Durante un qualsiasi gioco, senza nessun preavviso, senza nessuna logica (a volte non lo fa per ore, altre lo fa ogni 10 sec) il PC si mette a leggere l'hard disk e mi fa andare a scatti in maniera eccessiva i giochi, dopo un pò di nuovo diventa fluido.
Ps: i giochi sono fifa 2004/fifa 2005
StefAntonio
30-10-2004, 11:35
niente... nessuno mi sa dire qualcosa??!?? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.